Originariamente inviato da
supermassiveblack
Ho scoperto Shortcut Creator. Questo perchè ho dovuto lasciare Nova Launcher. Mi mancavano, quindi, delle scorciatoie che Nova permette. Shortcut Creator mi ha risolto il problema.
Ho anche scoperto, però, che, a differenza del launcher di sistema, Shortcut mi permette di cambiare le icone, senza Launcher di terze parti.
Ho quindi scaricato un pacchetto icone ma, invece che applicarlo al Launcher (impossibile nel mio caso), ho creato (con Shortcut) dei collegamenti alle app.
Per spiegarmi meglio: nella pagina principale del launcher ho quelle 15 app che uso di più. Quindi mi vorrei creare i 15 collegamenti a quelle 15 app (per sembrare bella almeno la pagina principale)...ai quali (collegamenti) assegnare le corrispondenti icone, prese dal pacchetto che ho scaricato.
Ne ho già fatti 5 (5 collegamenti) e il risultato è ottimo. Però mi sorge un dubbio: quei collegamenti che mi creo, sono semplici collegamenti come quelli di windows, o sono tutti widget di Shortcut Creator???
Lo chiedo perchè, come saprete, coi widget bisogna andarci pieno poichè occupano RAM. Se quelli fossero widget, non posso riempire una schermata intera.