CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Da Iphone ad android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Da Iphone ad android

Ciao ragazzi,
    ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
    Vi spiego.

Ho l'iPhone dal 2011 (iphone 4) e ora sto ancora usando un 13 pro.
    al lavoro mi hanno comprato un samsung s23 5g dual sim da 256gb (memoria non espandibile)

Siccome mi sono rotto di andare in giro con due telefoni, vorrei usare solo quello aziendale visto che è un dual sim.
    Il problema è che non ha la memoria espandibile e non vorrei rinunciare a tutti i dati che ho attualmente sull'iphone (512gb).

esiste un app o qualche cloud, dove posso caricare tutto dall'iphone per poi accedere sul samsung?
    Possibilmente affidabile e non troppo costoso.

Sto valutando il cloud di google, però non è che va un gran che (lentissimo usa un botto di giga ecc..)

Avete qualche consiglio?
    Qualcuno ha avuto lo stesso "problema"?

fatemi sapere

Grazie mille!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,020 volte in 883 Posts
    Predefinito

Con il cloud la velocità è quella, cambiando da google a overdrive per esempio, non cambia nulla, e avresti comunque un elevato consumo di giga. L'alternativa migliore sarebbe scaricare i dati dell'iphone su una memoria esterna, e sfruttare la memoria esterna quando ti serve, collegandolo a s23. Se usi una memoria usb con uscita usb-c o jn adattatore usb-c sei a posto, ckn un disco esterno, a parte i volumi, potresti avere qualche problema, sui alcuni terminali gli hard disk esterni possono dare problemi, soprattutto di alimentazione

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Con il cloud la velocità è quella, cambiando da google a overdrive per esempio, non cambia nulla, e avresti comunque un elevato consumo di giga. L'alternativa migliore sarebbe scaricare i dati dell'iphone su una memoria esterna, e sfruttare la memoria esterna quando ti serve, collegandolo a s23. Se usi una memoria usb con uscita usb-c o jn adattatore usb-c sei a posto, ckn un disco esterno, a parte i volumi, potresti avere qualche problema, sui alcuni terminali gli hard disk esterni possono dare problemi, soprattutto di alimentazione

Ho cercato su internet una pennetta usb-c-usb da collegare direttamente nella porta del samsung.
    Ma in quel caso riesco a salvarci solo foto e video, giusto?

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Puoi salvare quello che vuoi dentro

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma si riesce a fare un backup del cellulare iphone direttamente lì?

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Punto96 Visualizza il messaggio
    Ma si riesce a fare un backup del cellulare iphone direttamente lì?
    Quella carogna di ios ha un sacco di limitazioni, quindi no, serve una app anche solo per accedere ed utilizzare una memoria esterna otg. In linea di massima però l'interoperabilita tra ios e android ha sempre qualche problema lato backup, ci sono app dedicate dei vari produttori ma scordati la perfezione della copia 1a1, soprattutto se la memoria disponibile è la metà di quella del vecchio telefono

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 104 volte in 94 Posts
    Predefinito

Se quello che devi fare backup sono file e non app. ti basterebbe collegare l'Iphone e la chiavetta USB al computer e trasferire i file che ti interessano e poi usare la chiavetta sul Samsung che a quel punto non credo dovrebbe avere problemi a leggere pdf, mp4...
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Permessi di invio