CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Utilizzo Excel su Android è a pagamento ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Un saluto al Forum,

sono un paio di giorni che se provo ad aprire un file excel sul mio dispositivo Android, e lo stesso e' depositato su di un Cloud del tipo OneDrive e gDrive, mi viene concessa la sola visualizzazione. Se desidero modificarlo devo sottoscrivere un abbonamento. Vi risulta ? Ho provato ad aprire un file presente sul cellulare e si apre/modifica tranquillamente. Sembra quindi che la differenza sia dove fisicamente sia il documento. Grazie, Brostin

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brostin Visualizza il messaggio
    Un saluto al Forum,

sono un paio di giorni che se provo ad aprire un file excel sul mio dispositivo Android, e lo stesso e' depositato su di un Cloud del tipo OneDrive e gDrive, mi viene concessa la sola visualizzazione. Se desidero modificarlo devo sottoscrivere un abbonamento. Vi risulta ? Ho provato ad aprire un file presente sul cellulare e si apre/modifica tranquillamente. Sembra quindi che la differenza sia dove fisicamente sia il documento. Grazie, Brostin
    Con quale programma o applicazione viene aperto il file.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Con quale programma o applicazione viene aperto il file.
    Sul mio telefono ho installato Excel, singola applicazione. Ho provato anche a disinstallarla ed installare l'app Office che è comprensiva anche di Word e Powerpoint ma non cambia nulla. Il file viene aperto correttamente ma a differenza di alcuni giorni fa mi compare una scritta in alto che mi suggerisce, se desidero apportare modifiche, di acquistare la licenza Office 365. Se invece mi limito alla sola consultazione tutto funziona correttamente.

Questo aspetto di "chiusura alla modifica" non si presenta se il file, ad esempio, vado ad aprirlo direttamente dalla memoria del cellulare. In questo caso la modifica è consentita. Sembra che la richiesta di licenza sia dovuta nel momento in cui il file è sul Cloud.

Ho quindi verificato come stanno le cose e, da quanto ho capito, la licenza è dovuta se si utilizza un dispositivo superiore ai 10.1 pollici o se il Cloud è di tipo Business.

Il mio Cloud è personale e non dovrebbe quindi soffrire di tale limitazione.

Grazie

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Un saluto al Forum,

Per quello che ne so, e ammetto di non usare molto office su Android, a differenza di Windows, la licenza è effettivamente gratis su smartphone e a pagamento su Tablet con schermo pari o superiore ai 10 pollici (non ne sono certo). Oltre a Office Mcirosoft su Android ci sono anche alternative free che si possono ritenere abbastanza valide. Ad esempio Wps office e vari porting di Libre Office /Open Office.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

JuJu75
    Guest

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, sinceramente non l'ho provato. Lo faccio subito e se dovesse riuscire a gestire il mio file non ho difficoltà a passare a questa suite. Provo e vi aggiorno...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao, sinceramente non l'ho provato. Lo faccio subito e se dovesse riuscire a gestire il mio file non ho difficoltà a passare a questa suite. Provo e vi aggiorno...
    Dunque, ho provato la suite WPS ma purtroppo non è perfettamente compatibile con il file e soprattutto, anche in questo caso, ho difficoltà a salvare il file e rientrare su gDrive.

Mi sa che devo cacciare del denaro...
    Il punto è che vorrei sapere se effettivamente vi è stato un cambio di policy aziendali che da ora chiedono un acquisto o se, diversamente, la situazione magari è temporanea... Purtroppo non trovo nulla che mi spieghi esattamente quello che sta succedendo. Oggi ho addirittura chiamato Microsoft ma il tipo non ha capito una mazza e alla fine mi ha messo in attesa per poi vedere a linea cadere...
    Se non chiedo troppo, chiederei a qualcuno di voi se può, attraverso il proprio account Microsoft, ad aprire sul cellulare un file presente su gDrive con Excel o Word . E dirmi se anche a voi chiede, per modificarlo, una licenza.
    Grazie a prescindere

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Dunque, ho provato la suite WPS ma purtroppo non è perfettamente compatibile con il file e soprattutto, anche in questo caso, ho difficoltà a salvare il file e rientrare su gDrive.

Il punto è che vorrei sapere se effettivamente vi è stato un cambio di policy aziendali che da ora chiedono un acquisto o se, diversamente, la situazione magari è temporanea... Purtroppo non trovo nulla che mi spieghi esattamente quello che sta succedendo. Oggi ho addirittura chiamato Microsoft ma il tipo non ha capito una mazza e alla fine mi ha messo in attesa per poi vedere a linea cadere...
    Se non chiedo troppo, chiederei a qualcuno di voi se può, attraverso il proprio account Microsoft, ad aprire sul cellulare un file presente su gDrive con Excel o Word . E dirmi se anche a voi chiede, per modificarlo, una licenza.
    Grazie a prescindere
    Una domanda, forse superflua: Hai provato ad utilizzare Fogli di Google https://play.google.com/store/apps/d...s.sheets&hl=it ? Apre in Modalità compatibilità, ma se lo converti in documento di Fogli di Google ti dovrebbe far effettuare delle modifiche

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Grazie a prescindere
    Office è gratuito (anche se con funzionalità limitate) sui dispositivi fino a 10" di schermo.

Oltre diventa a pagamento, con una sottoscrizione mensile od annuale per office 365, che potrai usufruire ovviamente anche col PC.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio