CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 60 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 593
Discussione:

[UFFICIALE] Telegram per Android | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sto impazzendo per una cosa. Sino a 2 mesi fa quando aprivo e visualizzavo qualsiasi anteprima video sia sul PC che sul Cellulare, nella cartella dei video di Telegram situata nella Root principale del cellulare mi scaricava i file temporanei che poi potevo aprire (era comodo per i gruppi che non permettevano il salvataggio dei video.)
    2 mesi fa ho cambiato cellulare, e invece dell'Androiod 10 ci sta l'11. La cartella ti Telegram l'ho trovata all'interno della cartella Android. Ma sino a quì nessun probvlema.
    Il problema è che non ci sono i video temporanei che visualizzo, solo se li salvo nella galleria li vedo.
    Come posso fare per vedere e file temporanei. QUando visualizzo i video su telegram i video vengono scaricati perchè si vede il pallihe gira prima di aprirli.
    Ma dove li salva?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, non so se la domanda sia già stata posta.
    Ho necessità di migrare un mio account telegram su un nuovo telefono, il problema però è che il numero di telefono associato a tale account non è più attivo (sim scaduta). La domanda pertanto è: per cambiare numero di telefono occorre necessariamente anche l'accesso al vecchio numero, oppure il codice di conferma viene mandato solo al nuovo numero?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,094 volte in 6,209 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Ho necessità di migrare un mio account telegram su un nuovo telefono, il problema però è che il numero di telefono associato a tale account non è più attivo (sim scaduta). La domanda pertanto è: per cambiare numero di telefono occorre necessariamente anche l'accesso al vecchio numero, oppure il codice di conferma viene mandato solo al nuovo numero?
    Dovresti riuscire a portarlo a termine anche senza il numero "vecchio".

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

bibbolo (28-03-23)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dovresti riuscire a portarlo a termine anche senza il numero "vecchio".

inviato all'Opposto
    Ho interpellato la chat ufficiale di telegram che ha confermato la cosa con tanto di descrizione della procedura.

Eccola:

Puoi migrare il tuo account Telegram con tutti i tuoi contatti, chat cloud, gruppi, username e lista di blocco ad un nuovo numero.

Per fare questo: vai nelle Impostazioni di Telegram > Premi sul numero di telefono della tua utenza > Cambia numero > inserisci il nuovo numero. Se necessario, inserisci il codice che ricevi via SMS nel nuovo numero - fatto!

Per questa funzione, assicurati che non ci sia alcun account di Telegram collegato al nuovo numero di telefono. Se c'è, per favore elimina questo nuovo account prima di iniziare il trasferimento. Ricorda che il numero a cui migri sarà visibile a chi può vedere il tuo numero in base alle impostazioni di Telegram, privacy e sicurezza, numero.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

bibbolo (30-03-23),kmd (18-04-23),pumaro (30-03-23),Varioflex (29-03-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

ciao sto impazzendo: anche se ho impostato scheda SD come percorso di archiviazione, telegram continua a salvarmi tutti i file nella memoria interna. Perché? Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non è cambiato niente.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pincopallone Visualizza il messaggio
    ciao sto impazzendo: anche se ho impostato scheda SD come percorso di archiviazione, telegram continua a salvarmi tutti i file nella memoria interna. Perché? Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non è cambiato niente.
    Telegram salva i file in modo "temporaneo" sotto forma di cache.

Solo se attivi le spunte apposite puoi salvare foto e video nella galleria ma di default queste non vengono salvate.

Tu come avresti impostato il salvataggio dei file su SD ?

E perché vuoi salvare i dati ?
    Il bello di telegram è che non è necessario salvarli in quanto rimangono sui server.

inviato da mi

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

kmd (19-04-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Telegram salva i file in modo "temporaneo" sotto forma di cache.

Solo se attivi le spunte apposite puoi salvare foto e video nella galleria ma di default queste non vengono salvate.

Tu come avresti impostato il salvataggio dei file su SD ?

E perché vuoi salvare i dati ?
    Il bello di telegram è che non è necessario salvarli in quanto rimangono sui server.

inviato da mi
    Si intendo la cache, tipo quando scarichi un video da un gruppo e lo mette automaticamente nella cartella /Android/data/org.telegram.messenger/files/Telegram/Telegram Video/

Nelle impostazioni ho messo "dati e archivio"-"percorso di archiviazione"-"scheda sd'. Prima funzionava, me li salvava su sd, ma da qualche settimana non più, me li salva sempre nella memoria interna. Non capisco perché...

Recentemente ho disabilitato il play store e l'ho sostituito con Aurora store, potrebbe essere quella la causa?

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Sono riuscito a risolvere installando una versione più vecchia: 9.4.3 (febbraio 2023).
    Pare che nelle ultime versioni ci sia qualche problema con l'archiviazione dei dati, c'è scritto pure in una loro risposta a una recensione sul play store:

"Hello, unfortunately, Android changed the way apps are allowed to interact with local storage, sorry about this. Although, to see files from Telegram in the ‘Downloads’ folder of your device, you can manually save them after downloading within Telegram. There's /Android/data/org.telegram.messenger although not all file manager apps can view that."

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Si intendo la cache, tipo quando scarichi un video da un gruppo e lo mette automaticamente nella cartella /Android/data/org.telegram.messenger/files/Telegram/Telegram Video/

Nelle impostazioni ho messo "dati e archivio"-"percorso di archiviazione"-"scheda sd'. Prima funzionava, me li salvava su sd, ma da qualche settimana non più, me li salva sempre nella memoria interna. Non capisco perché...

Recentemente ho disabilitato il play store e l'ho sostituito con Aurora store, potrebbe essere quella la causa?
    Sono riuscito a risolvere installando una versione più vecchia: 9.4.3 (febbraio 2023).
    Pare che nelle ultime versioni ci sia qualche problema con l'archiviazione dei dati, c'è scritto pure in una loro risposta a una recensione sul play store:

"Hello, unfortunately, Android changed the way apps are allowed to interact with local storage, sorry about this. Although, to see files from Telegram in the ‘Downloads’ folder of your device, you can manually save them after downloading within Telegram. There's /Android/data/org.telegram.messenger although not all file manager apps can view that."
    Ma... Scusa, c'è qualcosa che non mi torna.

Perché vuoi salvare i dati sulla SD ?

Come ho già scritto, il bello di telegram è che non è necessario salvare i dati (rimane tutto sui server telegram).

I dati vengono salvati in cache e si può anche regolare quando i dati verranno rimossi (1 giorno, 1 settimana, 1 mese, mai) e la dimensione massima della cache (5gb, 16 gb, 32 gb, infinito).

Tutto ciò ti consente di contenere i dati di telegram davvero al minimo.
    Io senza alcuna restrizione ho occupato neanche 1 gb.

Per accedere a queste impostazioni:

Telegram/impostazioni/dati e archivio ---> utilizzo archivio

Spoiler:

Il vantaggio di non ricorrere alla sd è quello di avere maggiore velocità e stabilità.

inviato all'Opposto

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ma... Scusa, c'è qualcosa che non mi torna.

Perché vuoi salvare i dati sulla SD ?

Come ho già scritto, il bello di telegram è che non è necessario salvare i dati (rimane tutto sui server telegram).

I dati vengono salvati in cache e si può anche regolare quando i dati verranno rimossi (1 giorno, 1 settimana, 1 mese, mai) e la dimensione massima della cache (5gb, 16 gb, 32 gb, infinito).

Tutto ciò ti consente di contenere i dati di telegram davvero al minimo.
    Io senza alcuna restrizione ho occupato neanche 1 gb.

Per accedere a queste impostazioni:

Telegram/impostazioni/dati e archivio ---> utilizzo archivio

Spoiler:

Il vantaggio di non ricorrere alla sd è quello di avere maggiore velocità e stabilità.

inviato all'Opposto
    Mi sa che non conosci il lato oscuro di telegram
    Ci sono anche video che occupano giga e nella memoria interna non ho abbastanza spazio, per quello li voglio mettere su sd

Pagina 53 di 60 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio