CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 267 primaprima ... 1868108116117118119120128168218 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paco96 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi inserisco per parlare dell'app Tabacco,essendo interessato all'offroad...
    Ho alcune mappe da inserire manualmente,sono in formato .tif,ma non trovo dov'è l'applicazione...
    Nel senso,è installata nel telefono,però non la vedo,non vedo cartelle...
    Se parli della TabaccoMapp, la posizione della cartella con le mappe dipende dalla versione di Android. Comunque le mappe che utilizza sono in formato jpeg, e, anche se ne aggiungi tu delle altre manualmente, dubito che vengano viste dall'app

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Se parli della TabaccoMapp, la posizione della cartella con le mappe dipende dalla versione di Android. Comunque le mappe che utilizza sono in formato jpeg, e, anche se ne aggiungi tu delle altre manualmente, dubito che vengano viste dall'app
    Non ho mai provato TabaccoMapp ma la penso come Hardhu.

Se vuoi usare mappe tue, puoi sempre provare Orux o Locus, sono 2 ottime app pensate proprio per l'offroad ed il trekking

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano

Smartphone
    Motorola Moto X-Play

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie delle risposte...
    Le Tabaccomapp,come del resto le cartine vere e proprie della Tabacco,sono molto dettagliate,dovrò provare a vedere quelle altre due app...

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Grazie delle risposte...
    Le Tabaccomapp,come del resto le cartine vere e proprie della Tabacco,sono molto dettagliate,dovrò provare a vedere quelle altre due app...
    Su oruxmaps puoi importare praticamente qualunque mappa, oltreché salvare quelle online,è il suo bello. Basta tuttalpiù convertirle nel formato giusto con okmap (con cui puoi per esempio ancge georeferenziare una mappa cartacea scansionata)
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

6. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

paco96 (23-06-15)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rogi83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema abbastanza anomalo sul mio s4 riguardante il navigatore. In pratica credevo che il gps non funzionasse perché era slla continua ricerca del segnale senza mai trovarlo, per cui ho provato tutte le varie app per il test e il fix senza risultati. Un giorno mi capita di spegnere lo schermo col tasto dell'accensione e magicamente sento (ma ovviamente non vedo) che la vocina del navigatore mi indica la strada da percorrere. A questo punto riattivo lo schermo e noto per qualche secondo che tutto funziona regolarmente ma appena 3 secondi dopo il segnale gps è nuovamente interrotto e non riprende finché non disattivo di nuovo lo schermo. Qualcuno sa come potrei risolvere?
    In effetti è abbastanza strano.
    Se disabilitare e riabilitare il ricevitore non giova a nulla, prova questo:

- spegni il ricevitore gps

- Spegni il telefono

Reboot in modalità Recovery mode (guarda sui forum di help qual è la procedura per il tuo dispositivo: di solito è una combinazione di tasti tipo Power+Home+Volume su, ma non è così per tutti).

-da Recovery , seleziona Wipe cache (Occhio, Wipe Cache, NON WIPE DATA!)

- Riavvia il cell normalmente

- quando il reboot è completo, attiva il ricevitore gps e apri Gps Status & Toolbar

- menu impostazioni-gestisci Stato AGPS. Scegli Ripristina

- chiudi Gps S&T (COL TASTO BACK) ed aspetta una decina di secondi

- apri Gps S&T, menu impostazioni, gestisci stato AGPS. Scegli Download.

- ora vedi i satelliti? Aggancia? Se sì, esci da Gps S&T premendo il tasto HOME e lancia il navigatore.

Se nemmeno così funziona, non saprei che dire, forse formattare tutto e mettere una nuova rom Android?

Ciao, fai sapere!

Max
    --

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Grazie delle risposte...
    Se ti interessano le mappe Tabacco, la soluzione più semplice e più corretta è sempre quella di acquistarle, eh!

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti;
    ho un problema con OsmAnd, ho scaricato la Mappa mondiale, quella Italiana, e la Lingua Italiana ma quando cerco di impostare un percorso mi da questo errore:
    "Impossibile calcolare il Percorso: punto di partenza troppo distante da una strada"
    Inizialmente facevo questa operazione in casa... poi sono sceso in strada e mi dava comunque lo stesso errore; qualcuno ha info in merito?
    Thanks in advance
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti;
    ho un problema con OsmAnd, ho scaricato la Mappa mondiale, quella Italiana, e la Lingua Italiana ma quando cerco di impostare un percorso mi da questo errore:
    "Impossibile calcolare il Percorso: punto di partenza troppo distante da una strada"
    Inizialmente facevo questa operazione in casa... poi sono sceso in strada e mi dava comunque lo stesso errore; qualcuno ha info in merito?
    Thanks in advance
    Osmand ha un raggio massimo entro cui considera la presenza di strade attorno ai punti d'interesse. Se ti trovi 9n uno spazio grande può succedere (a me è capitato l'opposto: non riusciva ad "arrivare" all'Acquario di Genova perchè si trova in una posizione abbastanza lontana dalle strade mappate.

Prova a selezionare manualmente un altro punto: tocca il display a lungo finché non esce il segnaposto, poi tocca brevemente il segnaposto e seleziona "indicazioni Da".

Se ti chiede di interrompere la navigazione precedente rispondi, ovviamente, di sì.

Poi, se ti succede ancora in altri luoghi, potrebbe essere un bug, magari ale la pena segnalarlo al forum ufficiale; prima però è meglio esserne sicuri

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 23-06-15 alle 07:45
    --

11. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

HyperAbarth (23-06-15)

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Avevo già provato ad impostare la Navigazione "da" toccando una strada sul Display ma non è cambiato niente ... farò altre prove.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    Con la versione precedente di osmand nell'area download del mappe potevo scaricare anche i file Wikipedia che ora non trovo più. Qualcuno ha informato a riguardo e soprattutto sa come funzionano e a cosa servono con il navigatore?
    Ciao grazie

Pagina 118 di 267 primaprima ... 1868108116117118119120128168218 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio