CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Continuo Blocco account whatsapp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Continuo Blocco account whatsapp

Ciao a tutti, come da titolo da tempo sono tempestato da settimanali blocchi, whatsapp mi blocca l'account per spam .
    Prima mandavo come tutti i miei contattii saluti, gif, stiker, foto, nel dubbio ho ridotto all'osso la messaggistica e rispondo solo con brevi messaggi scritti eppure continuano a bloccarmi.
    Ho scritto in tutti i modi possibili all'assistenza whatsapp senza esito.
    Intanto mia moglie e i miei contatti continuano ad usare l'app con tutti i tipi di immagini e messaggi e mai un blocco.
    Ho Android 13 e faccio regolarmente aggiornamenti delle app.
    Non so più che fare, avete un consiglio?
    Grazie

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,322 volte in 1,735 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giokko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo da tempo sono tempestato da settimanali blocchi, whatsapp mi blocca l'account per spam .
    Prima mandavo come tutti i miei contattii saluti, gif, stiker, foto, nel dubbio ho ridotto all'osso la messaggistica e rispondo solo con brevi messaggi scritti eppure continuano a bloccarmi.
    Ho scritto in tutti i modi possibili all'assistenza whatsapp senza esito.
    Intanto mia moglie e i miei contatti continuano ad usare l'app con tutti i tipi di immagini e messaggi e mai un blocco.
    Ho Android 13 e faccio regolarmente aggiornamenti delle app.
    Non so più che fare, avete un consiglio?
    Grazie
    Solitamente il ban può essere temporaneo o permanente e sempre accompagnato da una giustificazione per cui è stato applicato.
    Il ban si può solo revocare scrivendo tramite l'applicazione all'assistena. Se l'assistenza non risponde entro le 24/48 ore si può rimandare un reclamo, ma se non intervengono loro, il Forum non credo possa trovare soluzioni.

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

giokko (05-07-24)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Grazie per l'attenzione, ovvio che lo sblocco del dell'account lo può fare solo la gestione dell'app, io chiedevo se qualcun altro ha avuto questa esperienza ed aveva trovato un modo per risolvere. Se il problema persiste non mi resta che cambiare numero e rifare account.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Grazie per l'attenzione, ovvio che lo sblocco del dell'account lo può fare solo la gestione dell'app, io chiedevo se qualcun altro ha avuto questa esperienza ed aveva trovato un modo per risolvere. Se il problema persiste non mi resta che cambiare numero e rifare account.
    Non so se il cambio numero di telefono sia la soluzione.

Se utilizzi la funzione "cambio numero" è possibile che whatsapp non lo consideri un account nuovo ma semplicemente il medesimo account con il numero diverso.

Se invece crei un account completamente nuovo da zero allora questo account si potrà considerare "nuovo" e quindi non "segnalato" da parte di Meta.

Ma dovrai rinunciare alla tua cronologia delle chat e chiedere ai tuoi gruppi di essere ammesso col nuovo numero.

Per mantenere il tuo numero potresti anche:

1) Chiudere il tuo account attuale.

2) Aprire un nuovo account su nuovo numero.

3) Dopo qualche giorno effettuare il cambio numero da nuovo a vecchio.

Ovviamente perderai tutta la cronologia delle chat ma perlomeno il tuo numero attuale potrai mantenerlo.

Dopo aver letto questo articolo ti consiglierei prima di tutto di fare un bel reset alle impostazioni di fabbrica.

L'articolo parla di "scraping" ed è uno dei motivi possibili per la chiusura temporanea dell'account.

Questa attività, che consiste nella raccolta sistematica dei dati personali dei tuoi contatti, potrebbe essere svolta a tua insaputa da un malware.

Quindi in ordine io farei prima il reset con recupero della cronologia whatsapp tramite Google Drive.
    Poi, se il problema bann si ripresenta, allora farei anche il cambio numero come sopra descritto.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

giokko (06-07-24)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non so se il cambio numero di telefono sia la soluzione.

Se utilizzi la funzione "cambio numero" è possibile che whatsapp non lo consideri un account nuovo ma semplicemente il medesimo account con il numero diverso.

Se invece crei un account completamente nuovo da zero allora questo account si potrà considerare "nuovo" e quindi non "segnalato" da parte di Meta.

Ma dovrai rinunciare alla tua cronologia delle chat e chiedere ai tuoi gruppi di essere ammesso col nuovo numero.

Per mantenere il tuo numero potresti anche:

1) Chiudere il tuo account attuale.

2) Aprire un nuovo account su nuovo numero.

3) Dopo qualche giorno effettuare il cambio numero da nuovo a vecchio.

Ovviamente perderai tutta la cronologia delle chat ma perlomeno il tuo numero attuale potrai mantenerlo.

Dopo aver letto questo articolo ti consiglierei prima di tutto di fare un bel reset alle impostazioni di fabbrica.

L'articolo parla di "scraping" ed è uno dei motivi possibili per la chiusura temporanea dell'account.

Questa attività, che consiste nella raccolta sistematica dei dati personali dei tuoi contatti, potrebbe essere svolta a tua insaputa da un malware.

Quindi in ordine io farei prima il reset con recupero della cronologia whatsapp tramite Google Drive.
    Poi, se il problema bann si ripresenta, allora farei anche il cambio numero come sopra descritto.

MI OPPOngo
    Grazie, dopo aper resettato il cellulare (ad ora) il probelma non si è ripresentato. A questo punto chiedo un consiglio per prevenire il problema. Play protect è sufficiente? meglio caricare un antivirus da affiancare? oppure meglio un altro antivirus che lavori da solo? suggerimenti sui marchi?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Grazie, dopo aper resettato il cellulare (ad ora) il probelma non si è ripresentato. A questo punto chiedo un consiglio per prevenire il problema. Play protect è sufficiente? meglio caricare un antivirus da affiancare? oppure meglio un altro antivirus che lavori da solo? suggerimenti sui marchi?
    Gli Antivirus normalmente non servono, è sufficiente la protezione di sistema.

Attento solamente a ciò che scarichi/installi.

Ma non è detto sia stato un malware.

I parametri di Meta per bloccarti whatsapp non li conosciamo, il reset può aver cancellato ciò che dava "fastidio" e che ti metteva nella lista nera.

Io proseguirei tranquillo come sempre, ovviamente senza rompere gli zebedei con un saluto ogni mattina ecc ecc.

Chi fa così nei miei gruppi lo segnalo subito... 🤣🤣🤣.

Io penso che tutto sia iniziato dalla segnalazione di qualcuno.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

giokko (13-07-24)

Permessi di invio