Ciao a tutti,
Esiste una applicazione che permette lo spegnimento e l'accensione programmata del cellulare con sistema operativo android? nel mio caso specifico ho un HTC Hero.
Grazie a tutti.....![]()
Ciao a tutti,
Esiste una applicazione che permette lo spegnimento e l'accensione programmata del cellulare con sistema operativo android? nel mio caso specifico ho un HTC Hero.
Grazie a tutti.....![]()
No.
Se è spento è spento, l'unica soluzione è mettere il telefono in modalità aereo con tutte le sincronizzazioni spente.. in quel modo potrai usare la sveglia.
PS: ho appena scaricato Hybernate che dovrebbe avere la funzione di evitare di scaricare la batteria del telefono lasciandolo in risparmio energetico.. vi farò sapere :o
Mobile: Acer Liquid E2 Duo
Tablet: Asus Nexus 7
Old Android Phones:
- HTC Magic 32B Vodafone
- LG Optimus One
- Galaxy Nexus
Grazie della risposta....in quanto lasciandolo acceso 24h su 24h il terminale si rallenta un po ed ha bisogno di un un riavvio una volta ogni tanto, in pratica con un programmi come spiegato sopra è come se gli facessi fare un riavvio quando non viene utilizzato (nelle ore notturne) senza andare ad intaccare la sveglia.
Il punto è che per far "girare" un'applicazione occorre che Android sia in funzione; quindi, per far andare un'applicazione per Android che "accenda" Android occorre che Android sia già acceso...
Un po' paradossale.
se non è supportato a basso livello, (a livello hardware) non se po ffà.
bhe...questo è vero se ragioniamo in termini di spegnimento e poi accensione...però si potrebbe per esempio dare l'ordine di reboot ad una certa ora!
non ho mai provato però con 'locale' si può lanciare un programma ad una certa ora del giorno...ora basta trovare un programma che faccia il reboot! gscript per esempio lo fa ma non so quanto sia gestibile da 'locale'.
ciaooo!
Beh comunque non ci vorrebbero più di tre minuti a scrivere un'applicazione del genere, però il problema vero è che il terminale DEVE avere i permessi di root.
<-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
<-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
<-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
<-<Logitech Revue with Google TV>->
<-<Creative ZiiO 7>->
<-<LG Optimus 3D P920>->
<-<Motorola Milestone A853>->
EX<-<Huawei Ideos U8150>->
EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
EX<-<HTC Magic 32A - White>->
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo... In merito a questa discussione vorrei sapere se invece di accendere e spegnere il telefono fosse possibile impostare l'accensione e lo spegnimento automatico della sola connessione di rete, in pratica passare da modalità offline a online in automatico. Così si evitano problemi di boot, sveglia da tel spento ecc...