Appena uscita la 5.4 di Google Map (e Navigator). Disponibile sul Market
Appena uscita la 5.4 di Google Map (e Navigator). Disponibile sul Market
Galaxy Tab 10.1 WiFi
Galaxy Note
LG Optimus Pro
HTC Desire S
nessuno sa qualcosa riguardo Maps Brut (la versione di google rifatta da quelli di xda-developers credo)?
'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'
***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***
Vedo che nella lista manca Sygic Mobile (qualche anno fa si chiamava Sygic McGuider).
E' a pagamento.
Utilizza le mappe offline.
Pro: Grafica bella, molte opzioni di navigazione e di ri-calcolo dei percorsi.
Contro: Ho l'impressione (ma vorrei conferme in merito) che la Sygic abbandonerà la storica Mobile in favore della più recente Aura la quale ha meno opzioni ma ha una grafica più accattivante e punta sulle funzioni "social" (ad es. puoi vedere i tuoi amici dove si trovano e gli puoi mandare messaggi, tutto tramite il navigatore stesso).
* * * * * * * * *
Vorrei parlare, inoltre, di Waze che ultimamente utilizzo spesso.
Dico subito che se vi serve un navigatore preciso, affidabile e completo e non avete nessuna voglia di "sbattervi" ve lo sconsiglio.
Se invece avete voglia di mappare, esplorare, collaborare ed aggiornare le strade e i luoghi che frequentate, allora Waze fa per voi.
Ad oggi le mappe in Italia non sono ancora complete. Le stesse vengono realizzate dagli utenti di waze (tramite l'interfaccia web del PC), quindi potrete trovare delle zone dettagliatissime ed altre in cui mancano anche strade di media importanza.
E' un progetto ambizioso che alla lunga potrebbe portare alla creazione di mappe aggiornatissime e completissime perché basata su una comunità vastissima di utenti (alla stregua di wikipedia, insomma).
Vi invito a provarlo e, magari, dare il vostro piccolo contributo a controllare ed eventualmente aggiornare le strade attorno casa vostra.
Waze ha funzioni interessanti di monitoraggio del traffico (basato sui dati inviati dagli stessi utilizzatori di waze). Più utenti lo utilizzano meglio funziona.
Ultima modifica di edyarchi; 08-05-11 alle 15:40
Ciao a tutti è un periodo che sto usando waze e lo trovo ottimo...è migliorato molto inoltre mi ha salvato già 2 volte da dei posti di blocco con velox
Sono andato sul forum del sito e ho notato che c'è una grossissima comunità italiana che lo usa, ho letto un pò però non ho trovato risposta...
Perchè alcune strade sono di colore grigio scuro mentre altre sono grigio chiaro? Cioè alcune sono tipo in grassetto (colore pieno) metre altre sono appena accennate...che differenza fa?
Invito comunque tutti gli utilizzatori di waze a segnalare strade mancanti o a sistemare strade non corrette...appena riuscirò a capisci qualcosa vorrei diventare Area manager della mia zona anceh se non è messa male...a proposito se qualche area manager legge e mi spiega come fare gliene sono grato
Il colore delle strade dipende da come la strada è stata definita. Cioè strada normale, principale, superstrada... Ora non ricordo le associazioni con i colori. Io seguo Waze da quando non aveva ancora la cartografia ma doveva essere costruita passo passo.... Ora va molto meglio ma siamo ancora troppo pochi. Se si diffondesse un pò di più sarebbe in assoluto il miglior navigatore. Supererebbe anche Google Navigator perchè le strade possono essere aggiornate quasi real time e perchè si può interagire con gli altri. Speriamo in un uso più massiccio in futuro....
Galaxy Tab 10.1 WiFi
Galaxy Note
LG Optimus Pro
HTC Desire S
Pur abitando in un paesino (3000 abitanti) girando un pò con wake ho notato che ci sono tutte....sarò fortunato
Le strade ora ci sono tutte è vero. Intendevo che sono ancora pochi gli utilizzatori.
Galaxy Tab 10.1 WiFi
Galaxy Note
LG Optimus Pro
HTC Desire S
Beh, il numero di utilizzatori e' senz'altro utilissimo/necessario per la qualita' dei dati del traffico (in quanto e' una informazione necessariamente "volatile" e richiede maggiore copertura possibile, ovvero leggi "almeno un wazer deve passare ogni tanto per quella strada"), molto meno per l'aggiornamento delle mappe (in quanto "statiche", non e' che cambiano la topologia ogni giorno, e basta un wazer che aggiorna la mappa di quella zona per averla).
Quindi anche io sollecito tutti a caricare Waze e tenerlo attivo anche se non state navigando, usatelo quando siete in macchina (ovviamente col caricabatteria collegato visto che i navigatori bevono sempre molta energia...) tenendolo semplicemente acceso e collegato, in questo modo anche senza fare nulla date il vostro contributo allo stato del traffico.
Per le strade mancanti vorrei anche dire che esiste una semplice funzione sul Waze (parlo quindi dell'app) che e' la segnalazione "Registra nuova strada" (Report, Aggiorna mappa): se avete notato che manca una certa strada e state per percorrerla, vi basta attivare questa funzione e l'app iniziera' a registrare i vostri spostamenti nelle zone della mappa dove rileva che non ci sono attualmente strade, e disegnera' la strada per voi! Alla fine fermate la registrazione e la nuova strada sara' inviata automaticamente al server!
Insomma, mi pare ben fatta, ed il numero di utenti mi sembra aumentato da un paio di mesi a questa parte (prima usavo Waze per symbian), e l'uso principale che nel faccio, piu' che come navigatore, e' come pendolare ossia proprio per poter vedere il traffico (il malefico GRA di Roma!) e regolarmi su quali strade percorrere!!!
Vorrei segnalare che da 2 giorni Sygic Aura e Sygic Mobile (vedasi mio precedente messaggio) sono confluite in un unica app che da adesso si chiama Sygic GPS Navigation.
Questo è il link del market ove potete trovare tutte le info necessarie, compreso un video piuttosto esplicativo delle funzioni principali.
L'applicazione è gratuita per 7 giorni. Dopodiché bisogna comprarla (direttamente da sygic.com, non dal market android) a 30 euro per le mappe italiane ed a 59 euro per le mappe europee. La funzione per il monitoraggio del traffico è attivabile al prezzo di 10 euro per 1 anno.
Non installare su HTC con Gingerbread perché al momento vi sono delle incompatibilità.
Maggiori notizie le trovate qui.