CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Archivio USB protetto per Android e Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Località
    Este
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Huawei

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Archivio USB protetto per Android e Windows

    Immaginiamo di avere una memoria USB da tot Gb in cui voglio conservare delle informazioni "riservate".
    Su PC non s'è problema; in genere Veracrypt è la soluzione più diffusa ed efficiente.
    Però se devo visualizzare questi dati su Android (ad es. tablet), l'app "compatibile" sarebbe EDS Lite. Ma questa app funziona costruendo un file temporaneo di dimensioni pari al contenitore cifrato presente sulla USB. Che se è di (ad es.) 50GB, implica di avere uno spazio temporaneo "locale" di almeno 50GB; senza contare il tempo di apertura che è improponibile (lunghissimo).
    Questo per le mie limitatissime conoscenze e per quanto ho capito leggendo le caratteristiche delle app (e per un paio di prove fatte con EDS).
    Esiste una qualche app che possa cifrare file e/o cartelle direttamente su una USB (cmq vista dal dispositivo Android, come verificato con un qualsiasi file explorer) ?
    O che possa in qualche modo risolvere il problema di proteggere dei dati su una USB che utilizzo sia su Android che su PC ... e che ovviamente voglio non sia leggibile in caso la perdessi.
    Grazie per ogni eventuale suggerimento.
    Buona giornata

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,654
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

    Da Windows 10 è stata implementata la funzione BitLocker che permette di crittografare e proteggere i dati con una password. ora, BitLocker non funziona su Android (non esiste un'app per Android) ma ha delle alternative valide, che esistono sia per Windows che per Android stesso. Basterebbe solo testarle. https://alternativeto.net/software/w...atform=android

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy