Originariamente inviato da
Sistoiv
Buongiorno.
Dopo aver letto decine di forum sul tema, senza alcun esito positivo, provo qui.
Oggetto: finestra che si apre con contatti suggeriti in automatico (ma non memorizzati nella lista contatti) che si apre quando si avvia la condivisione con qualche servizio Google, ad esempio Mappe o Foto.
Questi contatti provengono dall'uso di Gmail e, ripeto, sono quelli suggeriti in automatico ma non inseriti/salvati in contatti. Sono contatti con indirizzo di posta non telefono, quindi l'origine è Gmail non il registro chiamate.
In pratica: invio una mail con Gmail, scrivo un indirizzo, questo me lo ritrovo tra i contatti suggeriti in quella finestra di condivisione. La finestra è divisa in due: in alto questi contatti suggeriti in automatico (etichetta suggerimenti), sotto quelli memorizzati manualmente in contatti (etichetta tutti i contatti).
Operazioni eseguite senza esito:
1) eliminare quello che c'è in altri contatti in contatti. Il fatto è che è vuota (nel mio caso)
2) eliminare tutte le cache possibili e immaginabili sui dispositivi
3) disabilitare su Gmail il completamento automatico contatti
Sono giunto alla conclusione che la funzione è indipendente dal dispositivo: ho provato ad accedere ai servizi di cui sopra da un PC che non ho mai utilizzato e questo elenco me lo sono ritrovato tale e quale. Significa che fa parte dell'account Google e delle sue logiche interne, il dispositivo non centra nulla (a differenza di cosa dicono, senza successo, alcuni forum).
Non ho voglia, ovviamente, di eliminare le mail da Gmail in cui c'è il contatto (e magari non serve neppure).
Qualcuno sa come si possano eliminare quei contatti o, visto che non esiste alcun comando di eliminazione (almeno per quel che ne so io) ce li dobbiamo tenere?
Grazie.