Anche io non uso un gestore password, ne ho provati diversi ma non mi trovo; uso la memoria o al massimo un bel pezzo di carta.
DreamReaper (02-04-20)
Dai ragazzi ma state scherzando? Un biglietto stampato e messo in una tasca di un maglione o in una doppia suola della scarpa ma da dove venite dalla preistoria? E se vi serve una password al volo che fate iniziate a spogliarvi? Ma dai!!! E col cellulare che ci fate? Giocate solo alle palline? La tecnologia va usata in modo intelligente e per semplificarvi la vita!
Io ad esempio ho tutti i miei documenti più importanti su Dropbox.
Ho una pessima memoria e scrivo tutto su Evernote.
Sono registrato a 100aia di siti e non potrei fare a meno di un password manager come Keepass che con Dropbox mi permette di avere il mio archivio sempre aggiornato!
Ho oltre 120gb di foto/video uppate su più Cloud e a me se qualcuno guarda le foto non mi interessa niente, ma se dovessi perderle lì si che ci resto male!
La tecnologia vi aiuta, fatevi aiutare!
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A parte gli scherzi(era il primo aprile, se non erro, quindi volutamente esagerato) io uso da parecchio tempo come App per gestire appunti, recensioni e dati "sensibili" Color note,che si trova sul Play Store. Permette di creare facilmente dei promemoria, cambiare colore dell'anteprima del foglio per ricordarsi di qualcosa di importante e soprattutto di inserire una password di protezione. Si possono anche ordinare le ricerche per colore e sono disponibili vari metodi di visualizzazione dell'elenco.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
autop (11-04-20)
Ovviamente qui ognuno esprime la sua opinione senza la pretesa di avere ragione, l'uso della tecnologia aiuta ma non per forza va bene per tutti e tutto.
Ho provato diversi password manager, anche quelli citati in questa discussione, ma non mi trovo affatto bene, quindi li devo usare per forza?
Se tu ti trovi bene è giusto che li usi, se altri si trovano meglio con metodi più arcaichi qual'è il problema?
Detto questo buona rinascita a tutti.
PS: col cellulare non ci gioco, ho compiuto i 10 anni, ci telefono di solito
gianpassa (11-04-20)
riporto in alto questo thread per chiedere ai più pratici se ad oggi c'è un'app migliore delle altre.