CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Doppio orario telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Doppio orario telefono

Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo del forum quindi spero di inserire la domanda nella giusta sezione

L'altro giorno il telefono di mio figlio quindicenne ha mostrato due orari nella schermata home sbloccata (uno indicato come Home, non ho visto l'altro, erano affiancati come se fosse all'estero).
    Gli ho chiesto conto della cosa temendo una seconda SIM segreta e mi ha mostrato di non averne, poi si è allontanato con una scusa e al ritorno il telefono non aveva più doppio orario.

Ho chiesto motivo della cosa e mi ha detto che da quando siamo stati un fine settimana in Portogallo (un mese fa), ogni tanto il telefono dal nulla mostra un doppio orario e che forse non essendo su Wi-Fi il telefono ha mostrato questa cosa.

Ora non voglio essere apprensivo o violare la sua privacy, ma vorrei capire se c'è qualcosa da monitorare trattandosi di un minorenne.

Le domande sono due:
    - il doppio orario può andare e venire dal nulla solo perché si è fatto un viaggio?
    - in caso, di cosa potrebbe trattarsi? VPN? Doppia SIM? Uno widget che nasconda la schermata reale?

Giusto per capire se si può trattare di qualcosa di banale (nascondere cronologia a quell'età..) o qualcosa di più serio (partizioni telefono, doppia SIM)

Il telefono è un Samsung

Grazie a tutti

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    932
    Ringraziato 2,296 volte in 1,712 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vale76b Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo del forum quindi spero di inserire la domanda nella giusta sezione

L'altro giorno il telefono di mio figlio quindicenne ha mostrato due orari nella schermata home sbloccata (uno indicato come Home, non ho visto l'altro, erano affiancati come se fosse all'estero).
    Gli ho chiesto conto della cosa temendo una seconda SIM segreta e mi ha mostrato di non averne, poi si è allontanato con una scusa e al ritorno il telefono non aveva più doppio orario.

Ho chiesto motivo della cosa e mi ha detto che da quando siamo stati un fine settimana in Portogallo (un mese fa), ogni tanto il telefono dal nulla mostra un doppio orario e che forse non essendo su Wi-Fi il telefono ha mostrato questa cosa.

Ora non voglio essere apprensivo o violare la sua privacy, ma vorrei capire se c'è qualcosa da monitorare trattandosi di un minorenne.

Le domande sono due:
    - il doppio orario può andare e venire dal nulla solo perché si è fatto un viaggio?
    - in caso, di cosa potrebbe trattarsi? VPN? Doppia SIM? Uno widget che nasconda la schermata reale?

Giusto per capire se si può trattare di qualcosa di banale (nascondere cronologia a quell'età..) o qualcosa di più serio (partizioni telefono, doppia SIM)

Il telefono è un Samsung

Grazie a tutti
    Ci sono alcuni dispositivi, per esempio i Huawei, che hanno la possibilità di impostare un doppio orologio sulla schermata Home. Potrebbe averlo impostato lui.
    Che dispositivo è quello in questione?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    Tenderei ad escludere la cosa perché a mia domanda: ha detto di non sapere il motivo.
    Mi è sembrato sospetto che andasse sulla difensiva e poi la cosa sparisse dal nulla ��

Tag per questa discussione

Permessi di invio