CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 267 primaprima ... 55595103104105106107115155205 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Parlando di Sygic con un responsabile delle pagine gialle, mi ha detto che sygic ha delle preferenze verso gli esercizi commerciali e quindi strade con negozi piuttosto di strade che tagliano fuori i centri paese.. Ecco perché fin'ora mi ha mai fatto fare dei giri inutili e lunghi...
    Ma almeno ha un senso....
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Parlando di Sygic con un responsabile delle pagine gialle, mi ha detto che sygic ha delle preferenze verso gli esercizi commerciali e quindi strade con negozi piuttosto di strade che tagliano fuori i centri paese.. Ecco perché fin'ora mi ha mai fatto fare dei giri inutili e lunghi...
    Ma almeno ha un senso....

... Che abbiano "forkato" il codice di tuttoCittà Nav?
    Questo potrebbe spiegare diverse cose....

(però un navigatore serio dovrebbe permetterti di decidere cosa vuoi o non vuoi evitare... IMHO!)

MAx
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

ragazzi mi sapete dire come funziona camsam? quando appare il limite massimo ad esempio 80 significa che in quel tratto c'è un autovelox e che non si devono superare gli 80 ma quella freccia gialla sopra il segnale che significa? e le stanghette verdi o grigie che diventano rosse?
    mi appare anche un segnale giallo SC lampeggiante che significa?

poi volevo sapere che differenza c'è tra tuttocittà nav e tuttocittà map
    grazie

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    ragazzi mi sapete dire come funziona camsam? quando appare il limite massimo ad esempio 80 significa che in quel tratto c'è un autovelox e che non si devono superare gli 80 ma quella freccia gialla sopra il segnale che significa? e le stanghette verdi o grigie che diventano rosse?
    mi appare anche un segnale giallo SC lampeggiante che significa?

poi volevo sapere che differenza c'è tra tuttocittà nav e tuttocittà map
    grazie

Il database di CamSam è fondato sulle segnalazioni degli utenti: gli autovelox fissi vengono aggiornati di rado mentre i mobili ogni 5 minuti (se la modalità online è attiva).

Camsam ha 3 aree d'intervento, basate sulla distanza:

- Preallarme (da 1000 a 500 metri circa ): 1 beep, 1 barra colorata
    - Allarme giallo (da 500 metri a 200 metri circa): 2 beep, 2 barre rosse
    - Allarme rosso (sotto i 200 metri, circa) 3 beep, tutte le barre rosse

In alternativa ai beep, la voce ti annuncia le distanze (che comunque sono approssimative e possono variare a seconda della tua velocità)

Il limite che viene visualizzato è quello segnalato dall'utente a suo tempo: se nel mentre quel tratto di strada è passato dai 70 ai 90 Km/h, vedrai comunque visualizzati i 70.
    Questo perché CamSam NON si basa su alcun tipo di mappa per segnalare le postazioni (puoi però richiamare una schermata in cui ti viene visualizzata la posizione del velox su GMaps) e quindi non ha accesso ai dai relativi al tratto di strada in questione.

SC lampeggiante? Credo possa significare "Speed Camera"!

Per altre info, puoi provare a scaricare la la Guida ad OsmAnd: uno dei paragrafi dell'appendice è dedicato proprio a CamSam. Trovi il link in firma

Ciao!
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 20-05-15 alle 11:46
    --

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (20-05-15),soria (20-05-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

ma la modalità online serve solo per scaricare una volta gli aggiornamenti dei mobili? cioè se io tipo aggiorno con la modalità online attivata con il wifi da casa poi esco di casa e parto e metto mod.online off per non consumare traffico dati...avro' cmq gli aggiornamenti di quel giorno disponibili per il viaggio giusto??

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

ma la modalità online serve solo per scaricare una volta gli aggiornamenti dei mobili? cioè se io tipo aggiorno con la modalità online attivata con il wifi da casa poi esco di casa e parto e metto mod.online off per non consumare traffico dati...avro' cmq gli aggiornamenti di quel giorno disponibili per il viaggio giusto??

Esatto. Il discorso della modalità online è valido solo se hai la versione Plus (a pagamento), dal momento che è l'unica a supportare gli autovelox mobili.

In ogni caso, non preoccuparti più di tanto, perchè i dati scambiati col server sono, di solito, davvero pochi.

Come ho potuto sperimentare personalmente, in un viaggio di 2 ore Camsam Pro ha consumato poco meno di 1.5 megabyte (compreso il download iniziale per aggiornare i fissi): in effetti il programma controlla solo se sul database ci sono aggiornamenti (trasmettendo solo pochi byte) e ben di rado scarica le nuove informazioni.
    Di fatto il consumo dati è irrisorio... diventa un problema solo se ti trovi in roaming!

Se poi non t'interessano le postazioni mobili, puoi semplicemente usare la versione Free, così non devi nemmeno porti il problema della connessione

MAx
    --

9. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

soria (20-05-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Esatto. Il discorso della modalità online è valido solo se hai la versione Plus (a pagamento), dal momento che è l'unica a supportare gli autovelox mobili.

In ogni caso, non preoccuparti più di tanto, perchè i dati scambiati col server sono, di solito, davvero pochi.

Come ho potuto sperimentare personalmente, in un viaggio di 2 ore Camsam Pro ha consumato poco meno di 1.5 megabyte (compreso il download iniziale per aggiornare i fissi): in effetti il programma controlla solo se sul database ci sono aggiornamenti (trasmettendo solo pochi byte) e ben di rado scarica le nuove informazioni.
    Di fatto il consumo dati è irrisorio... diventa un problema solo se ti trovi in roaming!

Se poi non t'interessano le postazioni mobili, puoi semplicemente usare la versione Free, così non devi nemmeno porti il problema della connessione

MAx
    ok quindi se lo si aggiorna via wifi e poi si disattiva l'online per qualche giorno i mobili non è che cambiano molto in cosi' tanto tempo.

ma durante l'uso con sygic l'app appare in primo piano quando deve segnalare qualcosa? non vorrei mi si interrompesse ogni 5 secondi il sygic...

io ho la versione plus (che differenza c'è con la pro?) quindi che vede anche i mobili

mi chiedevo all'estero (francia svizzera austria) questa app va disattivata e/o disinstallata oppure chissene tanto non ti verranno mai a beccare che hai questa app in uso?? voi come vi regolate?

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

ok quindi se lo si aggiorna via wifi e poi si disattiva l'online per qualche giorno i mobili non è che cambiano molto in cosi' tanto tempo.

ma durante l'uso con sygic l'app appare in primo piano quando deve segnalare qualcosa? non vorrei mi si interrompesse ogni 5 secondi il sygic...

io ho la versione plus (che differenza c'è con la pro?) quindi che vede anche i mobili

mi chiedevo all'estero (francia svizzera austria) questa app va disattivata e/o disinstallata oppure chissene tanto non ti verranno mai a beccare che hai questa app in uso?? voi come vi regolate?
    I FISSI non cambiano molto nel tempo. Poi si sa, esiste sempre la possibilità di scaricare il DB ora e tra 10 miuti un utente riporta l'attivazione di una nuova postazione... Ma a grandi linee è così.

Durante l'uso, Camsam può funzionare in background e limitarsi a bippare mentre, ad esempio, il navifatore fa il suo lavoro.

Opzionalmente, poi, puoi configurarla tu per rimanere sempre visibile oppure per mostrare un piccolo widget (sempre oppure durante gli avvisi) ma solo nella versione Plus.

Per quanto riguarda l'estero: per la modalità online considera che i download sarebbero in roaming e controlla che tariffe pratica il tuo operatore (non sono sempre vantaggiose... anzi). Per quanto riguarda l'app, CONTROLLA PRIMA DELLA PARTENZA: in certi paesi (ad esempio la Svizzera) è illegale utilizzare strumenti in grado di localizzare ed avvertire della presenza di punti di controllo e/o appostamenti della polizia.

Nella sopra citata Confederazione Elvetica, i trasgressori si vedono confiscare detti strumenti (nella fattispecie: il telefono e/o il navigatore che riporta i PDI incriminati)...
    Non so, poi, cosa ne avvenga effettivamente, se vengano rivenduti al mercato nero, restituiti dietro (congruo) pagamento di multa oppure immediatamente distrutti sul posto (ed i cocci sono tuoi). Qualcuno può confermare esperienze del genere?

Max
    --

Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

ovviamente all'estero non lo aggiorno se non sotto wifi proprio per il roaming costoso. pero' mi chiedevo come ti beccano con l'applicazione nel telefono. se fanno un fermo lo vedono. se lo metti sul cruscotto puo' essere ma se lo tieni nascosto quando ti beccano!?!?

piuttosto sai perchè il sygic mi da velocità massime tutte sballate? ho la versione 14.6.8 quindi non proprio vecchissima pero' le strade che faccio sono quelle.
    è una cosa comune quella dei limiti errati del sygic ??

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

ovviamente all'estero non lo aggiorno se non sotto wifi proprio per il roaming costoso. pero' mi chiedevo come ti beccano con l'applicazione nel telefono. se fanno un fermo lo vedono. se lo metti sul cruscotto puo' essere ma se lo tieni nascosto quando ti beccano!?!?

piuttosto sai perchè il sygic mi da velocità massime tutte sballate? ho la versione 14.6.8 quindi non proprio vecchissima pero' le strade che faccio sono quelle.
    è una cosa comune quella dei limiti errati del sygic ??
    In italia é una cosa comune che tutti i navigatori abbiano limiti sbagliati, visto che in Italia abbiamo limiti diversi dal resto del mondo.. Comunque mi pareva che sygic desse 2 velocità, delle quali una giusta.. Però io ho la vecchia versione di Sygic..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Pagina 105 di 267 primaprima ... 55595103104105106107115155205 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio