CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Notifica Netflix non più supportato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Notifica Netflix non più supportato

Ciao a tutti,
    da circa un mese Netflix dice che non sarà più supportato sul mio dispositivo.

Non posso più installarlo dal Play Store, ma riesco ad installarlo manualmente da Apk Pure. In quest'ultimo caso però la app crasha ogni volta che tento di trasmettere al Chromecast

La cosa strana è che il telefono non è così vecchio (Moto g8 plus del 2019, Android 10) e dà lo stesso problema anche con Lineage OS (Android 12). Ho telefoni più vecchi che funzionano tranquillamente.

Avete idea di quale potrebbe essere il problema? Speravo di risolvere togliendo Lineage e rimettendo la stock, ma nulla, sempre la stessa notifica..

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kesp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da circa un mese Netflix dice che non sarà più supportato sul mio dispositivo.

Non posso più installarlo dal Play Store, ma riesco ad installarlo manualmente da Apk Pure. In quest'ultimo caso però la app crasha ogni volta che tento di trasmettere al Chromecast

La cosa strana è che il telefono non è così vecchio (Moto g8 plus del 2019, Android 10) e dà lo stesso problema anche con Lineage OS (Android 12). Ho telefoni più vecchi che funzionano tranquillamente.

Avete idea di quale potrebbe essere il problema? Speravo di risolvere togliendo Lineage e rimettendo la stock, ma nulla, sempre la stessa notifica..

Prova ad installare DRMinfo: vedi se il livello di videwine è L1 oppure se il modding ti ha fatto perdere le certificazioni...

In questo caso dovresti provare a rimettere il firmware originale senza alcun accrocchio (root o similari) e con il bootloader bloccato.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

9mm (28-03-23),Kesp (28-03-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Il livello è L3, è migliore o peggiore? Ora ho la rom originale installata tramite fastboot, quindi senza recovery root o simili. Però effettivamente ho il bootloader sbloccato

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Il livello è L3, è migliore o peggiore? Ora ho la rom originale installata tramite fastboot, quindi senza recovery root o simili. Però effettivamente ho il bootloader sbloccato

L3 è il livello base, quello che hanno tutti i dispositivi non certificati.

Il tuo credo proprio che all'origine avesse la certificazione più ampia L1.

Solitamente il modding può far perdere i requisiti di certificazione Widevine.

Può essere che tutto torni a funzionare solo installando il firmware originale e ribloccando il bootloader.

Valuta tu se vale la pena.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L3 è il livello base, quello che hanno tutti i dispositivi non certificati.

Il tuo credo proprio che all'origine avesse la certificazione più ampia L1.

Solitamente il modding può far perdere i requisiti di certificazione Widevine.

Può essere che tutto torni a funzionare solo installando il firmware originale e ribloccando il bootloader.

Valuta tu se vale la pena.

inviato all'Opposto
    Grazie mille per l'aiuto. Proverò inizialmente a installare una versione più vecchia di Netflix (fino ad un mesetto fa funzionava), poi se proprio non funziona allora farò il Lock del bootloader anche se ho visto che ripristina il telefono da zero Però se non ci sono alternative mi toccherà farlo.

Banned

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Uso questa app Netflix per guardare programmi e film.
    Ultima modifica di gianpassa; 30-03-23 alle 07:02 - Motivo: Link warez rimosso

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ritoom Visualizza il messaggio
    Uso questa app Netflix per guardare programmi e film.
    Io invece uso Netflix originale e ti banno per aver postato link warez.

inviato all'Opposto

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao, allora dopo una serata particolarmente lunga... Il blocco del bootloader mi ha detto che il dispositivo era compromesso e non avrebbe fatto il boot

Allora ho ripristinato la Rom originale dal tool Motorola dopo averlo sbloccato di nuovo e, post installazione ma prima del primo avvio, ho bloccato il bootloader

Ora è tornato ad essere Widevine L1 ma che fatica comunque grazie per l'aiuto!

Piccola nota personale: se anche le app mettono i bastoni tra le ruote, praticamente il modding è quasi inutile al giorno d'oggi

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ciao, allora dopo una serata particolarmente lunga... Il blocco del bootloader mi ha detto che il dispositivo era compromesso e non avrebbe fatto il boot

Allora ho ripristinato la Rom originale dal tool Motorola dopo averlo sbloccato di nuovo e, post installazione ma prima del primo avvio, ho bloccato il bootloader

Ora è tornato ad essere Widevine L1 ma che fatica comunque grazie per l'aiuto!

Piccola nota personale: se anche le app mettono i bastoni tra le ruote, praticamente il modding è quasi inutile al giorno d'oggi

Purtroppo è così... Il modding, nato come uno strumento per aumentare l'esperienza android, ad oggi è diventato limitante.

Si deve rinunciare ad una serie di cose tra cui appunto la certificazione widevine.

Ma anche il token di autenticazione per banche, pagamenti, spid ecc ecc rischia di non funzionare.

Tornando a noi: ora Netflix ti funziona ?

inviato da mi

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Kesp (30-03-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Purtroppo è così... Il modding, nato come uno strumento per aumentare l'esperienza android, ad oggi è diventato limitante.

Si deve rinunciare ad una serie di cose tra cui appunto la certificazione widevine.

Ma anche il token di autenticazione per banche, pagamenti, spid ecc ecc rischia di non funzionare.

Tornando a noi: ora Netflix ti funziona ?

inviato da mi
    Ciao, sì ora funziona e anche la App stessa, nelle impostazioni, mi dice "Widevine L1". Peccato solo che per fare questo sia tornato indietro di due versioni di Android e due anni di patch di sicurezza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio