CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Semplicissima App Timer, ma senza reimpostare ogni volta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Semplicissima App Timer, ma senza reimpostare ogni volta

La domanda è già tutta nel titolo:
    Qualcuno sa se esiste una semplicissima app che faccia SOLO da timer?
    Cioè, mi servirebbe una semplicissima app Timer che però non mi costringa tutte le volte a reimpostare il valore di tempo da "timizzare".

Approfondimento:
    se sto facendo una cosa ciclica di 20 minuti (cosa per cui è richiesto il mio intervento ogni 20 minuti), apro il timer di default del telefono, imposto i 20 minuti, scadono, suona, faccio quello che devo fare e faccio ripartire i 20 minuti.
    Volevo poter impostare i 20 minuti una sola volta e poi cliccare semplicemente START, tutte le volte che lo voglio riavviare, senza stare ogni volta a reimpostarlo a 20 minuti.
    Ho provato diverse app sul play store ma tutte sono "a tema" cioè complicate dal fatto di riferirsi ai tempi di recupero in palestra (che non mi servono nemmeno in palestra (tra l'altro...)) o altre cose che non mi servono.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    La domanda è già tutta nel titolo:
    Qualcuno sa se esiste una semplicissima app che faccia SOLO da timer?
    Cioè, mi servirebbe una semplicissima app Timer che però non mi costringa tutte le volte a reimpostare il valore di tempo da "timizzare".

Approfondimento:
    se sto facendo una cosa ciclica di 20 minuti (cosa per cui è richiesto il mio intervento ogni 20 minuti), apro il timer di default del telefono, imposto i 20 minuti, scadono, suona, faccio quello che devo fare e faccio ripartire i 20 minuti.
    Volevo poter impostare i 20 minuti una sola volta e poi cliccare semplicemente START, tutte le volte che lo voglio riavviare, senza stare ogni volta a reimpostarlo a 20 minuti.
    Ho provato diverse app sul play store ma tutte sono "a tema" cioè complicate dal fatto di riferirsi ai tempi di recupero in palestra (che non mi servono nemmeno in palestra (tra l'altro...)) o altre cose che non mi servono.
    Credo che una semplice app "cronometro e timer" possa fare questa cosa.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Appunto, semplici non ce ne sono e quella semplicissima del telefono non la fa.
    Comunque ho risolto: Egg Timer... ma se qualcuno ne conoscesse una ancora più semplice non a tema (palestra, uova, patate, ecc...) la preferirei.

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Kitchen Timer puoi anche creare dei timer con tempi diversi e rimangono memorizzati pronti all'utilizzo.
    Comunque ce n'è più di uno che rifa il conto alla rovescia senza doverli reimpostare.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Ma se, per esempio, volessi evitare che il SO mi killa app esterne?
    Se imposto il timer con la app nativa, posso anche metterlo in standby, spegnere il display e, sicuro al 100%, suonerà.
    Se lo faccio con una app esterna, nonostante esclusa dall'ottimizzazione batteria, il telefono continua a killarla!
    Sapevo che il mio telefono lo fa quando spengo il display o la metto in background (più che killare, il timer si ferma) ma mo mi è successo anche mentre era a tutto schermo (acceso ovviamente)... all'improvviso il telefono ha chiuso la app.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Provato a bloccarla nel taskmanager ?

Permessi di invio