Magari in futuro, visto che la notizia era di Marzo 2021, aggiungeranno anche il blocco per categorie. Bisognerebbe controllare dopo ogni aggiornamento.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Se rimuovo un utente minorenne da Family Link per "elevarlo" a utente standard, perdo Android da un messaggio che fa pensare alla perdita di tutti i dati ma in realtà non capisco cosa si va a perdere? Mail ? Foto ? Qual è l'impatto su un cellulare o tablet che sono agganciati all'account del minore una volta rimosso da Family Link?
Già letto in po' qui?:
https://support.google.com/families/.../9182020?hl=it
EDIT
Unito a Thread Ufficiale
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per un problema di configurazione dell'account di mio figlio supervisionato con Family Link.
Ha cambiato cellulare, passando da un Samsung a uno Xiaomi Redmi 9c.
Come prima cosa abbiamo inserito sul nuovo telefono il suo solito account google (che anche sul vecchio telefono era supervisionato con Family Link). La configurazione di Family Link, però si bloccava senza una ragione particolare.
Abbiamo creato allora un nuovo account. Sembrava che tutto funzionasse, finchè siamo arrivati a questo messaggio "Uscire dalla configurazione della supervisione? Questo dispositivo è già gestito dal lavoro o dall'organizzazione scolastica. Per configurare un account supervisionato per tuo figlio sul dispositivo, devi prima reimpostarlo per cancellarne dati e impostazioni".
Cosa significa? E soprattutto, cosa devo fare? Grazie mille!
Mi verrebbe da pensare che non puoi controllare un altro account ex novo senza caricarlo nel gruppo famiglia (un po' come se fosse un secondo figlio...)
Mi chiedo però.... cosa succedeva nel tentativo di inserire il primo account?
Dici che si bloccava. Come?
Dava errori?
Visto che non credo dipenda dal Device (telefono) utilizzato sposto questa discussione nel Thread dedicato in Sezione Applicazioni per Android
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=571481
EDIT
Lo Xiaomi è nuovo (quindi totalmente vergine) oppure era usato precedentemente da qualcuno?
ebbene anche mia figlia vuole uno smartphone come i suoi amici e i suoi compagni di scuola
così le do il "vecchio" telefono di mia moglie e una mia sim che non uso più
per evitare che si frantumi gli occhi sul telefono e non faccia danni le installo il controllo tramite family link, in cui supervisiono cosa installa e quanto tempo usa lo smartphone
ho impostato delle soglie di tempo per ogni app e una soglia di tempo totale
il problema è che non sapendo gestirsi il tempo alle volte consuma tutto il tempo a disposizione
c'è qualche app che tramite notifica la avvisa che sta per esauire il tempo??
p.e. imposto 1h di limite giornaliero di tiktok, 1h di whatsupp e 2 h totali, al raggiungimento di una soglia prestabilita ti avverte tramite notifica che hai usato 30 min di tiktok, a 45 min ti avverte che stai per esaurire il tempo, etc etc
avevo pensato a BENESSERE DIGITALE, ma è un HUAWEI P20Lite con i servizi gogle ma è fermo ad android 9
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
I dispositivi Android non hanno il controllo sul tempo di utilizzo delle applicazioni? Ho fatto lo stesso per mio figlio. La cosa principale è che la figlia non sa come hai fatto?
ciao, ho creato un account a mio figlio minorenne e ora vorrei che l'account diventasse normale, ho letto nelle info (qualche post più su) ma trovo solo il modo di eliminare, ripristinare o rimuovere. E' possibile in qualche modo fare il passaggio da account minori a account normale?
grazie