Ciao amici,
sono nuovo del forum e neo utente android, fino ad ora solo iphone.
Ho da poco un Huawei p9 che trovo, in relazione al costo, davvero interessante e prodotto di qualità.
Nella foresta di client di email (giacchè il client standard non gestisce funzioni banali quali la gestione dei messaggi in thread), dopo aver usato per qualche tempo aquamail (che trovo molto bello, ma a volte non scarica correttamente gli allegati o si pianta sulle ricerche) sono alcuni giorni che provo bluemail e typeapp mail.
Sono client molto interessanti, l'organizzazione per utente o per topic sono qualcosa di nuovo ed anche graficamente sono molto belli.
Il problema (detto niente :-)) è che quasi sempre la sincronizzazione delle mail fallisce, il download delle mail non va e per la stessa ragione a fronte della cancellazione di mail, me le ritrovo sul server. La sync non va.
Sono un utente diciamo esperto e i parametri di accesso al server sono corretti, avete qualche hint?
In alternativa posso provare qualunque altro client di mail con le seguenti caratteristiche:
- multi account
- search umana
- stabile
- gestione messaggi a thread
- Gui moderna (aquamail è molto bella)
Ho usato per primo Google Mail anche per account non gmail e noto una cosa molto fastidiosa, la sync con il mio provider (kpnqwest) è molto molto lento, cosa che in aquamail ad esempio non vedo, nemmeno con il client huawei standard (con tutte le limitazioni del caso).
Grazie e scusate la spataffiata.
Dariush