Sto cercando un'applicazione android per il mio s9+, che mi blocchi certe app nel telefono, in particolare whatsapp (anzi,solo whatsapp xD). Ne ho scaricate diverse, ma ho avuto sempre problemi
Innanzitutto deve supportare lo sblocco con l'impronta digitale. Alcune app che dicevano di supportarla, dopo solo uno sblocco non funzionavano già piu...
Poi parliamo della questione notifiche: una cosa fantastica sarebbe che bloccasse anche le notifiche, sia a telefono bloccato, sia a schermo acceso per es. Con l'app che sto usando adesso per esempio, che si chiama App Locker (icona verde con disegno di lucchetto e impronta digitale) lo sblocco con impronta funziona perfettamente, ma a schermo acceso, se arriva un messaggio whatsapp, tirando giù la tendina della notifica hai la possibilità di leggere l 'intero messaggio! Un pò un controsenso mi pare :/
Per quanto riguarda le notifiche a schermo spento, ho risolto tramite l'impostazione del mio telefono, dove ho potuto scegliere di nascondere il contenuto delle notifiche nella schermata di blocco. Un pò scomodo visto che me le nasconde tutte, comprese email ecc, però lì almeno ho risolto la questione chat di whatsapp xD
Insomma, sapete consigliarmi un'app? Mi serve solo che chieda la password per aprire whatsapp e che nasconda le relative notifiche di chat. So che molte hanno altre funzioni aggiuntive come il monitorare il telefono, antivirus o zone protette per foto e file. Ma per quello uso l'area personale messa a disposizione sul mio telefono. Ho provato a usarla anche per whatsapp, ma è un pelo più complicata la questione: infatti mi chiede di registrarmi nuovamente come fosse un telefono diverso con un altro account. Insomma, una confusione assurda... Quindi preferivo un'app a parte.
Ps. Non mi interessa se abbia o meno il blocco per la disinstallazione, non mi serve un livello così alto di protezione xD
Grazie in anticipo a tutti!
Finisco specificando che mi trovo bene con questa app, ma mi manca la funzione Nascondi le notifiche anche a schermo acceso, quindi la richiesta era rivolta più che altro verso quello
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App