CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 84
Discussione:

[UFFICIALE] Google Assistant: Thread Consigli, Problemi e Dubbi su Assistente Vocale Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Credo che sia un bug dell'Assistente di Google mai risolto da Google stessa. Ci sono diversi thread nel web che parlano di questo problema e qualcuno anche più vecchiotto nel Forum stesso.
    grazie dell'info bella boiata, ora sto provando con tutti quelli che trovo e si sbloccano anche quelli che non hanno mai sentito la mia voce... fantastico

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,094 volte in 6,209 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabius12 Visualizza il messaggio
    grazie dell'info bella boiata, ora sto provando con tutti quelli che trovo e si sbloccano anche quelli che non hanno mai sentito la mia voce... fantastico
    Perché invece di "mettere in ascolto" il telefono sempre non utilizzi un widget o un pulsante o qualche altro gesto prima di pronunciare il comando ?

A quel punto riceverà il consenso solo il cellulare su cui attivi la richieste dell'assistente Google.

Io la voce sempre attiva non l'ho mai digerita...
    Oltretutto è sicuramente fonte di consumo batteria.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Perché invece di "mettere in ascolto" il telefono sempre non utilizzi un widget o un pulsante o qualche altro gesto prima di pronunciare il comando ?

A quel punto riceverà il consenso solo il cellulare su cui attivi la richieste dell'assistente Google.

Io la voce sempre attiva non l'ho mai digerita...
    Oltretutto è sicuramente fonte di consumo batteria.

MI OPPOngo
    è la prima cosa che ho fatto usare widget poi mi sono trovato per errore ad aprire il cancello di casa perchè ho erroneamente toccato il widget apricancello allora ho tolto tutti i comandi a tocco almeno non si sbaglia.
    Poi c'è il secondo perchè che potrebbe anche essere il principale motivo di tutto, avendo l'apricancello di casa è utilissimo poter aprire usando un comando vocale mentre si guida, ma ora come ora posso usarlo solo se sono da solo in auto, altrimenti se sono con mia moglie in auto un cellulare apre e l'altro ridando il comando richiude ora sto cambiando il relè di comando in modo da usare un relè dedicato epr ogni operazione (apri/blocca/chiudi) almeno se arriva un doppio comando non succede nulla, resta comunque un problema per tutte le altre funzioni.

Per la questione batteria guarda posso dirti che no non cambia, il mio mi8 oramai arriva a pelo a fine giornata e continua ad arrivare a stento a fine giornata anche in questo periodo che ho attivato la funzione vocale. Se parli invece di privacy non ci penso tanto non è l'attivare la funzione che fa cambiare la possibilità di usare il microfono del dispositivo...

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,317 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Qui il thread del 2022 con una situazione simile https://www.androidiani.com/forum/an...ltre-voci.html

6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

gianpassa (04-04-24)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

@Fabius12 @9mm

Ho spostato la discussione in sezione Applicazioni Android e l'ho unita alla discussione ufficiale su Google Assistant.

Già che c'ero ho anche unito altre discussioni "vaganti" in giro per il forum sul medesimo argomento.

Buon proseguimento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

9mm (04-04-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti scusate se mi spiego male : sono un pò di giorni che sul mio samsung S52s 5g ... di punto in bianco si sente questo messaggio " Scusa non ho capito " questo succede anche in piena notte con telefono in carica , è come se io avessi chiesto qualcosa all'assistente vocale e lui non ha capito ...e questo non riesco a capire ...come posso eliminare (chiamiamolo disturbo )..grazie della vostra attenzione

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfabeta1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti scusate se mi spiego male : sono un pò di giorni che sul mio samsung S52s 5g ... di punto in bianco si sente questo messaggio " Scusa non ho capito " questo succede anche in piena notte con telefono in carica , è come se io avessi chiesto qualcosa all'assistente vocale e lui non ha capito ...e questo non riesco a capire ...come posso eliminare (chiamiamolo disturbo )..grazie della vostra attenzione
    È evidente che il dispositivo fraintende un comando in un contesto non indirizzato a lui.
    Per questo motivo e anche perché sostanzialmente mi dà fastidio che l'assistente vocale rimanga sempre attivo in ascolto, lo attivo solo quando necessario attraverso l'icona microfono sulla barra di ricerca.
    Prova a fare anche tu così.

Per fare ciò vai su:
    Impostazioni
    google --> tutti i servizi
    Impostazioni relative alle app Google
    Ricerca assistente e funzioni vocali
    Assistente Google
    Hey Google e voice match ---> disattiva Hey Google.

Puoi lasciarlo attivo solo in modalità alla guida se ti serve.

Sposto in sezione applicazioni android ed unisco alla discussione ufficiale su Assistente Google.

MI OPPOngo

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Varioflex (05-05-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per le info ma tutti i passaggi sono stati già eseguiti ...premessa il telefono è aggiornato in seguenti modi : ONE UI 6.0 Android v14 tutto al 19 aprile 2024..... e questa notte si è messo a riparlare da solo ( avessi qualche spiritiello ) "battuta" ...altri suggerimenti ???

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfabeta1 Visualizza il messaggio
    Grazie per le info ma tutti i passaggi sono stati già eseguiti ...premessa il telefono è aggiornato in seguenti modi : ONE UI 6.0 Android v14 tutto al 19 aprile 2024..... e questa notte si è messo a riparlare da solo ( avessi qualche spiritiello ) "battuta" ...altri suggerimenti ???
    Non è che hai attivato bixby ?

Per disattivarlo:

Dalla schermata home del tuo smartphone, accedi al menu Bixby, premendo il tasto posto sul lato sinistro del dispositivo o, in alternativa, fai uno swipe verso destra, in modo da accedere direttamente alle Impostazioni Bixby.

A questo punto, premi sull’icona a forma di ingranaggio e fai tap sull’opzione Impostazioni. Individua, poi, il menu Voce e sposta da ON a OFF l’interruttore posto in corrispondenza della voce Bixby Voice, per disattivare l’assistente vocale.

(crediti)

MI OPPOngo

14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Varioflex (05-05-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Anche questa notte si è ripresentato ...ho notato che ha una cadenza di circa 6 ore ..e no ho tutto disattivato ..e per quanto riguarda questo Bixby non sapevo neanche di averlo quindi non ho fatto alcuna manovra con questo programma ...di media uso solo android auto e non tutti i giorni " non" posso neanche disinstallarlo perchè è di serie ...cosi da poter cancellare tutto e installarlo di nuovo ...che fare ...cancellare tutto in "ripristino di fabbrica " o " backup con ripristino senza perdere programmi e impostazioni????

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio