CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Differenza tra le App Google e Chrome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Differenza tra le App Google e Chrome

Sul mio telefono ho sia l'icona di Google sia l'icona di Chrome.
    Quando tocco l'icona di Google si apre la pagina di Google in cui sono loggato con il mio profilo Google.
    Quando tocco Chrome si apre una pagina di Google in cui NON sono loggato con il profilo che ho su Google.
    Come mai?

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    Quando tocco l'icona di Google si apre la pagina di Google in cui sono loggato con il mio profilo Google.
    Quando tocco Chrome si apre una pagina di Google in cui NON sono loggato con il profilo che ho su Google.
    Come mai?
    Chrome è l'app di un browser, che come tale include funzionalità tipiche di un browser web, come la navigazione a schede, i segnalibri, la modalità di navigazione in incognito per la navigazione privata e la possibilità di sincronizzare i segnalibri e la cronologia di navigazione su più dispositivi se l'utente effettua l'accesso con un account Google.
    L'app Google è principalmente un'applicazione di ricerca veloce.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    Come mai?
    Sono due browser differenti anche se si basano sulla medesima tecnologia (Chrome).

Se vuoi fare il login su Chrome puoi tranquillamente farlo esattamente come lo sei già con l'app di ricerca Google.

L'app Google è più finalizzata ad una ricerca veloce ed allo sfogliare le varie proposte di contenuti (Discovery) tipo le ultime notizie o comunque ciò che c'è di nuovo in base ai propri interessi.

Chrome invece è un browser più completo che può fare esattamente ciò che fa Google ma anche si sincronizza col pc (se vuoi), memorizza i preferiti, puoi aprire più schede alla volta ed anche più finestre alla volta, ecc ecc.

L'app Google invece è più limitata e snella.

Il senso di averli entrambi sul telefono non l'ho mai capito neanche io ma è così.

Diciamo che se dovessi rinunciare ad una delle due rinuncerei a Google e mi terrei Chrome.

Poi possiamo anche aprire un mondo sul parlare del browser migliore che probabilmente non è Chrome.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio