CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

app per convertire immediatamente foto in pdf

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di cippico

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

app per convertire immediatamente foto in pdf

secondo voi sarebbe una buon aiuto ad avere foto migliori...spesso quando mi serve stampare un documento fotografato,la stampa risulta essere spesso poco leggibile,pensavo che la generazione di un pdf potrebbe essere meglio...

conoscete una app gratuita (magari poco invasiva) che permette uan volta scattata foto a documento di creare da subito un pdf...

grazie a tutti e ciaooo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Photo Editor:
    https://play.google.com/store/apps/d...d.photo.editor

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

cippico (05-04-23)

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Photo Editor:
    https://play.google.com/store/apps/d...d.photo.editor

ho dato un'occhiata al link...ma permette di aprire app e scattare foto da quest'ultima salvandola da subito in pdf?

grazie e ciaooo a tutti

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Si, puoi scattare una foto direttamente dall'applicazione dopodichè ti basta salvarla in formato pdf, più semplice di così guarda non credo che si possa fare... comunque quest'applicazione è molto potente e a parte quello che chiedi tu può fare molte altre cose, la uso anch'io infatti, se impari ad usarla magari mixandola con altre applicazioni poi con i pdf puoi fare veramente ogni cosa.

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Se ho capito bene hai dei documenti cartacei e in questo caso più che altro a te invece che scattare delle foto ti serve uno scanner, cioè - come diceva SteweEliteModder - quelle app che invece che fare foto ti fai subito il formato pdf, nel Playstore cerca scanner invece che foto.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

8. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

cippico (05-04-23)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    secondo voi sarebbe una buon aiuto ad avere foto migliori...spesso quando mi serve stampare un documento fotografato,la stampa risulta essere spesso poco leggibile,pensavo che la generazione di un pdf potrebbe essere meglio...

conoscete una app gratuita (magari poco invasiva) che permette uan volta scattata foto a documento di creare da subito un pdf...

grazie a tutti e ciaooo
    C'è ne sono mille che fanno scansione di documenti.
    La maggior parte ti propone banner di pubblicità che francamente scassano un po'.

Quella che uso regolarmente è della Adobe:

Adobe Scan: Scanner PDF e OCR

Funziona molto bene anche in versione base.

In alternativa credo sia ugualmente affidabile quella di Microsoft

Microsoft Lens - PDF Scanner

Visto che si tratta di documenti ritengo sia meglio affidarsi a brand conosciuti per una migliore garanzia sui nostri dati.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

cippico (05-04-23)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio

grazie a tutti e ciaooo
    Trasformare una foto in pdf normalmente ne peggiora la qualità perche' le impostazioni del "programma per pdf" comprimono le foto per avere un file più snello.

Se mandando in stampa direttamente la foto ottieni dei scarsi risultati il cambio formato non risolve, e' un problema di impostazioni di stampa o dell' immagine non ottimizzata per lo scopo

Come suggerito per fare una scansione di documenti ci sono app apposite che regolano ed ottimizzano la foto.
    Personalmente mi trovo bene con Camscanner, la versione gratuita aggiunge una filigrana, la puoi rimuovere con 1-2euro. Poi, volendo, ci sono altre funzioni avanzate a pagamento.

12. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

cippico (05-04-23)

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

gentilissimi...grazie a tutti voi per le preziose informazioni...

ho anche uno scannerino portatile,però mi capita di dover scannerizzare anche 50/60 documenti ogni tanto e l'operazione è un po' lunga,avevo quindi optato per fotografare i documenti e stamparne alcuni in un secondo momento...però alcune stampe a causa delal foto non proprio perfetta risultavano poco leggibili,penso che se fotografassi salvando in pdf,se la foto è bacata sarà bacata anche la stampa...

le app scanner come funzionerebbero...tanto per curiosità...

ciaooo a tutti
    Ultima modifica di cippico; 04-04-23 alle 14:58

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Come detto io conosco Camscanner, lo uso saltuariamente da anni ....ma credo che siano tutte simili. Dovresti provarle per valutare eventuali differenze nei risultati

Fai una foto attraverso l'app, questa te le mette a fuoco e poi la stira/ruota e la ottimizza in automatico.
    Se hai altre pagine, fai scansioni di seguito e te le salva in un unico progetto -> pdf
    Per documenti e libri funzionano benissimo.

Ovviamente migliore e' la partenza come qualità fotocamera, luce/ombre, perpendicolarità, pieghe, ecc. e migliore sarà il risultato
    Ultima modifica di pumaro; 04-04-23 alle 16:46

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Concordo con quanto già detto, aggiungendo che sia adobe che microsoft salvano le foto su cloud, mentre camscanner li salva anche in locale. Io aggiungibmobile doc scanner, ho la versione a pagamento da qualche anno, ma so che esiste la versione free. Molto comoda, e molto efficace. Adobe scan resta superiore per la velocità e la facilità d'uso, insieme al fatto che con il cloud adobe hai il file in condivisione sul desktop molto facilmente, però una volta eseguita la scansione tutte le app permettono la condivisione senza problemi

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

16. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

cippico (05-04-23)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio