CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

APP REGISTRATORE AUDIO a CICLO CONTINUO PROGRAMMABILE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

APP REGISTRATORE AUDIO a CICLO CONTINUO PROGRAMMABILE

Salve a tutti

Non so se esiste l' app che cerco ma vi chiedo un consiglio. Ho provato varie app di registrazione audio da microfono e devo dire che preferisco quelle che consentono di registrare in formato non compresso (.wav) per ovvii motivi di qualita' del suono.

Registrando per esempio delle lezioni o un corso (nel quale sono abituato sempre a prendere appunti scritti e/o mentali (nel senso che ho una buona memoria, per fortuna)) troverei interessantissima una funzione che non trovo in nessuna delle app da me provate e cioe' una specie di limitazione del tempo della registrazione ai soli ultimi 5-10 minuti (o anche secondi) della registrazione in modo che possa poi risentirmi solo quella.
    Mi spiego meglio. Immaginiamo di assistere ad una lezione e non essendo .... chiaroveggenti, quindi non immaginando in quale momento possa essere pronunciata una battuta comica (da parte del docente o no) impostiamo il nostro smartphone con la registrazione gia' avviata in modo tale da poter cogliere l' evento nella sua completezza.
    Stiamo quindi gia' registrando dal microfono ma l' "evento" che ci interessa accade dopo oltre 4 ore dall' inizio della nostra registrazione, quindi lo spazio occupato in memoria dal relativo file audio ci riempie inutilmente la memoria.

La mia domanda e': non esiste una app che registri l' audio a ciclo continuo 24h e limiti i minuti effettivamente salvati ad un numero preimpostabile (ad esempio 5, 15 oppure 60) in maniera tale che il telefono registra sempre ma salva solo gli ultimi minuti (sovrascrivendo quelli passati, inutili) e noi appena sentiamo la battuta comica che ci interessa blocchiamo la registrazione in maniera siano salvati solo quegli ultimi minuti ?

Sembra una richiesta complessa ma in realta' con vecchie audiocassette a nastro questo era gia' possibile negli anni '80. Non credo che ora uno smartphone non riesca a fare la stessa cosa.

Grazie mille in anticipo

n.b.: sarebbe un' app molto utile anche per motivi di sicurezza (ad esempio per donne oggetto di minacce e stalking ...)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frengo1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

Non so se esiste l' app che cerco ma vi chiedo un consiglio. Ho provato varie app di registrazione audio da microfono e devo dire che preferisco quelle che consentono di registrare in formato non compresso (.wav) per ovvii motivi di qualita' del suono.

Registrando per esempio delle lezioni o un corso (nel quale sono abituato sempre a prendere appunti scritti e/o mentali (nel senso che ho una buona memoria, per fortuna)) troverei interessantissima una funzione che non trovo in nessuna delle app da me provate e cioe' una specie di limitazione del tempo della registrazione ai soli ultimi 5-10 minuti (o anche secondi) della registrazione in modo che possa poi risentirmi solo quella.
    Mi spiego meglio. Immaginiamo di assistere ad una lezione e non essendo .... chiaroveggenti, quindi non immaginando in quale momento possa essere pronunciata una battuta comica (da parte del docente o no) impostiamo il nostro smartphone con la registrazione gia' avviata in modo tale da poter cogliere l' evento nella sua completezza.
    Stiamo quindi gia' registrando dal microfono ma l' "evento" che ci interessa accade dopo oltre 4 ore dall' inizio della nostra registrazione, quindi lo spazio occupato in memoria dal relativo file audio ci riempie inutilmente la memoria.

La mia domanda e': non esiste una app che registri l' audio a ciclo continuo 24h e limiti i minuti effettivamente salvati ad un numero preimpostabile (ad esempio 5, 15 oppure 60) in maniera tale che il telefono registra sempre ma salva solo gli ultimi minuti (sovrascrivendo quelli passati, inutili) e noi appena sentiamo la battuta comica che ci interessa blocchiamo la registrazione in maniera siano salvati solo quegli ultimi minuti ?

Sembra una richiesta complessa ma in realta' con vecchie audiocassette a nastro questo era gia' possibile negli anni '80. Non credo che ora uno smartphone non riesca a fare la stessa cosa.

Grazie mille in anticipo

n.b.: sarebbe un' app molto utile anche per motivi di sicurezza (ad esempio per donne oggetto di minacce e stalking ...)
    Ciao. Non ho idea se esista quello che cerchi (aspettiamo risposte) io però utilizzo semplicemente la pausa. Faccio partire la registrazione e metto in pausa, quando mi serve pigio e riparte la registrazione

Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ciao. Non ho idea se esista quello che cerchi (aspettiamo risposte) io però utilizzo semplicemente la pausa. Faccio partire la registrazione e metto in pausa, quando mi serve pigio e riparte la registrazione

Inviato dall'OP
    Io ci ho provato ad utilizzarla come hai fatto tu, solo che tutte le volte che metto in pausa ACCADE L' EVENTO INTERESSANTE

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Io ci ho provato ad utilizzarla come hai fatto tu, solo che tutte le volte che metto in pausa ACCADE L' EVENTO INTERESSANTE
    Capisco....

Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Salve a tutti

Grazie mille in anticipo

A meno che non ti sei spiegato male quello che chiedi tu non ha tanto senso perchè se per fare una registrazione a ciclo continuo dovessi continuamente sovrascrivere la registrazione precedente non avresti neanche il tempo di ascoltarla visto che viene sovrascritta ogni tot tempo, e quindi potresti ascoltare solo l'ultima registrazione, a meno che tu non si li in diretta e con la possibilità di farlo ovviamente, e quindi che senso avrebbe tutto ciò? ...comunque... senso o senza senso a parte... si potrebbe cercare di automatizzare la registrazione per fare quello che vuoi tu, nel senso che una maniera per ottenere il risultato che vuoi tu potrebbe essere di automatizzare tramite qualche applicazione apposta tipo macrodroid per esempio e cose simili, e quindi avviare/fermare la registrazione automaticamente ogni tot tempo, facciamo 15 minuti per esempio, quindi impostare una registrazione che parta e si fermi in automatico ogni 15 minuti, e che ogni registrazione salvata venga cancellata in automatico subito dopo il salvataggio, ma poi comunque ci sarebbe il problema che cancellerebbe anche l'ultima a meno che non fermi manualmente l'automazione dell'eliminazione delle registrazioni salvate prima che cancelli anche l'ultima, cioè non è così semplice da fare come pensi tu quindi non penso che si riesca effettivamente a fare una cosa del genere o che ci sia un applicazione che fa quello che chiedi tu attualmente, ma se dovessi trovare qualcosa in giro che fà più o meno quello che chiedi tu ti farò sapere.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    A meno che non ti sei spiegato male quello che chiedi tu non ha tanto senso
    Sono abituato dalla nascita a sentirmi dire che quello che chiedo non ha senso e ti ringrazio

Il senso (non solo per me) e' questo:

Ammettiamo che ti trovi in un momento X di una giornata X in un posto X e incontri uno che ce l' ha ingiustamente con te o ti fa una minaccia verbale.

Con l' app da me proposta tu hai registrato l' audio del tizio che ti vuole del male e (se fai in tempo e ti va bene) appena ti sei allontanato a distanza di sicurezza (diciamo entro 5 minuti ?) vai sul telefono e blocchi la registrazione.

Se vuoi andare da un avvocato o dai carabinieri porti gli ultimi 15-20-30 minuti della registrazione (quelli da te precedentemente impostati a piacimento e che quindi non sono stati sovrascritti perche' hai bloccato la registrazione) e se vuoi puoi fare una denuncia o portare comunque la registrazione come prova legale (di stalking, ad esempio ?)

Con le app di registrazione che ci sono ora, invece uno se vuole "documentare" l' evento inaspettato che occorre appunto in un momento che non immagina dovrebbe avere l' app sempre in registrazione, ma questo in formato PCM (uncompressed) significa occupare almeno tipo 8 GB al giorno e non tutti hanno questo spazio di memoria a disposizione.

Inoltre il vantaggio dell' App da me proposta e' che avresti l' evento "isolato" in un file audio di pochi minuti, senza dover andare ad effettuare un taglio su un file grandissimo.

La cosa buffa, anzi buffissima, e' che questo con i vecchissimi registratorini a microcassette degli anni '80 si poteva fare (ed il suono era anche molto chiaro). Purtroppo il mio si e' rotto

Secondo me chi sa fare le app SE LA SA PUBBLICIZZARE BENE qui ha da guadagnare qualche soldino e la potrebbe chiamare ad esempio: "invisible witness" oppure .... "I've heard everything" (ed io me la comprerei subito)

Questo ovviamente per un utilizzo in situazioni incresciose (che oggi non mancano) senza parlare dell' utilizzo citato nel mio post iniziale ....

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

A parte che non condivido assolutemente questo tipo di cose, andare dai carabinieri, denunce, avvocato, eccetera... che per me rappresentano la degradazione e l'immagine del mondo moderno in cui viviamo oggi, un mondo di gente sempre più rintronata per via del distanziamento sociale creato dal covid e dalla tecnologia che ha portato le persone ad essere disabituate ai normali rapporti sociali/umani che facevano parte della normalità ai miei tempi, ma che adesso vengono visti in maniera strana, quasi come certi comportamenti fossero da pazzi mentre i pazzi sono quelli di oggi che ormai per chiederti qualcosa ti mandano un messaggio su facebook o instagram anche se sei a 1 metro di distanza poi di conseguenza questa gente completamente fuori dalla realtà e anche paranoica vede cose che non esistono e si creano problemi che non ci sono, tipo pensare che uno ti faccia stalking perchè per coincidenza fa la tua stessa strada per andare a lavorare e magari te lo ritrovi dietro in macchina un paio di volte a settimana, o tipo essere talmente rintronato da non saper rispondere ad un affronto verbale e prenderlo come "minaccia" per poi andare a rompere i coglioni alla polizia per delle chiacchere sostanzialmente, cioè "aria fritta", cose senza sostanza, quindi visto i rintronati che ci sono in giro oggi che si fanno pure paranoie se li guardi per piu di qualche secondo quando poi postano sempre cazzate su instagram/tik tok/onlyfans dove li vedono tutti invece, e a tempo indeterminato, non appoggio queste cose, ma tralasciando il mio punto di vista personale sempre con le applicazioni di automazione che ti ho accennato è possibile per esempio impostare che se girato con lo schermo verso il basso il dispositivo inizi automaticamente a registrare per poi smettere quandi rigiri il dispositivo con lo schermo verso l'alto invece, e in questa maniera è molto più semplice registrare il "punto esatto" senza riempire la memoria, questo è solo un esempio per farti capire che quello che chiedi tu si può fare anche in altre maniere non convenzionali

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Senti un attimo .... non so che vita fai e non voglio fare polemiche.

Forse sei giovane e sei nato in Italia nella orrenda epoca del garantismo e del buonismo che ci ha portato alla situazione attuale con depenalizzazione di tutti i reati con pene inferiori ai 3 anni.

Risultato: quello che vedi: chiunque commette un qualsiasi reato gli fanno prendere un caffe' in caserma e il giudice lascia tutti liberi per strada come prima e piu' di prima.

Come varchi il confine se fai qualcosa di strano ti schiaffano dentro senza complimenti. E' solo in Italia che i giudici lasciano tutti sempre liberi. Non per niente lo chiamano il Bel Paese e "il paese di pulcinella". ....

I delinquenti e le loro vittime sono sempre esistiti ed anche andare alla polizia o da un avvocato per difendersi.

E' sempre successo. Non e' da ieri.

In ogni caso penso che chiunque abbia il diritto di difendersi da uno stalker o "captare" una battuta comica a scuola o tra amici per poi risentirla. Non c'e' niente di male in tutto questo.

Anzi, riguardo la delinquenza e' proprio grazie alle registrazioni e le intercettazioni che le autorita' riescono a beccare i delinquenti. I testimoni veri e propri valgono poco, quindi non capisco la tua polemica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    pensare che uno ti faccia stalking perchè per coincidenza fa la tua stessa strada per andare a lavorare e magari te lo ritrovi dietro in macchina un paio di volte a settimana, o tipo essere talmente rintronato da non saper rispondere ad un affronto verbale e prenderlo come "minaccia" per poi andare a rompere i coglioni alla polizia per delle chiacchere sostanzialmente, cioè "aria fritta", cose senza sostanza, quindi visto i rintronati che ci sono in giro oggi che si fanno pure paranoie se li guardi per piu di qualche secondo quando poi postano sempre cazzate su instagram/tik tok/onlyfans dove li vedono tutti
    Non sono questo tipo di persona e non dovresti offendere pensando che io possa essere tra quelli che pensano che uno ti faccia stalking perchè per coincidenza fa la tua stessa strada per andare a lavorare e magari te lo ritrovi dietro in macchina un paio di volte a settimana. Non sono cosi' stupido.

Il thread e' per chi e' in grado di sviluppare questa App.

Io ho lanciato l' idea. Se c'e' qualcuno che lo sa fare mi puo' rispondere qui o in privato. A me interessa. Se a qualcuno non interessa o sembra un app scema puo' cambiare thread, ma non e' giusto sminuire una cosa che a me pare utile. Ci sono tante app stupide, sia per Andoid che per Ios. Non vedo perche' devo essere giudicato cosi' inappropriato.

In ogni caso ci sara' qualcuno in grado di svilupparla. Non penso sia una cosa impossibile.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Si va beh... lasciam perdere le opinioni personali su stè cose perchè io e te abbiamo opinioni e punti di vista completamente differenti, e poi comunque queste cose non c'entrano niente con il thread, quindi punto, per l'applicazione io ti stavo dicendo che puoi fare in maniere diverse anzichè aspettare che uno la crei, hai lanciato un idea ok e anche io ti espongo quello che penso quindi, cioè anche dal punto di vista pratico le telecamere di sorveglianza usano un sistema simile per non occupare tutta la memoria, ma sono lassi di tempo molto più lunghi a partire da una settimana fino ad arrivare a un mese di registrazione per poi cancellare le vecchie registrazioni e scrivere le nuove, quindi sarebbe come un'applicazione di sorveglianza ma ma con registrazioni audio anzichè video, niente di nuovo, ma per fare una cosa del genere prima di tutto le registrazioni dovrebbero essere più lunghe, e poi consumeresti un sacco di batteria, cioè a questo punto fai prima a registrare manualmente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio