CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Shortcut creator e cambio icone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Shortcut creator e cambio icone

Ho scoperto Shortcut Creator. Questo perchè ho dovuto lasciare Nova Launcher. Mi mancavano, quindi, delle scorciatoie che Nova permette. Shortcut Creator mi ha risolto il problema.

Ho anche scoperto, però, che, a differenza del launcher di sistema, Shortcut mi permette di cambiare le icone, senza Launcher di terze parti.
    Ho quindi scaricato un pacchetto icone ma, invece che applicarlo al Launcher (impossibile nel mio caso), ho creato (con Shortcut) dei collegamenti alle app.

Per spiegarmi meglio: nella pagina principale del launcher ho quelle 15 app che uso di più. Quindi mi vorrei creare i 15 collegamenti a quelle 15 app (per sembrare bella almeno la pagina principale)...ai quali (collegamenti) assegnare le corrispondenti icone, prese dal pacchetto che ho scaricato.

Ne ho già fatti 5 (5 collegamenti) e il risultato è ottimo. Però mi sorge un dubbio: quei collegamenti che mi creo, sono semplici collegamenti come quelli di windows, o sono tutti widget di Shortcut Creator???
    Lo chiedo perchè, come saprete, coi widget bisogna andarci pieno poichè occupano RAM. Se quelli fossero widget, non posso riempire una schermata intera.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho scoperto Shortcut Creator. Questo perchè ho dovuto lasciare Nova Launcher. Mi mancavano, quindi, delle scorciatoie che Nova permette. Shortcut Creator mi ha risolto il problema.

Ho anche scoperto, però, che, a differenza del launcher di sistema, Shortcut mi permette di cambiare le icone, senza Launcher di terze parti.
    Ho quindi scaricato un pacchetto icone ma, invece che applicarlo al Launcher (impossibile nel mio caso), ho creato (con Shortcut) dei collegamenti alle app.

Per spiegarmi meglio: nella pagina principale del launcher ho quelle 15 app che uso di più. Quindi mi vorrei creare i 15 collegamenti a quelle 15 app (per sembrare bella almeno la pagina principale)...ai quali (collegamenti) assegnare le corrispondenti icone, prese dal pacchetto che ho scaricato.

Ne ho già fatti 5 (5 collegamenti) e il risultato è ottimo. Però mi sorge un dubbio: quei collegamenti che mi creo, sono semplici collegamenti come quelli di windows, o sono tutti widget di Shortcut Creator???
    Lo chiedo perchè, come saprete, coi widget bisogna andarci pieno poichè occupano RAM. Se quelli fossero widget, non posso riempire una schermata intera.
    Sono collegamenti.
    Non ci sono problemi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

supermassiveblack (24-12-20)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sono collegamenti.
    Non ci sono problemi.
    Grazie! Procedo con la trasformazione del desktop

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sono collegamenti.
    Non ci sono problemi.
    Visto che sembra tu conosca Shortcut Creator, sai se è possibile creare anche collegamenti desktop a un link?
    Ad esempio: invece che installare il google translator, ho il link alla pagina Chrome del traduttore. Vorrei poter modificare l'icona di quel link (che, tra l'altro, è anche la più brutta di tutte).

Permessi di invio