CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Come spostare i contatti della rubrica del telefono all’interno di un gruppo ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Ringraziato 8,076 volte in 6,197 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da glandroid Visualizza il messaggio
    Perchè è il modo migliore per perderli ?
    Si memorizzavano sulla SIM quando i telefoni non erano smartphone. In quell'epoca i PC memorizzavano i dati all'esterno sui floppy...

È passato un po' di tempo...
    I floppy disk non esistono più...
    Le SIM dal formato iniziale di carta di credito sono passate a mini, micro e nano. Ma sostanzialmente sono rimaste quasi invariate. Diciamo solo che la tendenza sarà quella di eliminarle a favore delle e-sim.

La formattazione dei dati su sim prevede solo nome, cognome e numero (uno solo).
    Tutto il resto tipo ulteriori numeri, indirizzo, mail, nome società, annotazioni ecc ecc non si memorizzano.

Da quando è nato android i contatti è previsto che vengano memorizzati nel dispositivo e sincronizzati mediante un account (di solito il proprio account Google). Questo è il sistema migliore per poterli recuperare qualora venga per esempio smarrito fisicamente il telefono.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

lukka18 (14-06-23)

3.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Ringraziato 5,320 volte in 4,405 Posts
    Predefinito

Perchè è il modo migliore per perderli ?
    Se perdi il telefono o si danneggia la SIM da dove li recuperi!

5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

gianpassa (07-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Probabilmente dipende dall'app, se ne hai una proprietaria di Motorola, magari prova Contatti Google
    Ho verificato: tutte le argomentazioni che ho sviluppato in questo post sono riferite alla rubrica contatti accessibile dall'app telefono.

Se accedo invece all'app contatti tra le varie icone delle applicazioni, mi carica sempre la rubrica che esteticamente pare la stessa, sebbene con qualche opzione in più, ma in questo caso i contatti registrati nella sim sono tutti nascosti.

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La formattazione dei dati su sim prevede solo nome, cognome e numero (uno solo).
    Tutto il resto tipo ulteriori numeri, indirizzo, mail, nome società, annotazioni ecc ecc non si memorizzano.
    Ok, ottimo motivo per non memorizzare sulla sim ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Alla fine, visto che i contatti che non mi servono sono tutti numeri di pubblica utilità nazionali o Fastweb, li ho semplicemente cancellati dalla Sim dove erano memorizzati.

Quando oggi ho riavviato il telefono, mi sono reso conto che vengono ricreati !

Qualche suggerimento su come cancellarli definitivamente ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

... alla fine ho scoperto che tutti i contatti sulla Sim Fastweb sembrano non eliminabili in alcun modo.

Ho provato in altri due smartphone e poi con le app SIM Card Manager e SIM Contacts: in tutti i casi i contatti vengono si eliminati, ma al successivo riavvio dello smartphone sono di nuovo presenti.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Predefinito

... alla fine ho scoperto che tutti i contatti sulla Sim Fastweb sembrano non eliminabili in alcun modo.

Ho provato in altri due smartphone e poi con le app SIM Card Manager e SIM Contacts: in tutti i casi i contatti vengono si eliminati, ma al successivo riavvio dello smartphone sono di nuovo presenti.
    Puoi scegliere di non vederli:

Nelle impostazioni della app contatti ---> contatti da visualizzare.

Puoi selezionare ciò che ti interessa.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Puoi scegliere di non vederli: Nelle impostazioni della app contatti ---> contatti da visualizzare.
    È la prima opzione che ho cercato prima di tentare le alternative descritte in questo post: l'opzione che indichi tu è presente su tutti i telefoni che ho provato ma non sul Motorola G8 Power Lite con Android 10 !!

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Predefinito

È la prima opzione che ho cercato prima di tentare le alternative descritte in questo post: l'opzione che indichi tu è presente su tutti i telefoni che ho provato ma non sul Motorola G8 Power Lite con Android 10 !!
    Dovrebbe avere il dialer google, che non semplifica affatto le cose...

inviato da mi

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Dovrebbe avere il dialer google, che non semplifica affatto le cose...
    Mi sa che hai proprio ragione: cercando "Google Dialer" su Play Store, mi viene proposto "Telefono Google" ed infatti vedo come sia già installata. Aprendola da Play Store parte proprio l'app in questione ...

Non si può neanche disinstallare ...

In vecchi Tutorial/Video c'era un'apposita funzione per nascondere i contatti della sim, ma adesso non è più presente ...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio