Ciao ragazzi,mi consigliate un client di posta che non mi dia problemi per configurare l'account di virgilio,ho provato con k9,mi da sempre errore,grazie.
Ciao ragazzi,mi consigliate un client di posta che non mi dia problemi per configurare l'account di virgilio,ho provato con k9,mi da sempre errore,grazie.
Sul fatto che solo wind permetta l'accesso ai server virgilio ho seri dubbi.
E tim ? Virgilio e' in parte tim ...
Per bloccare una connessione verso un server o blocchi l'ip o blocchi la porta.
Virgilio usa le porte standard di posta elettronica (110 per il pop3) senza nessun protezione.
Quindi perche' mai vodafone tim o tre dovrebbero bloccare l'accesso a tali server?
Se sono bloccati e' una cosa volontaria ... ma non sono bloccati, almeno con vodafone no ... Pubblicizzano smatphone e connessioni dati per leggere email, accedere ad internet e poi ti bloccano un server di mail diffuso come quello virgilio-tin.it ecc... ?
Credo che questa voce non sia vera...I server di tin.it sono accessibili da qualsiasi operatore ...da vodafone sicuramente ... da tre anche ... tim e wind mai avuti.
Come ho fatto ?
In fase di configurazione ho specificato il mio indirizzo mail.
K9 se sono server come gmail, yahoo ecc... imposta i server in automatico.
Quello di virgilio non lo setta in automatico.
Quindi devi metterlo tu
Ho messo pop3 : box.tin.it ... nessuna protezione ... porta 110
Smtp : mail.tin.it nessuna protezione porta 25
a volte potrebbe dipendere dalla sim o meglio dall'operatore telefonico, mi spiego.
Io ho diverse caselle email fastweb ma per uscire dal telefono NON metto la l'indirizzo smtp di posta di fastweb perchč usa la porta 25 che č usata anche dal mio operatore telefonico che č tre, quindi in uscita devo mette (smtp.tre.it, se non ricordo male) e la posta funziona benissimo. potrebbe anche essere questo il problema, fate delle verifiche!!!!
Auguri a tutti
Boba