Ho un Motorola G8 Power Lite con Android 10 e vorrei spostare diversi contatti della rubrica del telefono all’interno di un gruppo, di modo che siano visibili SOLO accedendo a quel gruppo.
È possibile farlo e come?
Ho un Motorola G8 Power Lite con Android 10 e vorrei spostare diversi contatti della rubrica del telefono all’interno di un gruppo, di modo che siano visibili SOLO accedendo a quel gruppo.
È possibile farlo e come?
Se si utilizza l'app di Google Contatti, la guida dovrebbe essere questa https://support.google.com/contacts/...form%3DAndroid
Seguendo quelle istruzioni, i contatti vengono aggiunti ad un gruppo, ma rimangono ancora visibili anche nell'intera rubrica insieme al resto dei contatti ...
Io vorrei che invece che i contatti del gruppo siano solo visibili accedendo a quel gruppo particolare.
I contatti sono contatti ... e direi che la rubrica e' una.
Cosa intendi con "accedere a quel gruppo" ?
I gruppi servono a "raggruppare" dei contatti omogenei ... tipo Famiglia, Lavoro ed eventualmente richiamarli tutti facilmente, ad esempio se vuoi mandare un sms a tutti i componenti di famiglia invece di selezionare ogni contatto usi il gruppo Famiglia. O per impostare suonerie diverse per un gruppo.
Prova a smanettare nelle impostazioni, che magari sono diverse da telefono a telefono.
Dovresti avere l'opzione per scegliere quale lista dei contatti da visualizzare: Sim, telefono, account1, account2.
Se sposti i contatti del gruppo su un'altra lista, in Contatti non li vedi, ma in teoria dovresti vederli nel gruppo.
... ovviamente in cronologia o messaggi rimangono
NB: Fa attenzione in caso sincronizzi, cambi o resetti il telefono, sposti sim, ecc... che magari ti perdi parte dei contatti
I contatti che vorrei spostare/nascondere sono tutti memorizzati nella SIM. Pensavo quindi di risolvere nascondendo i contatti memorizzati nella Sim, ma nel mio telefono non c'è quest'opzione !
Eppure è pieno di video che mostrano su Android le opzioni per poterlo fare.
Forse devo abilitare le "Developer Options" ?
Non credo proprio servano le opzioni sviluppatori.
Probabilmente dipende dall'app, se ne hai una proprietaria di Motorola, magari prova Contatti Google
... non conosco alternative, così ad occhio sul Playstore, magari Right Contacts (anche se non ha molti download)