CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Domanda su Sumup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di sanford

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - i9505

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Domanda su Sumup

Volevo sapere se qualcuno di voi usa l'app di Sumup per i pagamenti con il POS e se gli funziona anche quando nel telefono è installata una custom rom, perché almeno dalle mie prove fatte finora, con le custom rom l'app si installa ma poi invece di funzionare come dovrebbe rimanda direttamente al sito web e mancano alcune funzionalità, come la cassa.

Lo chiedo a titolo di curiosità personale, perché in rete non ho trovato una risposta e chiederlo a quelli di Sumup è perfettamente inutile, vista la miriade di lamentele che ricevono sulla loro pagina facebook

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,301 volte in 1,717 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sanford Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se qualcuno di voi usa l'app di Sumup per i pagamenti con il POS e se gli funziona anche quando nel telefono è installata una custom rom, perché almeno dalle mie prove fatte finora, con le custom rom l'app si installa ma poi invece di funzionare come dovrebbe rimanda direttamente al sito web e mancano alcune funzionalità, come la cassa.
    Trattandosi di un'app per pagamenti, quando nota un dispositivo modificato stenta ad essere funzionale come in una situazione normale (lo fanno tutte le app questo procedimento, da quelle bancarie a quelle di Google passando anche per quelle dei singoli produttori). In alcuni casi si può aggirare la cosa, in altri no.
    Che dispositivo è quello in questione ?

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Che dispositivo è quello in questione ?
    E' sempre il Samsung J5 2016 che ho risistemato e messo in vendita nel mercatino. Per esempio l'app della banca funziona, anche se ti avvisa, come altre app, che l'uso di una custom rom non garantisce il perfetto funzionamento, ma poi funziona. L'unica che non ne vuole sapere è Sumup ma pazienza, ho aperto la discussione solo per avere una eventuale conferma anche da altri, non vorrei che fosse solo una incompatibilità con quello specifico modello di telefono.

Del resto, essendo un android 7.1.1 la necessità di cambiare rom è stata resa necessaria proprio dalla banca, la cui app richiede almeno android 8, e infatti ha funzionato, mentre Sumup si installa ma poi rimanda al sito web invece che alle funzioni locali della app.

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,301 volte in 1,717 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sanford Visualizza il messaggio
    L'unica che non ne vuole sapere è Sumup ma pazienza
    Ho trovato una risposta su Twitter dove effettivamente dice (in poche parole) che SumUp non effettuerà pagamenti se installata su una custom rom https://twitter.com/atc1441/status/1489351005892493318

6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

sanford (03-10-23)

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Almeno è una conferma che è inutile insistere, con quel telefono avevo ancora una decina di custom rom da provare ma a questo punto lascio perdere del tutto

Permessi di invio