CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 60 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 593
Discussione:

[UFFICIALE] Telegram per Android | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio
    io ho messo X da ieri sera poi, mi ci sto abituando alla fine, o almeno ci provo...

ho impostato notifica messaggi delle chat su "lunga" e mi fa la vibrazione lunga, e vibra anche con il telefono non impostato in modalità "silenzioso-vibrazione" ma su "suona" (quindi suono notifica + vibrazione lunga)...

tra l'altro X ha due soli canali di notifica: "Groups and Channels" e "Private Chats"
    Io sono tornato subito alla versione standard tanto non mi vibra comunque e mi presenta gli stessi bug.

2.  
    Androidiano L'avatar di Maddymdm

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

punti di vista...

io posso (e personalmente lo faccio) leggere i messaggi dalle notifiche e non dare la conferma di lettura (nè su whatsapp nè su Telegram) pur avendolo in realtà letto... con la seconda V su Whatsapp sai che la persona l'ha ricevuto (e forse anche letto dalle notifiche) mentre su Telegram non puoi sapere se è stato consegnato al dispositivo (e quindi non lo sta volontariamente leggendo) o se non lo ha ricevuto perchè magari non ha campo...

sono "dettagli" ma che semplificano o complicano capire il motivo della non risposta/lettura... ad esempio su WhatsApp sai che l'ha ricevuto sul cellulare e magari ora non può leggerlo, mentre su Telegram non lo puoi sapere e quindi non sai se ha ricevuto notifica ma non lo apre (non dando la seconda V) o non l'ha ricevuto e basta (magari non prende internet) e quindi magari chiami...
    Ecco, ti ringrazio tantissimo per questa specifica. Io sono esattamente il tipo di persona che fa di questi ragionamenti. Ora so che se vedo una spunta sola su Telegram, non necessariamente il messaggio è stato già notificato al mio destinatario. Mi cambia la prospettiva sullʼattesa di una risposta!
    scusa arrivo un po' in ritardo... quando invii un vocale, oltre alle due V (una per inviato, due per ricevuto) di fianco alla durata del messaggio vocale c'è anche un pallino blu... quando scompare vuol dire che l'ha ascoltato
    Scusa, io questo tondino blu non lʼho mai visto, mi sarebbe molto utile. Può essere stato implementato solo su una certa versione di Android? Io ho un Honor 9 con SO Emui e Android 8.0...

[Edited]

Aaah, sì, è vero!! A me compare piccolino e dello stesso colore del resto del messaggio (verde), per questo non si nota. Non ci avevo mai fatto caso! Grazie!!
    Ultima modifica di complicazio; 07-08-18 alle 11:54

4. Il seguente Utente ha ringraziato Maddymdm per il post:

Mtty (07-08-18)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maddymdm Visualizza il messaggio
    Ecco, ti ringrazio tantissimo per questa specifica. Io sono esattamente il tipo di persona che fa di questi ragionamenti. Ora so che se vedo una spunta sola su Telegram, non necessariamente il messaggio è stato già notificato al mio destinatario. Mi cambia la prospettiva sullʼattesa di una risposta!

Scusa, io questo tondino blu non lʼho mai visto, mi sarebbe molto utile. Può essere stato implementato solo su una certa versione di Android? Io ho un Honor 9 con SO Emui e Android 8.0...

[Edited]

Aaah, sì, è vero!! A me compare piccolino e dello stesso colore del resto del messaggio (verde), per questo non si nota. Non ci avevo mai fatto caso! Grazie!!
    Uniti post consecutivi.

Vivi più sereno/serena il rapporto coi social

Per queste "paranoie" hanno inventato WhatsApp.

Androidiano L'avatar di Maddymdm

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Uniti post consecutivi.

Vivi più sereno/serena il rapporto coi social

Per queste "paranoie" hanno inventato WhatsApp.
    Grazie, scusa, non sono per nulla pratica di forum. Se può essere utile a qualcuno vedere (perché io avevo cercato anche in pagine inglesi, senza trovare la soluzione), posto il link dell'immagine per rendersi conto.

Assolutamente sì, viviamo più rapporti reali, di persona!! La tecnologia devʼessere complementare, non sostituiva.

Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 07-08-18 alle 12:18

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

imprecisione mia, io ho messo il tema Blu, quindi ho le bolle dei messaggi blu (e quindi il pallino blu) riguardo i messaggi vocali...

cmq confermo, Telegram è meno da "stalker" in quanto non segna data e ora di ricezione, lettura, ascolto, etc...

in un certo senso è meglio, perché vale per tutti, mentre su WhatsApp se lo nascondi apposta (dalle impostazioni privacy) passi per quello che ha qualcosa da nascondere...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

cmq confermo, Telegram è meno da "stalker" in quanto non segna data e ora di ricezione, lettura, ascolto, etc...
    Per quello WhatsApp è Telegram sono uguali, in entrambi non sai quando il messaggio viene effettivamente letto, l'orario è quello di invio.

Diciamo che Telegram è più per appassionati di mezza età come me

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per quello WhatsApp è Telegram sono uguali, in entrambi non sai quando il messaggio viene effettivamente letto, l'orario è quello di invio.

Diciamo che Telegram è più per appassionati di mezza età come me
    ma no al contrario! va molto tra i giovani! possibilità di scambiare nick invece del cellulare e chat segrete... (spero si capisca in che casi )... canali, gruppi tra sconosciuti (più volte ho visto interi thread "morire" perchè si sono spostati a parlare in un supergruppo Telegram), etc...

poi non è solo la fascia di età, in Italia è abbastanza diffuso, in Francia ad esempio non solo non conoscono Telegram, ma a momenti neanche WhatsApp! Lì sono tutti su Snapchat/Facebook Messenger (idem negli USA tra l'altro)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Purtroppo i numeri dicono che WhatsApp rimane la più utilizzata soprattutto tra voi giovani.
    Ultima modifica di complicazio; 08-08-18 alle 10:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

BUONGIORNO A TUTTI,
    avrei un quesito, se mi registro a telegram dal PC (non avendolo sullo smartphone) i miei contatti in rubrica vedono che ho comunque l'app?

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98

Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DIOPBRIZZI Visualizza il messaggio
    BUONGIORNO A TUTTI,
    avrei un quesito, se mi registro a telegram dal PC (non avendolo sullo smartphone) i miei contatti in rubrica vedono che ho comunque l'app?
    Ottima domanda (che però andava posta quiqui.... Così a naso direi di no comunque, non lo vedranno

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Se ti sono stato utile clicca thanks....

Pagina 24 di 60 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio