CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 251 di 329 primaprima ... 151201241249250251252253261301 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,501 a 2,510 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Biongiorno a tutti ragazzi volevo una info su google maps....allora io ho un s4 e mi capita che una volta impostato il percorso dal punto A al punto B( ad esempio casa) una volta arrivato su una strada che è di mia conoscenza stacco il navigatore e il gps ma se poi a distanza di ore vado nelle impostazioni e clicco su batteria nwl grafico noto che la voce gps resta attiva.....sbaglio io il modo di uscire dal navigatore oppure c'è qualche passaggio che njn conosco?
    Se invece arrivo a destinazione con il navigatore acceso la voce gps si blocca nel grafico della batteria

Google non sembra amare molto i pulsanti di uscita dalle applicazioni, mentre sembra appoggiare di più lee soluzioni "always-on".

Android sarà anche "bravissimo" à gestire gli stati di esecuzione delle app, ma per come la vedo io, se decido di chiudere un programma significa che non lo voglio più usare, lo si arresta e via, è anche un processo in meno da gestire x il sistema... E invece no, li si mette in standby lasciando che ogni tanto provino a farsi le loro sincronizazioni.

Risultato: a fine giornata (se ci arrivi) ti trovi con la batteria prosciugata e le app ancora attive.

Prova a segnalarlo come bug ( ma google ha un recapito cui segnalare i problemi?), credo però di conoscere la risposta: non è un bug, ma una feature (è anche uno dei motivi per cui il navigatore stock non mi piace), e ce lo teniamo così.

L'unica soluzione, temo, è killare il processo da gestione attività.

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Google non sembra amare molto i pulsanti di uscita dalle applicazioni, mentre sembra appoggiare di più lee soluzioni "always-on".

Android sarà anche "bravissimo" à gestire gli stati di esecuzione delle app, ma per come la vedo io, se decido di chiudere un programma significa che non lo voglio più usare, lo si arresta e via, è anche un processo in meno da gestire x il sistema... E invece no, li si mette in standby lasciando che ogni tanto provino a farsi le loro sincronizazioni.

Risultato: a fine giornata (se ci arrivi) ti trovi con la batteria prosciugata e le app ancora attive.

Prova a segnalarlo come bug ( ma google ha un recapito cui segnalare i problemi?), credo però di conoscere la risposta: non è un bug, ma una feature (è anche uno dei motivi per cui il navigatore stock non mi piace), e ce lo teniamo così.

L'unica soluzione, temo, è killare il processo da gestione attività.

Max
    La penso esattamente come te...se voglio uscire da un programma non devo stare li a vedere se mi resta attivo oppure no(va be ma qui si va in un altro discorso)....l'aspetto strano è che nella gestione attività il processo maps non c'è,proprio perchè uso il tasto back e non quello centrale, l'unica cosa che non mi spiego è perche il gps mi resta attivo...unico modo di far spegnere il gps è quello impostare una destunazione e arrivarci con il navigatore( anche a piedi), altra cosa strana è che non ha un influenza sulla batteria viato che il gps è disattovato dal toggle

Androidiano VIP L'avatar di drdivago

Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

La penso esattamente come te...se voglio uscire da un programma non devo stare li a vedere se mi resta attivo oppure no(va be ma qui si va in un altro discorso)....l'aspetto strano è che nella gestione attività il processo maps non c'è,proprio perchè uso il tasto back e non quello centrale, l'unica cosa che non mi spiego è perche il gps mi resta attivo...unico modo di far spegnere il gps è quello impostare una destunazione e arrivarci con il navigatore( anche a piedi), altra cosa strana è che non ha un influenza sulla batteria viato che il gps è disattovato dal toggle
    Questo "trucco" mi funzionava sulle vecchie versioni di Maps (parlo di 3-4 mesi fa almeno), quindi non garantisco al 100% l'efficacia: disattivando tutti gli autorun di Maps con Gemini App Manager, chiusa l'app col tasto back e disattivato il GPS con il suo toggle, non mi rimaneva niente attivo in background.

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Strano che sia l'app a disattivare il gps, di solito (almeno a me succede così) sono IO ad attivare il servizio (dalla barra di notifica ci vuole un attimo), e sono sempre IO a spegnerlo quando decido che non mi serve più.

Si tratta di buonsenso, dopotutto, posso aver "raggiunto la destinazione" ma non essere ancora "arrivato" e, ad esempio, aver ancora bisogno di usare ancora camsam...

Ci manca solo che il navigatore gugoliano spenga tutto di sua iniziativa e bón...

Max
    --

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Strano che sia l'app a disattivare il gps, di solito (almeno a me succede così) sono IO ad attivare il servizio (dalla barra di notifica ci vuole un attimo), e sono sempre IO a spegnerlo quando decido che non mi serve più.

Si tratta di buonsenso, dopotutto, posso aver "raggiunto la destinazione" ma non essere ancora "arrivato" e, ad esempio, aver ancora bisogno di usare ancora camsam...

Ci manca solo che il navigatore gugoliano spenga tutto di sua iniziativa e bón...
    Max
    Se si lascia il gps sempre attivo la sua gestione dovrebbe essere fatta dal sistema operativo, quando non ci sono piu' app. che lo usano spegne il gps. Io in effetti faccio così, lo lascio sempre attivo e ci pensa il sistema operativo gestirlo. Con i programmo che uso di solito funziona e si vede perchè quando un programma attiva il gps parte "gps status" che poi si chiude quando l'app. termina l'utilizzo del gps. Anche l'utilizzo della batteria cambia notevolmente quando tengo "gps logger" (e quindi il gps) acceso tutto il giorno. Con Maps non saprei perchè non lo uso mai come navigatore.

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Max
    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Se si lascia il gps sempre attivo la sua gestione dovrebbe essere fatta dal sistema operativo, quando non ci sono piu' app. che lo usano spegne il gps. Io in effetti faccio così, lo lascio sempre attivo e ci pensa il sistema operativo gestirlo. Con i programmo che uso di solito funziona e si vede perchè quando un programma attiva il gps parte "gps status" che poi si chiude quando l'app. termina l'utilizzo del gps. Anche l'utilizzo della batteria cambia notevolmente quando tengo "gps logger" (e quindi il gps) acceso tutto il giorno. Con Maps non saprei perchè non lo uso mai come navigatore.
    La cosa che non mi spiego è come è possibile che la vice gps bel grafico batteria sia attiva nonostante io disattivi il gps dal toggle della tendina? Anche se ci fossero delle app che richiedono l'utilizzo del gps non potrebbero usarlo visto che è spenti....non so se mi sono spiegato

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti come faccio a impostare la voce del navigatore più umana rispetto a quella robotica che ho ora?
    Perchè tempo fa non so come mi si era cambiata da sola e dopo averlo formattato è sparita e mi è tornata quella che è veramente pessima!

Inoltre a volte mi compare un messaggio con scritto di istallare la voce ad alta "definizione", solo che non mi da il tasto download e io non so da dove scaricarla

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greiz93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti come faccio a impostare la voce del navigatore più umana rispetto a quella robotica che ho ora?
    Perchè tempo fa non so come mi si era cambiata da sola e dopo averlo formattato è sparita e mi è tornata quella che è veramente pessima!

Inoltre a volte mi compare un messaggio con scritto di istallare la voce ad alta "definizione", solo che non mi da il tasto download e io non so da dove scaricarla
    Devi installare un motore TTS (text to speech). Se ho ben capito hai un galaxy S3, quindi potresti avere le voci standard Samsung e Pico... In effetti non sono il massimo.

Come alternativa potresti provare ad installare Ivona, trovi il pacchetto sul Store. Installi, imposti come voce predefinita, e (dicono, perché io non l'ho ancora provata) che sia un po' meglio.

Max
    --

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Devi installare un motore TTS (text to speech). Se ho ben capito hai un galaxy S3, quindi potresti avere le voci standard Samsung e Pico... In effetti non sono il massimo.

Come alternativa potresti provare ad installare Ivona, trovi il pacchetto sul Store. Installi, imposti come voce predefinita, e (dicono, perché io non l'ho ancora provata) che sia un po' meglio.

Max
    Si esatto ho un S3
    Ivona non mi piace perchè è un uomo ahaha!
    Quale altro potrei scaricare?

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Max
    La cosa che non mi spiego è come è possibile che la vice gps bel grafico batteria sia attiva nonostante io disattivi il gps dal toggle della tendina? Anche se ci fossero delle app che richiedono l'utilizzo del gps non potrebbero usarlo visto che è spenti....non so se mi sono spiegato
    Piccolo aggiornamento della situazione.....ho fatto alcune prove e alla fine per evitare che il gps resti attivo, anche se in realtà spento dal toggle, occorre fare in questo modo: apro maps digito la destinazione se arrivo su una strada che conosco e ho voglia di staccare il navigatore premo il tasto back e non home ovviamente cosi da uscire dal navigatore, oppure premo dalla tendina sulla notifica esci navigatore, ma a questo ounto se stacco il gps il conteggio continua(non mi chiedete perchè) anche se si chiudono le app aperte dal multitasking...se invece prima di spegnere il gps cancello dal multitask maps e poi spengo il gps tutto torna alla normalità e il gps non resta attivo in background

Spero possa essere utile a qualcuno

Pagina 251 di 329 primaprima ... 151201241249250251252253261301 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio