Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ganzdroid
Comunque la gestione delle Notifiche per ora è un pò scandalosao_O
o vibrazione, o flash, o suono. Se le scelgo tutte e tre si triplica la notifica?
E se voglio scegliere il suono di notifica devo conoscere la cartella delle suonerie? Bah...
Per cosa usate voi Locale o Tasker? Mi dite qualcosa di utile?
Io usavo Locale per staccare gli apn al 25 % di batteria, ma ora uso Juice defender...
Mi sà che non me ne faccio più niente. Mi date delle idee?
- Tutti i giorni, a casa (uso la triangolazione telefonica, consuma poco ed è abbastanza precisa), dimezza le suonerie ed attiva il wifi.
- Tutti i giorni, a casa, la sera dalle 23 alle 7 del mattino, và in modalità aeroplano.
- il week end prolunga il programma casa fino alle 9 del mattino (tramite un OR)
- Dal lunedì al venerdi arrivato in ufficio abilità il wifi e la vibrazione.
- Shake per togliere/mettere la suoneria.
- se chiama mia moglie o l'asilo abilita le suoneria al massimo.
Se non entra in nessuna di queste vuol dire che sono fuori, ergo wifi spento, suonerie a palla.
-
Re: Locale
Io aggiungerei accensione e spegnimento di wifi e 3g quando apri un app che richiede la connessione, e quando poi la chiudi. Poi attiva e disattiva gps quando usi maps o lo chiudi. Ecc ecc.
Cmq ancora non sto vedendo le notifiche, visto che per i profili audio uso settings profiles e per il led missed call, però immagino che avrai 3 notifiche, si!
Potete anche personalizzare il tempo in cui locale interroga il sistema x sapere se ci sono app aperte, o il gps o il wifi ecc... però occhio alla batteria ovviamente.
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Locale vs tasker
Limite in Locale: non partono le condizioni al lancio delle applicazioni
Limite in tasker: sistema di localizzazione per celle non presente (solo rete internet, wi-fi, gps)
Per il limite della localizzazione preferisco ancora locale (che é anche piú immediato).
Mi confermate che tale opzione non é possibile con tasker?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ganzdroid
Per il limite della localizzazione preferisco ancora locale (che é anche piú immediato).
Mi confermate che tale opzione non é possibile con tasker?
Dall'ultima versione di Tasker, uscita oggi, è disponibile la localizzazione tramite celle GSM.
Vedi changelog: Tasker for Android
Lo "scomodo", se vogliamo chiamarlo così, è che non è nel menu Location, ma nel menu State (State -> Cell near, premi Scan e poi Stop quando ha individuato almeno una cella GSM).
-
Ma scusate è... ma se su location si seleziona Net? Che cos'è quella? Non è la cella GSM? Io pensavo di si....
-
No, o meglio non solo.
Leggi la documentazione di Tasker qui:
Tasker: Location Context
Copio e incollo il pezzo interessante:
Quote:
Network
This (according to the Android documentation) uses a combination of cell-towers and WiFi information to determine the device's geographical location. It is less power-hungry than GPS, but also less accurate (sometimes +- several kilometres) and requires data network availability.
In sostanza, selezionare Net su Location fa ritrovare la posizione usando un misto tra celle GSM e rete dati (WiFi se disponibile). Fondamentalmente chiede al fornitore della rete dati, quale che sia (wifi o 3G), qual'è la posizione geografica approssimativa. Ma, come scritto su, necessita di una rete dati, altrimenti non funziona.
La localizzazione tramite celle GSM pura, o State -> Near Cell, invece, controlla SOLO a quale cella GSM è vicino, è la meno precisa delle tre possibilità (GPS, Net, Cell), ma è anche quella che consuma meno batteria e soprattutto non richiede connessione dati attiva, quindi funziona (ad esempio) anche quando all'estero non si è in roaming.
-
Capito :) Grazie dell'info! :)
-
Grazie LoZeno per la nuova bella notizia.
Stò trasferendo le mie impostazioni su tasker.
Solo che non riesco ancora a trovare il modo per mettere 2 condizioni per profilo come ad esempio posizione-orario cosa che con locale facevo tramite il plug-in condition (che tasker mi permette di usare solo nei task e non nelle condizioni).
E non trovo neanche l'equivalente alle impostazioni predefinite :(
Edit.
Per impostare la doppia condizione basta aggiungerla dal menu principale :)
-
Le condizioni (che Tasker chiama Contesti) si aggiungono ai vari profili dal menu principale, basta toccare su uno profilo creato in precedenza e scegliere Context -> Add.
Le impostazioni predefinite, in Tasker non esistono. Ogni profilo quando si attiva "salva" le impostazioni in vigore prima che lui si attivasse, e le ripristina quando si disattiva, questo (a detta del programmatore) rende inutile un profilo "predefinito". In realtà, per quel che mi riguarda, complica un po' le cose perché mi capita di avere anche quattro profili attivi, in certe occasioni. Bisogna diventare un po' maghi, e un po' bisogna fare pratica ad impostare le priorità dei profili, il cooldown time, e il comportamento durante le cosiddette "collisioni".
Locale è molto più semplice da impostare, anche se meno completo. Solita storia dell'informatica, si paga la semplicità perdendo in completezza.
Io ho usato Locale per un sacco di tempo, ed ora ho sperimentato per un bel po' con Tasker, sto usando l'ultimo ma a parte la complessità maggiore ha anche un maggior consumo di batteria (perché se imposti un profilo che si attiva insieme ad un'applicazione, tipo il famoso "accendi il GPS quando si avvia Maps" lui fa "polling" al sistema ogni 2500 millisecondi per sapere se l'applicazione è partita. Si può aumentare il tempo di polling, riducendo il consumo della batteria, ma a quel punto si arriva allo stesso stato di Locale, ovvero che ci mette così tanto tra un polling e l'altro che praticamente NON si avvia il GPS quando apri l'app.
L'altro vero vantaggio di tasker è che in un programma hai già tutto, non devi comprare un sacco di plugin (in Locale devi comprarne uno anche solo per avere la possibilità di impostare la modalità Aereo), e costa meno. Per avere le stesse possibilità di Tasker in Locale occorrerebbe comprare il plugin Locale Variables Plugin, oltretutto.
-
A me non sembra consumi molto. Il polling per le app non l'ho cambiato, e il mio telefono arriva a sera senza problemi. Ovviamente però ho connessioni tutte staccate, gps staccato, e solo BT acceso. Poi il resto si attiva quando c'è bisogno. Con tutto acceso + tasker, si non penso che arrivi a fine giornata... ma credo che lo stesso sia per locale bene o male. Cmq il risparmio che si ottiene potendo scegliere di attivare e disattivare le connessioni in automatico all'occorrenza, è di gran lunga maggiore di quello che si otterrebbe con locale, ma con le connessioni sempre attive, dato che nn puo attivarle... Quindi secondo me tasker è il migliore.