CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 267 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Esiste un'alternativa a Mapfactor per la visualizzazione di mappe offline, e che sia completamente free? (Non come Navfree quindi)
    Vuoi solo visualizzare mappe oppure ti serve anche la navigazione? Nel primo caso puoi provare Orux, Locus. Se vuoi anche le indicazioni turn-by-turn, puoi provare Beonroad...

Oppure c'è Osmand, che è Free (as in freedom ) e prevede sia una formula gratuita (con numero di download limitati) sia una Plus, a pagamento (circa 6 euro, una tantum): è sia un (ottimo) visualizzatore di mappe OSM sia un (discreto) navigatore turn-by-turn.

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Vuoi solo visualizzare mappe oppure ti serve anche la navigazione? Nel primo caso puoi provare Orux, Locus. Se vuoi anche le indicazioni turn-by-turn, puoi provare Beonroad...

Oppure c'è Osmand, che è Free (as in freedom ) e prevede sia una formula gratuita (con numero di download limitati) sia una Plus, a pagamento (circa 6 euro, una tantum): è sia un (ottimo) visualizzatore di mappe OSM sia un (discreto) navigatore turn-by-turn.

Ciao,
    Max
    Non mi interessa la navigazione online, ma solo visualizzare sulla mappa esclusivamente in modalità offline alcuni punti di interesse (come gli a.velox).
    Mapfactor andava benissimo ma l'ultima versione mi ha "distrutto" il tablet rendendolo non più avviabile, e ho dovuto riflasharlo, probabilmente non era perfettamente compatibile.
    Navfree è gratuito ma quei punti di interesse sono a pagamento. In pratica me ne serve uno che sia come Mapfactor.

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kratos1098 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vorrei prima di tutto augurare a tutti un buon anno. Passo alla domanda sapete come installare i poi sul sygic?
    Non è proprio semplice, devi preparare uno o piu' file csv, poi convertirli in rupi con il programa fornito da Sygic e infine copiarli nella cartella di Sygic. Ogni csv puo' contenere poi solo per una nazione.
    Ci sono comunque almeno un paio di mancanze:
    - non ci sono avvisi
    - per cercarli devi prima impostare la città (se sono piu' lontani di valore prefissato non vengono elencati), se non ti ricordi o non sai la città piu' vicina hai perso.

Qui c'è la procedura:
    Import of external custom POIs to Sygic ? Sygic Support

Per la gestione di poi personalizzati Copilot è di gran lunga migliore.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Per poi io intendevo soprattutto gli autovelox se ne cerco su internet se ne trovano gia creati

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Per poi io intendevo soprattutto gli autovelox se ne cerco su internet se ne trovano gia creati
    Sygic non supporta l'importazione di autovelox altrimenti come vende i suoi servizi ? Comunque nulla vieta di usare un programma esterno, io mi trovo bene con CamSam e ho provato anche SpeedTrap quest'ultimo probabilmente fa al caso tuo perchè non ha un database suo ma è necessario importare gli autovelox da file esterni.

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Gianpaolo64 per il post:

franco94 (02-01-15),gion65 (02-01-15),Max1234ita (02-01-15)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Sygic non supporta l'importazione di autovelox altrimenti come vende i suoi servizi ? Comunque nulla vieta di usare un programma esterno, io mi trovo bene con CamSam e ho provato anche SpeedTrap quest'ultimo probabilmente fa al caso tuo perchè non ha un database suo ma è necessario importare gli autovelox da file esterni.
    Forse va bene pure per l'utente Rockson a cui non serviva la navigazione ma solo la mappa con tutti i punti.

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Forse va bene pure per l'utente Rockson a cui non serviva la navigazione ma solo la mappa con tutti i punti.
    Non ricordo se SpeedTrap fa vedere una mappa, io per vedere le mappe, i punti in cui voglio andare o le tracce che voglio seguire uso osmand+. I poi li converto in file gpx e li copio nella cartella di osmand, da osmand è possibile selezionare le tracce gpx. Se contiene punti singoli li puoi vedere sulla mappa e usarli come destinazione o tappa di un percorso.
    Non credo pero' sia un sistema generalizzabile per gli autovelox o quantità massicce di poi.

Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

qualcuno utilizza back country navigator o alpine quest ?non capisco come funzionino

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Non ricordo se SpeedTrap fa vedere una mappa, io per vedere le mappe, i punti in cui voglio andare o le tracce che voglio seguire uso osmand+. I poi li converto in file gpx e li copio nella cartella di osmand, da osmand è possibile selezionare le tracce gpx. Se contiene punti singoli li puoi vedere sulla mappa e usarli come destinazione o tappa di un percorso.
    Non credo pero' sia un sistema generalizzabile per gli autovelox o quantità massicce di poi.
    Riguardo ad Osmand: Per i PDI sicuramente, per le quantità non so cosa tu intenda per "massicce" ma non dovrebbero esserci problemi.

Per gli autovelox, invece, il discorso è un po'diverso: perchè un velox compaia come tale non basta un PDI nel database ma occorre anche che venga dichiarata una relazione di "enforcement" sulla strada interessata.

In pratica, se vuoi aggiungere un autovelox che venga annunciato in navigazione, o sei mappatore o lo diventi... Non che sia una cosa particolarmente complessa farlo, è solo x dire che non è così immediato.

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 02-01-15 alle 21:23
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Si ce l'ha ma solo nella versione pro. A tal proposito vorrei dire a tutti (se c'è qualcuno che la usa) che ho fatto dei profili di Tasker (la mia app preferita ) per fare l'aggiornamento automatico utilizzando un account dropbox (ma si può fare anche con altri servizi cloud). Se a qualcuno interessa o ne ha necessità mi può mandare un messaggio.

So che non si potrebbe dire ma se si gira su internet c'e qualche soluzione con il sygic. In pratica si trovano dei poi personalizzati che in teoria dovrebbe e dico dovrebbe visionare i poi (tra cui i velox) e avvisarli
    Qui si fa riferimento solo a cose legali, le cose illegali è meglio evitarle.

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    In pratica, se vuoi aggiungere un autovelox che venga annunciato in navigazione, o sei mappatore o lo diventi... Non che sia una cosa particolarmente complessa farlo, è solo x dire che non è così immediato.
    Max
    Io invece li posso aggiungere direttamente dal mio lg g watch r
    Ultima modifica di franco94; 03-01-15 alle 09:30

13. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

gion65 (05-01-15)

Pagina 36 di 267 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio