CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 60 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 593
Discussione:

[UFFICIALE] Telegram per Android | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No, non mi risulta.

I tuoi contatti possono vederti si ammesso che... Abbiano anche loro il tuo.
    Che io sappia no, io ogni tanto vedo comparire chi si unisce a Telegram di contatti che ho cancellato da tempo dalla mia rubrica e che, molto plausibilmente, abbiano anch'essi cancellato me. Pertanto presumo che Telegram in qualche modo legga i contatti, anche quelli storici, o che sincronizzi rubriche ed account in qualche modo. Ovviamente con seria preoccupazione per la privacy.

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Dicevo avendo Telegram ed il mio numero mi vedranno online..non c è alcun modo per nn mostrarmi online da loro?
    Come detto, basta essersi creato un account telegram, perché i contatti ne siano a conoscenza.

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Altra domanda: se cerco il contatto tramite Nick ma ho il suo numero salvato e gli scrivo che succede? vedrà il mio numero?
    Bella domanda. Non ho mai provato, in teoria se lo aggiungi tramite nick e lui non ha il tuo numero non dovrebbe vederlo nel momento in cui lo contatti, ma non ne sono affatto sicuro, sarebbe da verificare.

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Che io sappia no, io ogni tanto vedo comparire chi si unisce a Telegram di contatti che ho cancellato da tempo dalla mia rubrica e che, molto plausibilmente, abbiano anch'essi cancellato me. Pertanto presumo che Telegram in qualche modo legga i contatti, anche quelli storici, o che sincronizzi rubriche ed account in qualche modo. Ovviamente con seria preoccupazione per la privacy.
    .
    Telegram si crea un suo database indipendentemente dal fatto che poi tu elimini il contatto.

Se non vuoi più vedere contatti cancellati che si uniscono a Telegram devi entrare nel menù debug e selezionare l'opzione "ripristina contatti importati".
    Ultima modifica di complicazio; 02-02-19 alle 14:23

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato alla v5.3.0 ma con Oreo 8.0.0 riscontro ancora il problema delle impostazioni nei canali di notifica.

Nello specifico se imposto per un gruppo di non avere le notifiche a comparsa dopo tot l'opzione si resetta in automatico.
    sì anche a me solo con un nuovo contatto funzionava, per quello ho proceduto a disinstallare e reinstallare e ora funziona con tutti i contatti correttamente

Telegram si crea un suo database indipendentemente dal fatto che poi tu elimini il contatto.

Se non vuoi più vedere contatti cancellati che si uniscono a Telegram devi entrare nel menù debug e selezionare l'opzione "ripristina contatti importati".
    in realtà nell'ultima versione c'è "in impostazioni, privacy e sicurezza, elimina contatti sincronizzati"
    Ultima modifica di complicazio; 02-02-19 alle 14:23

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio
    sì anche a me solo con un nuovo contatto funzionava, per quello ho proceduto a disinstallare e reinstallare e ora funziona con tutti i contatti correttamente
    Ovviamente anche io ho fatto installazione pulita ma non cambia niente (il problema mi si presenta solo coi gruppi).

in realtà nell'ultima versione c'è "in impostazioni, privacy e sicurezza, elimina contatti sincronizzati"
    Dovrebbero essere due opzioni leggermente differenti:

Il comando dalle impostazioni privacy di Telegram cancella i contatti accoppiati e che hanno già Telegram e li risincronizza basandosi sulla rubrica del dispositivo che stai usando in quel momento con cui lo fai.

Il comando dal menu di degub invece cancella tutti i contatti non registrati caricati dal server. Ossia contatti della tua rubrica che ancora non hanno Telegram.

In entrambi i casi, l'intera rubrica viene rimandata e associata alla tua utenza Telegram.
    Ultima modifica di complicazio; 14-07-19 alle 18:40

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio

Come detto, basta essersi creato un account telegram, perché i contatti ne siano a conoscenza.

Bella domanda. Non ho mai provato, in teoria se lo aggiungi tramite nick e lui non ha il tuo numero non dovrebbe vederlo nel momento in cui lo contatti, ma non ne sono affatto sicuro, sarebbe da verificare.

Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio

Dopo aver preso contatto col supporto tecnico posso confermare, come detto in precedenza, che se non si vogliono più vedere contatti non più in rubrica che si uniscono a Telegram bisogna usare l'opzione "Ripristina contatti importati" da Menù debug.

Per accedere al menù debug di Telegram bisogna andare nelle impostazioni, scorrere fino in fondo e tappare a lungo sulla versione dell'app finchè non appare un piccolo pop-up; a questo punto tappare nuovamente a lungo come in precedenza.

Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 14-07-19 alle 18:39

7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

gianpassa (04-02-19)

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Cioè in pratica quel comando sincronizza i contatti con la rubrica attuale? In tal caso allora perché non si chiama "sincronizza", per l'appunto?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Ho fatto più o meno la stessa domanda e il supporto tecnico mi ha risposto che viene utilizzato il termine "ripristina" perché si ritorna allo stato iniziale.

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Situazione iniziale però non significa necessariamente sincronizzare con l'attuale, a rigor di logica può significare anche che ripristini la sua prima rubrica con numeri che attualmente non abbiamo più in quella corrente..

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

L'importante è sapere cosa fa, il nome dell'opzione poca importa a mio avviso.

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Certo ci mancherebbe, anche se non mi fido per l'appunto dell'assistenza..
    Presumo che questa si basi sulle risposte di gruppi di volontari, e in passato ricordo di essermi rivolto per un problema che non mi hanno saputo spiegare/risolvere..

Pagina 30 di 60 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio