Salve a tutti
Non so se esiste l' app che cerco ma vi chiedo un consiglio. Ho provato varie app di registrazione audio da microfono e devo dire che preferisco quelle che consentono di registrare in formato non compresso (.wav) per ovvii motivi di qualita' del suono.
Registrando per esempio delle lezioni o un corso (nel quale sono abituato sempre a prendere appunti scritti e/o mentali (nel senso che ho una buona memoria, per fortuna)) troverei interessantissima una funzione che non trovo in nessuna delle app da me provate e cioe' una specie di limitazione del tempo della registrazione ai soli ultimi 5-10 minuti (o anche secondi) della registrazione in modo che possa poi risentirmi solo quella.
Mi spiego meglio. Immaginiamo di assistere ad una lezione e non essendo .... chiaroveggenti, quindi non immaginando in quale momento possa essere pronunciata una battuta comica (da parte del docente o no) impostiamo il nostro smartphone con la registrazione gia' avviata in modo tale da poter cogliere l' evento nella sua completezza.
Stiamo quindi gia' registrando dal microfono ma l' "evento" che ci interessa accade dopo oltre 4 ore dall' inizio della nostra registrazione, quindi lo spazio occupato in memoria dal relativo file audio ci riempie inutilmente la memoria.
La mia domanda e': non esiste una app che registri l' audio a ciclo continuo 24h e limiti i minuti effettivamente salvati ad un numero preimpostabile (ad esempio 5, 15 oppure 60) in maniera tale che il telefono registra sempre ma salva solo gli ultimi minuti (sovrascrivendo quelli passati, inutili) e noi appena sentiamo la battuta comica che ci interessa blocchiamo la registrazione in maniera siano salvati solo quegli ultimi minuti ?
Sembra una richiesta complessa ma in realta' con vecchie audiocassette a nastro questo era gia' possibile negli anni '80. Non credo che ora uno smartphone non riesca a fare la stessa cosa.
Grazie mille in anticipo
n.b.: sarebbe un' app molto utile anche per motivi di sicurezza (ad esempio per donne oggetto di minacce e stalking ...)