Salve a tutti, vi scrivo a causa di un problema che vorrei risolvere per conto di un mio amico.
Sono state salvate più di 20.000 note (per oltre 7 gb di spazio) nell'app "Promemoria" preinstallata nei Samsung.
Adesso però il mio amico ha cambiato telefono scegliendo un Huawei P30 Lite e non vorrebbe perdere le note salvate.
Vorrei chiedervi (A) se c'è un modo per importare le note dal telefono originario a quello nuovo o in un altro dispositivo (va bene anche il PC).
Ho provato a cercare nelle impostazioni dell'app Promemoria e non mi consente di esportare tutte le note, mi consente solo di condividerle singolarmente su un'app esterna come Google Keep e altre. Ovviamente la cosa è improponibile visto il numero elevato di promemoria da esportare.
Il telefono in cui sono salvati i promemoria è un Samsung Galaxy S7 europeo (SM G930F). Il telefono non è sbloccato ma in extremis (B) potrei fare il root per effettuare il backup (sempre che non sia obbligatorio fare un wipe data...). Il problema è il telefono nuovo non posso sbloccarlo, ammesso che sia possibile farlo, e quindi non so se sia possibile ripristinare il backup dei promemoria fatto nel vecchio telefono.
L'app si chiama esattamente com.samsung.android-app.memo (versione 19.0.34).
Ho provato ad andare nella source directory dell'app (/system/app/SecMemo3/SecMemo3.apk) e sono riuscito a copiare il file apk ma se vado nella data directory ossia il percorso dove sono fisicamente salvati i promemoria (/data/user/0/com.samsung.android-app.memo) mi dà accesso negato perché non ho il root.
Come mi consigliate di procedere?
Grazie infinite![]()