Originariamente inviato da
antonionni
Circa la voce, ho settato tutto (infatti nel cell funziona), credo sia qualcosa in Android, perchè il Test della TTS non funziona, non si sente niente.
Vabbè ... vedrò con calma, anche perchè la voce non mi interessa, l'ho praticamente disabilitata da quando ho iniziato ad usare i navi, nel lontano 2007
Credo dipenda dalla versione di OsmAnd: se ho ben capito, con la 2.5 hanno cambiato qualcosa, per cui le versioni precedenti potrebbero avere problemi di visualizzazione.
Ehh vedi ... è di questo che ho "paura" ... non vorrei che ad un certo punto, le mappe non siano più compatibili, e che quelle compatibili non si trovino più ...
Una domanda rapida ...: le mappe che si danno in pasto al Map Creator, si scaricano dal sito OSM?
Perchè se è così, e se mi tengo il Map Creator attuale, dovrei essere a posto ...
Per creare un itinerario personalizzato, puoi impostare diversi waypoint direttamente dal menu di navigazione
Si, e posso anche creare delle categorie, per esempio una Tmp che mi serve solo per creare il GPX del mio viaggio, poi mi tengo il GPX (ho notato che dalla app, il GPX viene creato corretto), e cancello i waypoints nella Tmp.
Ma una cosa che non mi è chiara: con TT io metto dei "macropunti" che sono le coordinate delle strade in cui voglio passare, per esempio li metto subito dopo un incrocio, così il navi è costretto a passare per lì.
Per arrivare però a quel punto, l'algoritmo calcola da solo la strada migliore (o più corta ecc).
Funziona così anche con i punti del GPX?
Circa le mappe regionali, non mi è chiara una cosa: se cerco una via in Liguria, e non la seleziono, ad esempio ho attivo il Lazio, vuoi dire che quella via non la trovo o, peggio, che trovo quella in lazio?
E con il tuo file degli indirizzi, se seleziono una via nel Lazio, ma non ho quella mappa fra quelle caricate, cosa vedo, solo il simbolo senza nulla sotto?
Perchè, a parte l'Italia, il problema rimane per la Germania, Francia ..., quindi quando se ne accorgeranno, renderanno di nuovo disponibile il file con gli indirizzi.
Una mappa troppo "grande" penso che rallenti di molto il sistema, forse per questo le nazioni "grandi" le hanno diviso in regioni, dopotutto l'ultima versione ha come caratteristica proprio la velocizzazione della ricerca ...
Comunque guarda che con la mappa Italy_europe.road.obf da 690MB che mi ha scaricato nella nuova cartella /roads, riesco a trovare le varie vie d'Italia ... forse in queste hanno già integrato gli indirizzi, e le chiamano erroneamente "solo strade" (ho provato a scaricare anche quella della Francia ed è lo stesso).
Comunque nel sito dei download queste mappe le trovi qui in mezzo alle altre:
http://download.osmand.net/road-indexes/