Originariamente inviato da
Vale76b
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum quindi spero di inserire la domanda nella giusta sezione
L'altro giorno il telefono di mio figlio quindicenne ha mostrato due orari nella schermata home sbloccata (uno indicato come Home, non ho visto l'altro, erano affiancati come se fosse all'estero).
Gli ho chiesto conto della cosa temendo una seconda SIM segreta e mi ha mostrato di non averne, poi si è allontanato con una scusa e al ritorno il telefono non aveva più doppio orario.
Ho chiesto motivo della cosa e mi ha detto che da quando siamo stati un fine settimana in Portogallo (un mese fa), ogni tanto il telefono dal nulla mostra un doppio orario e che forse non essendo su Wi-Fi il telefono ha mostrato questa cosa.
Ora non voglio essere apprensivo o violare la sua privacy, ma vorrei capire se c'è qualcosa da monitorare trattandosi di un minorenne.
Le domande sono due:
- il doppio orario può andare e venire dal nulla solo perché si è fatto un viaggio?
- in caso, di cosa potrebbe trattarsi? VPN? Doppia SIM? Uno widget che nasconda la schermata reale?
Giusto per capire se si può trattare di qualcosa di banale (nascondere cronologia a quell'età..) o qualcosa di più serio (partizioni telefono, doppia SIM)
Il telefono è un Samsung
Grazie a tutti