CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 267 primaprima ... 2979119127128129130131139179229 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie per la tua guida. Ho dilemma. Devo andare in Giappone. Ho caricato la mappa, ho caricato la mappa mondo generale, ho configurato la lingua in italiano. Ma perchè se cerco un indirizzo vedo solo i caratteri giapponesi? Ossia se uso citymaps2go e scrivo per esempio castello di Osaka, lui lo trova tranquillamente. Questo è impossibile invece in OsmAnd se vado nell'indirizzo già dove devi scrivere la città non si capisce nulla perchè è con i loro caratteri. Come posso vederli in latino? Altrimenti così è inutilizzabile. Ciao e grazie in anticipo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da digitaldavid Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la tua guida. Ho dilemma. Devo andare in Giappone. Ho caricato la mappa, ho caricato la mappa mondo generale, ho configurato la lingua in italiano. Ma perchè se cerco un indirizzo vedo solo i caratteri giapponesi? Ossia se uso citymaps2go e scrivo per esempio castello di Osaka, lui lo trova tranquillamente. Questo è impossibile invece in OsmAnd se vado nell'indirizzo già dove devi scrivere la città non si capisce nulla perchè è con i loro caratteri. Come posso vederli in latino? Altrimenti così è inutilizzabile. Ciao e grazie in anticipo
    Già un altro utente ha avuto il tuo stesso problema con le mappe giapponesi, se non ricordo male la cosa si risolse impostando Inglese come lingua delle mappe.

Quantomeno, dovresti riuscire a vedere i caratteri latini al posto degli ideogrammi...

Le "mosse da fare dovrebbero essere:

- Visualizza la mappa
    - premi il pulsante Opzioni Mappa, nell'angolo in alto a sinistra
    - scorri fino a visualizzare l'opzione Lingua Mappa

- selezionala ed imposta English anziché Nomi locali. Puoi anche provare ad impostare Italiano, ma non garantisxo il risultato!
    Ciao, facci sapere!

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 13-08-15 alle 23:28
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ti rispondo con riferimento alla versione 2.1.1 che è la versione di Osmanf free/plus attualmente disponibile.
    Dunque: bisogna andare al menu che di recente ho scoperto essere definito "ad hamburger" cioè quello con le 3 "righine" tanto di moda oggi (anche in programmi quali Firefox, Chrome ecc...) e che è la tipologia standard (o quasi) in Android.
    Toccando sulle 3 righe, compaiono una serie di voci di menu: Indicazioni, Punti intermedi ecc...
    La 6a voce dall'alto (almeno nel mio tablet) è "Configura la mappa": tocca lì.
    Compare un sottomenu che riporta una serie abbastanza numerosa di voci raggruppate per 3 tipologie: Mostra, Disegno della Mappa, Altri attributi della mappa.
    Bisogna scorrere il menu fino a giungere alla sottosezione "Disegno della Mappa", tra le cui voci è presente "Lingua della Mappa".
    Toccando lì, compare una finestra che riporta le lingue disponibili. Quella selezionata di default è "Nomi locali".
    Modificala in Italiano (o inglese). A questo punto - non so se previa uscita dal programma e successivo rientro o se direttamente - la mappa avrà (o dovrebbe avere) i nomi in italiano.
    Sperando di esserti stato utile,
    Topoldo

5. Il seguente Utente ha ringraziato topoldo per il post:

Max1234ita (14-08-15)

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Oops...
    Solo ora mi sono accorto che Max ha già risposto!
    Infatti dalla mail che mi è giunta ho seguito direttamente il link e non ho visto il msg successivo!
    Sorry! Cmq ho visto che io ti ho mandato una soluzione alternativa (meno grafica).
    Quanto alla lingua, ovviamente ho scritto Italiano andando a buon senso, ma non è detto che sia disponibile.
    Sicuramente l'inglese dovrebbe invece funzionare!
    Topoldo

7. Il seguente Utente ha ringraziato topoldo per il post:

Max1234ita (14-08-15)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Oops...
    Solo ora mi sono accorto che Max ha già risposto!
    Infatti dalla mail che mi è giunta ho seguito direttamente il link e non ho visto il msg successivo!
    Sorry! Cmq ho visto che io ti ho mandato una soluzione alternativa (meno grafica).
    Quanto alla lingua, ovviamente ho scritto Italiano andando a buon senso, ma non è detto che sia disponibile.
    Sicuramente l'inglese dovrebbe invece funzionare!
    Topoldo
    Ho fatto qualche prova: impostando Italiano si vedono correttamente (per noi) solo le città principali, invece usando Inglese si vedono quasi tutti... e questo con la mappa World Overview, che é un po' un bignamino della cartografia OSM.

A maggior ragione, quindi, direi che la mappa completa del Giappone sia più fruibile impostando Inglese.

Ciao,
    Max
    --

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non so se ci sia già un thread aperto, ma qualcuno sa spiegarmi da cosa è dovuto questo consumo anomalo di maps? Vi allego un screenshot. (Nexus 5)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    Sono un paio di settimane che sto utilizzando il navigatore WAZE e volevo sapere da chi lo utilizza da più tempo di me come si sta trovando.

Sino ad ora non mi sono ancora registrato perché per la creazione del profilo richiede il numero di telefono e non capisco se verranno messi in chiaro i miei dati, sapete rispondermi anche a questo?

Grazie!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusatemi ma ho un problema!
    Sto usando da un paio di anni con piacevolezza questo navigatore (waze) ma ....

Alcune volte ha perso le impostazioni, ma quando mettevo il numero di cellulare mi riconosceva, mi chiedeva se ero io, mi mandava il numero di 4 cifre per il login e andavo.

tre mesi fa invece mi dice che non può controllare il mio account e di provare ad utilizzare un altra via cioè mettere username e password!!

Ma non crei una password quando ti registri!!!

Se provi a farti mandare una mail per il recupero il sistema non ti manda nulla.
    Se usi il sms ritorni alla pagina d'inizio ma non risolvi!

Ora io ho 5 account registrati frazionando i miei punti e sopratutto consumando tutte le possibilità che avevo pensato!!!
    nick, nickAA, nickAAAA, nomecognome, nomecognomeAA tutti con stesso cellulare e stessa email ma ovviamente nessuna password!

Come posso risolvere!!!
    Ultima modifica di NiloGlock; 19-08-15 alle 21:08

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefseb Visualizza il messaggio
    Sto usando da un paio di anni con piacevolezza questo navigatore ma ....

Alcune volte ha perso le impostazioni, ma quando mettevo il numero di cellulare mi riconosceva, mi chiedeva se ero io, mi mandava il numero di 4 cifre per il login e andavo.

tre mesi fa invece mi dice che non può controllare il mio account e di provare ad utilizzare un altra via cioè mettere username e password!!

Se provi a farti mandare una mail per il recupero il sistema non ti manda nulla.

Ora io ho 5 account registrati frazionando i miei punti e sopratutto consumando tutte le possibilità che avevo pensato!!!
    nick, nickAA, nickAAAA, nomecognome, nomecognomeAA tutti con stesso cellulare e stessa email ma ovviamente nessuna password!

Come posso risolvere!!!
    Unito al thread appropriato.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefseb Visualizza il messaggio
    Sto usando da un paio di anni con piacevolezza questo navigatore ma ....

Come posso risolvere!!!
    Giusto per chiarezza... si sta parlando di Waze, vero?
    --

Pagina 129 di 267 primaprima ... 2979119127128129130131139179229 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio