
Originariamente inviato da
ac27
Buon giorno a tutti. Ho deciso di tentare ancora scrivendo qui prima di abbandonare definitivamente Google Foto, ho già chiesto nel forum di assistenza di Google ma nessuno ha saputo dare una risposta al mio problema.
Da diversi mesi le mie foto vengono automaticamente salvate su Google Foto, adesso però vorrei liberare dello spazio sul mio dispositivo. Così, seguendo le istruzioni, sono andata nelle impostazioni di Foto, ho cliccato su Libera spazio sul dispositivo, ma ricevo il messaggio che dice "Nessun elemento da rimuovere dal dispositivo". Le mie foto sono tutte sincronizzate e le posso vedere e scaricare da qualsiasi altro dispositivo (laptop, tablet), quindi non capisco come sia possibile.
Smartphone: Huawei P9 Lite
OS: Android 7
Essendo un'app nativa non ho potuto disinstallarla, così ho provato a cancellare i dati dell'app, ma non è cambiato niente, sempre lo stesso messaggio "Nessun elemento da rimuovere dal dispositivo".
Mi è stato chiesto se ero sicura che fossero le foto a occupare spazio sul dispositivo e ne sono certa perché le foto vengono salvate tutte sul dispositivo, solo le immagini da app di terze parti vengono salvate sulla memoria esterna.
Non so più cosa tentare, qualcuno ha qualche idea? Grazie.