Come da oggetto, devo segnalare che da qualche tempo (direi dagli ultimi due aggiornamenti), la app Swype + Dragon Keyboard presenta un fastidioso problema, tanto nella versione free quanto in quella a pagamento.
Praticamente, ogni volta che se ne adopera la sintesi vocale (ad es. per dettare un testo per un messaggio), lo smartphone smette di andare da solo in stand-by e blocco schermo (ho un Samsung Galaxy S4). La cosa è rilevabile in modo abbastanza immediato, perché quando succede, si notano i tasti touch sul basso che restano illuminati oltre il tempo impostato nei settaggi (nel mio caso 1,5 secondi). In pratica, dopo aver usato la sintesi vocale, da quel momento in poi si è costretti a mettere il telefono in blocco/stand-by solo manualmente (inutile dire che se non si provvede in questo senso, il display acceso a oltranza si mangia completamente e RAPIDAMENTE la carica della batteria).
Ho già parlato di questo problema anche nel thread ufficiale del display del Samsung Galaxy S4, ma mi sembrava opportuno metterlo più in evidenza nella sezione dedicata alle applicazioni per Android, tanto più che ad oggi il problema è stato segnalato da altri utenti anche nel Play Store, ma sinora non sembra sia stata trovata una soluzione.
A malincuore, perché di Swype + Dragon avevo la versione acquistata e mi ci ero sempre trovato da Dio, ho dovuto disattivare la app. A quel punto il problema dello stand-by e blocco si è risolto, ma per sicurezza la ho disinstallata e ho ripegato sulla SwiftKey, che pure non è male.
Faccio presente che l'inconveniente con la app Swype+Dragon si presenta anche se la si installa su cellulare formattato.
Mi auguro che il mio intervento sia utile anche per altri che eventualmente si siano scontrati con questo fastidioso problema del display che non va più in stand-by, visto che la cosa per un po' mi ha davvero fatto impazzire.