ma google talk va sempre avviato a mano o è uno di quei processi che partono in automatico con il cell semplicemente accendendolo???
ma google talk va sempre avviato a mano o è uno di quei processi che partono in automatico con il cell semplicemente accendendolo???
Ho fatto solo un paio di test; per adesso ti posso dire che (stranamente) non va avviato a mano e nemmeno parte in automatico.
Tuttavia se gli arriva un messaggio di chat ti avvisa nella barra delle notifiche!
Questa cosa mi è sembrata strana. L'unica spiegazione che ho trovato è che potrebbe appoggiarsi ad altri servizi di Google, come ad esempio quello che fa funzionare il push di Gmail.
Considero Gtalk per Android un'applicazione sottovalutata.
bhe! era quello che mi interessava sapere!
quindi se non ho capito male basta che io accenda il cell. se poi qualcuno mi manda un messaggio con gtalk questo arriva comunque! senza che io abbia dovuto aprire prima il programma!
perfetto!
Hai capito bene.
Almeno a me finora ha funzionato così.
Ho provato ad inviarmi un messaggio in chat appena acceso il cellulare e mi è stato recapitato regolarmente (30 secondi di delay per la notifica).
Avete notato un particolare consumo della batteria con GTalk?
Qualche giorno fa mi è capitato di vedermi prosciugarela batteria in 4-5 ore.
L'unica cosa di diverso che avevo fatto è stato usare GTalk.
Farò altre prove ma mi piacerebbe sentire le vostre esperienze, dato che, mi sembra di capire, lo usate ogni tanto.
Grazie!
A parte provare se funziona, non l'ho mai usato davvero, quindi non sono in grado di risponderti.
bhe io lo uso al posto degli sms con il fatto che sono sempre raggiungibile senza dovermi ricordare di lanciare il programma e non ho notuto un cosumo particolare della batteria! ma devo dire che nemmeno io ne faccio un uso intensivo stile chat!
Quindi quando hai il telefono acceso, lo status di google talk é online?
Se è acceso pallino verde...se è in stand by pallino arancione...se è spento pallino grigio (offline)
ciao, a me google talk è presente nell'elenco delle applicazione quando le gestisco, ma poi nel menu non mi da l'icona...come faccio per avviarlo??
Grazie