CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

[Ufficiale] SD Maid: applicazione per la pulizia dei nostri dispositivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Da anni uso SD Maid (pagata). Mi serve solo e unicamente per cancellare la cache e devo dire che spesso mi ha risolto problemi.

C'è il telefono di mia madre (Samsung A20e) che ha problemini qua e là. Come prima cosa ho provato a installare SD Maid ma non riesco a farla funzionare.
    Sono passati diversi giorni da quando avevo il telefono sotto mano ma ricordo che non riuscivo a dare delle autorizzazioni. Alcune rimanevano rosse.

Cosa potrebbe essere?

nota: non appena l'avrò sotto mano di nuovo, farò foto della schermata.
    Con Android 11 (e mi pare pure con android 10) l'accesso alla memoria interna va concesso 2 volte. La seconda ti apre un browser file e ti chiede di confermare l'accesso con "usa questa cartella".

Ho unito vare discussione più o meno già avviate sull'argomento e ho rinominato il titolo.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

mmmh, mi sa che è quello che ho fatto, più volte. Devo ricontrollare. Ricordo che ci sono 2 voci da autorizzare. Una era diventata verde, l'altra rimaneva rossa. Di più non ricordo

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Con Android 11 (e mi pare pure con android 10) l'accesso alla memoria interna va concesso 2 volte. La seconda ti apre un browser file e ti chiede di confermare l'accesso con "usa questa cartella".
    Allora: ho fatto un video. Se vado in "pulizia delle applicazioni", esce il seguente popup:
    "sono necessari alcuni passaggi per utilizzare SD Maid. Per favore, segui le istruzioni e completa l'installazione".
    Premo "successivo" ed esce il popup:
    "E' stato rilevato un archivio secondario. Consenti a SD Maid di accedervi selezionandone la posizione."
    Sotto la scritta ci sono 2 tasti giganti, rossi. Uno riferito alla memoria interna e l'altro alla micro SD.
    Tocco quello relativo alla memoria interna ed entra in una specie di esploratore file. Tocco "usa questa cartella" e esce un popup:
    "Consentire all'app SD Maid di accedere ai file..."
    Tocco "consenti" e torna ai 2 tastoni rossi, di cui però, quello che ho consentito, è diventato verde (cioè la memoria interna).

Poi ripeto esattamente la stessa cosa con la micro SD, ma il relativo tasto rimane rosso!!!
    ...e, ovviamente, non si rende cliccabile la scritta "successivo" sotto ai tasti giganti. E quindi non posso andare avanti

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Da un po' di tempo mi capita di ritrovarmi con app disinstallate, senza che le abbia mai disinstallate.
    Si tratta sempre di app che non uso da molto tempo. Ma in realtà non sono app che non uso, sono semplicemente app che non apro, ma che continuo ad usare e sono pure importantissime, tipo Family Lnik, che adesso sono costeetto a reimpostare tutta da capo!!!

Credo che solo una app come SD maid possa fare una cosa simile, magari ha qualche impostazione che disinstalla in automatico le app "meno usate"

Tra l'altro qualunque cosa sia a prendere sta iniziativa allegra, fa male i calcoli, perchè le app che non vengono aperte, non sono necessariamente meno usate o meno importanti, anzi...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Uso SDMaid da anni e non mi è mai successo quindi o hai impostato tu qualcosa (di default non lo fa) oppure il problema è un'altro.

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Da un po' di tempo mi capita di ritrovarmi con app disinstallate, senza che le abbia mai disinstallate.
    Si tratta sempre di app che non uso da molto tempo. Ma in realtà non sono app che non uso, sono semplicemente app che non apro, ma che continuo ad usare e sono pure importantissime, tipo Family Lnik, che adesso sono costeetto a reimpostare tutta da capo!!!

Credo che solo una app come SD maid possa fare una cosa simile, magari ha qualche impostazione che disinstalla in automatico le app "meno usate"

Tra l'altro qualunque cosa sia a prendere sta iniziativa allegra, fa male i calcoli, perchè le app che non vengono aperte, non sono necessariamente meno usate o meno importanti, anzi...
    Sicuro che non sia stato in seguito all'uso di app per la gestione del Sistema/Pulizia/Sicurezza che alcune applicazioni OEM effettuano ?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Sicuro che non sia stato in seguito all'uso di app per la gestione del Sistema/Pulizia/Sicurezza che alcune applicazioni OEM effettuano ?
    L'unica app per pulizia che uso è SD maid, ma faccio sempre e solo pulizia cache. Inoltre Complicazio mi ha appena confermato che non può essere SD maid.
    DEvo guardare meglio tra le app di sistema, ma non credo esista niente di simile.
    Non capisco cosa può essere

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

L'unica app per pulizia che uso è SD maid, ma faccio sempre e solo pulizia cache. Inoltre Complicazio mi ha appena confermato che non può essere SD maid.
    DEvo guardare meglio tra le app di sistema, ma non credo esista niente di simile.
    Non capisco cosa può essere
    Ciao! Confermo che, senza l'autorizzazione dell'utente, non deve mai essere disinstallato niente. Se ciò accade c'è qualcosa che non va. In alcuni telefoni esiste una impostazione che "iberna" le applicazioni non utilizzate per molto tempo. Ma in ogni caso non vengono disinstallate. L'unica cosa che mi viene in mente è il malfunzionamento di Android WebView , segnalato a partire dal Marzo 2021, che interagendo con alcune applicazioni.... le faceva sparire.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Unisco alla discussione ufficiale su SD Maid

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Confermo che, senza l'autorizzazione dell'utente, non deve mai essere disinstallato niente. Se ciò accade c'è qualcosa che non va. In alcuni telefoni esiste una impostazione che "iberna" le applicazioni non utilizzate per molto tempo. Ma in ogni caso non vengono disinstallate. L'unica cosa che mi viene in mente è il malfunzionamento di Android WebView , segnalato a partire dal Marzo 2021, che interagendo con alcune applicazioni.... le faceva sparire.
    Ho letto che, per chi usa Chrome come browser, disattivando Android System WebView non si ha nessun problema. L'ho appena disattivata

Aggiornamento:
    Ho riattivato System WebView perchè in Facebook (ad esempio, non ho ancora fatto altre prove), se cliccavo un post per leggerlo, si bloccava tutto
    Ultima modifica di supermassiveblack; 12-02-22 alle 15:53

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio