CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 106
Discussione:

[UFFICIALE] TeamViewer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

In realtà facendo il log in con account TW nell'app Host la conferma di connessione non viene mai chiesta; in pratica loggandosi nell'app android esce un pop up che ci dice che "per effettuare il login su questo dispositivo devi selazionarlo come dispositivo riconosciuto" seguendo un link che ci arriverà nella mail usata per la registrazione dell'account:

a questo punto il dispositivo android verrà aggiunto tra "i miei computer" nella scheda "computer e contatti" dell'applicativo windows e sarà possibile controllarlo da remoto tramite il nostro PC senza dover inserire ID, password o dare conferma di connessione.
    L'applicazione TW Host non deve essere in esecuzione in primo piano, l'importante è essere loggati con l'account TW altrimenti sarà impossibile stabilire la connessione remota.
    Il collegamento avviene anche se il telefono è in stand-by a schermo spento, al momento della connessione passa alla lockscreen.
    Ultima modifica di complicazio; 19-04-18 alle 21:01

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Ma questo meccanismo l'avevo già adottato, anzi se non si attiva in quel modo non ci si può connettere. Ma dopo aver fatto questo, la conferma me la chiedeva comunque. Tutto questo esclusivamente su android.
    Comunque adesso provo se effettivamente dopo la prima volta con l'app host non chiede più la conferma.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Forse non hai letto bene, ho appena scritto che facendo la procedura sopra descritta non chiede la conferma.

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Con l'app host mi chiede una password da inserire, e non è inserita nessuna password. Infatti controllando dal sito nelle proprietà del dispositivo host in questione il campo password è vuoto. Anche inserendone una non l'accetta. Va beh non importa, tanto tutto questo non mi serve.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

É vuoto perché non serve, ti sei già loggato col tuo account TW e hai aggiunto il dispositivo tra quelli riconosciuti.

Anche da me il campo password è vuoto e funziona perfettamente.

Basta leggere quello che ho scritto sopra.

EDIT

La password la chiede quando ti connetti a un dispositivo non tuo, e anche in questo caso se nelle proprietà della macchina la salvi (è quella che c'è sotto al n. ID) se scegli l'opzione "controllo remoto usando la password" essendo salvata si connette in automatico.
    Ultima modifica di complicazio; 19-04-18 alle 22:04

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Forse non mi sono spiegato bene, dal sito web sulle proprietà del dispositivo il campo password è vuoto, faccio "connetti", sull'altro dispositivo android effettuo la connessione e mi chiede una password, e ovviamente non mi fa entrare, con qualunque password. Tutto ciò ieri non lo faceva, e senza aver modificato nulla.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Avrai qualche problema di configurazione tra PC e dispositivi android, la procedura l'ho descritta sopra, appena fatta, e funziona tutto regolarmente senza password o altra richieste.

Comunque visto che non ti serve problema risolto.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Avrai qualche problema di configurazione tra PC e dispositivi android, la procedura l'ho descritta sopra, appena fatta, e funziona tutto regolarmente senza password o altra richieste.

Comunque visto che non ti serve problema risolto.
    SI può provare a disabilitare temporaneamente Windows Firewall: a volte fa scherzetti del genere perchè (da buon firewall) filtra pacchetti dati in modo selettivo.
    Se così dovesse funzionare, resta solo da capire qual è l'applicazione da autorizzare all'accesso...

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    SI può provare a disabilitare temporaneamente Windows Firewall: a volte fa scherzetti del genere perchè (da buon firewall) filtra pacchetti dati in modo selettivo.
    Se così dovesse funzionare, resta solo da capire qual è l'applicazione da autorizzare all'accesso...

Max

Dalle prove che ho fatto (dispositivo android Nougat 7.1.1 con app TW Host e PC Windows 7 Home Edition ) basta dall'applicativo Windows attivare il controllo remoto sul terminale android e avviene il collegamento anche se il telefono è in stand-by a schermo spento, al momento della connessione passa alla lockscreen; se è questo che intendevi sapere.
    Ultima modifica di complicazio; 18-04-18 alle 20:51

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

In questi giorni ho avuto modo di testare meglio l'applicazione e devo dire che funziona tutto alla perfezione, dal controllo remoto di una macchina Windows tramite dispositivo android all'assistenza da remoto (con la possibilità di replicare lo schermo dello smartphone sul PC).

Ho voluto anche testare Desktop Remoto, funzione integrata nativamente in molte versioni di Windows, tramite il client remoto android Microsoft Remote Desktop e devo dire che funziona altrettanto bene; l'unica vera limitazione per chi intende fare assistenza da remoto è che è possibile avere una singola sessione di lavoro per volta, cioè la connessione da remoto interrompe la sessione di lavoro del PC a cui ci si connette, cosa che non succede con TeamViewer.

In parole semplici l'amico che stiamo aiutando vedrà solo la schermata di blocco di Windows e non quello che noi stiamo facendo da remoto sulla sua macchina.
    Ultima modifica di complicazio; 24-04-18 alle 15:12

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio