CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Presidente72 con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Recupero chat whatsapp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Recupero chat whatsapp

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente. Piacere di conoscervi.

Come più volte avrete letto su questi forum, siete anche per me l'ultima speranza

Ho comprato un cellulare nuovo ( ovviamente Android ). Quando ho provato a trasferire le chat di Whatsapp, qualcosa è andato storto.

non ho un backup su Google Drive, ed anche i file msgstore presenti sul vecchio cellulare sono spariti ( ! ). Non so come sia possibile, li ho sempre avuti ed erano sempre belli carichi ( parliamo di chat dal 2017 senza mai cancellare nulla ).

Per ovvi motivi mi piacerebbe recuperare questo mondo che negli ultimi 7 anni avevo creato, pieno di ricordi ed info utili.

Il problema è che sia sul nuovo che sul vecchio cell, ho solo le chat di ieri. E come vi dicevo, non è presente più il file di chat record ( msgstore ).

C'è un modo per recuperare questo file? presumo che sia stato cancellato ( non so come ) al momento del passaggio da un cellulare all'altro ( quindi ieri ).

Ho provato con dei software gratuiti ( Fonedog e DrFone ), ma nulla. L'unico file di chat record che viene trovato è quello di ieri, contenente appena 2 chat.

Inutile dirvi che mi è crollato il mondo addosso. Le foto ed i video li avevo precedentemente salvati. Ma le chat di Whatsapp purtroppo no ( proprio perchè ero convinto di recuperarle dal file msgstore del vecchio cellulare.

Attendo vostre e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e ( si spera ) per le potenziali soluzioni che vorrete offrirmi.

Grazie ancora

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,322 volte in 1,735 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ioria999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

sono un nuovo utente. Piacere di conoscervi.

Come più volte avrete letto su questi forum, siete anche per me l'ultima speranza

Ho comprato un cellulare nuovo ( ovviamente Android ). Quando ho provato a trasferire le chat di Whatsapp, qualcosa è andato storto.

non ho un backup su Google Drive, ed anche i file msgstore presenti sul vecchio cellulare sono spariti ( ! ). Non so come sia possibile, li ho sempre avuti ed erano sempre belli carichi ( parliamo di chat dal 2017 senza mai cancellare nulla ).

Per ovvi motivi mi piacerebbe recuperare questo mondo che negli ultimi 7 anni avevo creato, pieno di ricordi ed info utili.

Il problema è che sia sul nuovo che sul vecchio cell, ho solo le chat di ieri. E come vi dicevo, non è presente più il file di chat record ( msgstore ).

C'è un modo per recuperare questo file? presumo che sia stato cancellato ( non so come ) al momento del passaggio da un cellulare all'altro ( quindi ieri ).

Ho provato con dei software gratuiti ( Fonedog e DrFone ), ma nulla. L'unico file di chat record che viene trovato è quello di ieri, contenente appena 2 chat.

Inutile dirvi che mi è crollato il mondo addosso. Le foto ed i video li avevo precedentemente salvati. Ma le chat di Whatsapp purtroppo no ( proprio perchè ero convinto di recuperarle dal file msgstore del vecchio cellulare.

Attendo vostre e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e ( si spera ) per le potenziali soluzioni che vorrete offrirmi.

Grazie ancora
    Non c'è nessun modo di recuperare chat di anni addietro.
    Il file msgstore.db.cryptXX più vecchio di data presente nella cartella database di WhatsApp, è l'unico backup più vecchio che si può recuperare
    Ultima modifica di 9mm; 10-09-24 alle 16:44

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao 9mm, grazie mille per la risposta tempestiva.
    I vari programmi di recupero dati quali ULTDATA non sarebbero utili? Da quello che ho capito ti consentono di recuperare ciò che viene cancellato accidentalmente, forse potrebbero servire anche per i file msgstore ( o magari ho capito male io ). In alternativa, non esiste un modo per riportare il cellulare indietro nel tempo di 2 giorni? Un pò come il ripristino sul pc ( non so se si possa fare anche con un cellulare ).

Perdonate ovviamente se mi permetto di formulare ipotesi astratte ma come potete immaginare non sarà facile accettare di aver perso tutto.

Grazie ancora per la disponibilità.

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,322 volte in 1,735 Posts
    Predefinito

Ciao 9mm, grazie mille per la risposta tempestiva.
    I vari programmi di recupero dati quali ULTDATA non sarebbero utili? Da quello che ho capito ti consentono di recuperare ciò che viene cancellato accidentalmente, forse potrebbero servire anche per i file msgstore ( o magari ho capito male io ). In alternativa, non esiste un modo per riportare il cellulare indietro nel tempo di 2 giorni? Un pò come il ripristino sul pc ( non so se si possa fare anche con un cellulare ).

Perdonate ovviamente se mi permetto di formulare ipotesi astratte ma come potete immaginare non sarà facile accettare di aver perso tutto.

Grazie ancora per la disponibilità.
    L'unico scopo di quei programmi e far spendere soldi alla gente. I file di backup non sono presenti nemmeno nei server di WhatsApp.
    L'unico backup che puoi recuperare, come ho già scritto prima e quello del file presente nella cartella Database di Whatsapp con la data più vecchia e che di solito si chiama msgstore-datadelfie.db.crypt14. Quel file va rinominato e poi si procede al ripristino dei dati su WhatsApp configurando l'app.
    In rete ci sono molte guide valide che spiegano il processo.

Senior Droid L'avatar di cippico

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

ma se rimetti sim sul telefono vecchio vedi tutte le chat oppure anche li vedi le ultime del giorno precedente?

ciaooo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    ma se rimetti sim sul telefono vecchio vedi tutte le chat oppure anche li vedi le ultime del giorno precedente?

ciaooo
    Su entrambi i cellulari vedo solo le chat del giorno precedente.

Il file msgstore del giorno in cui ho cambiato cellulare è sparito. Probabilmente devo rassegnarmi, non credo ci sia un archivio virtuale in cui si possa recuperare.

Senior Droid L'avatar di cippico

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

Su entrambi i cellulari vedo solo le chat del giorno precedente.

Il file msgstore del giorno in cui ho cambiato cellulare è sparito. Probabilmente devo rassegnarmi, non credo ci sia un archivio virtuale in cui si possa recuperare.
    mi dispiace...qui sul forum c'era la procedura da fare per passare tutto da un cellulare all'altro senza usare i file di backup...ormai credo che il danno sia fatto...

ciaooo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    mi dispiace...qui sul forum c'era la procedura da fare per passare tutto da un cellulare all'altro senza usare i file di backup...ormai credo che il danno sia fatto...

ciaooo
    Eh si lo credo anch'io. Grazie lo stesso ragazzi per l'aiuto.

Non so se posso chiederlo qui o devo aprire un altro topic: nel trasferire le foto di whatsapp da un cellulare all'altro, mi ritrovo 2 cartelle identiche con all'interno tutte le vecchie foto salvate: una in WhatsApp/Media/WhatsApp Images/ ed una in Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/. Quest'ultima è quella dove confluiscono anche le foto nuove ricevute su whatsapp. Nella prima ci sono invece solo quelle vecchie. Ho provate a cancellare le foto vecchie dalla cartella in Android, ma ogni mattina si ripristinano automaticamente. Vorrei tenerle nella cartella in Whatsapp/media perchè sono ordinate per data ( parliamo di 20mila foto ), mentre nella cartella di Android hanno tutte la stessa data ( quella del cambio cellulare ).

Sapete per caso se c'è una soluzione a questo problema?

Grazie in anticipo per il supporto e mi scuso se la domanda non è pertinente con il titolo del topic.

Permessi di invio