Originariamente inviato da
Ioria999
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente. Piacere di conoscervi.
Come più volte avrete letto su questi forum, siete anche per me l'ultima speranza
Ho comprato un cellulare nuovo ( ovviamente Android ). Quando ho provato a trasferire le chat di Whatsapp, qualcosa è andato storto.
non ho un backup su Google Drive, ed anche i file msgstore presenti sul vecchio cellulare sono spariti ( ! ). Non so come sia possibile, li ho sempre avuti ed erano sempre belli carichi ( parliamo di chat dal 2017 senza mai cancellare nulla ).
Per ovvi motivi mi piacerebbe recuperare questo mondo che negli ultimi 7 anni avevo creato, pieno di ricordi ed info utili.
Il problema è che sia sul nuovo che sul vecchio cell, ho solo le chat di ieri. E come vi dicevo, non è presente più il file di chat record ( msgstore ).
C'è un modo per recuperare questo file? presumo che sia stato cancellato ( non so come ) al momento del passaggio da un cellulare all'altro ( quindi ieri ).
Ho provato con dei software gratuiti ( Fonedog e DrFone ), ma nulla. L'unico file di chat record che viene trovato è quello di ieri, contenente appena 2 chat.
Inutile dirvi che mi è crollato il mondo addosso. Le foto ed i video li avevo precedentemente salvati. Ma le chat di Whatsapp purtroppo no ( proprio perchè ero convinto di recuperarle dal file msgstore del vecchio cellulare.
Attendo vostre e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e ( si spera ) per le potenziali soluzioni che vorrete offrirmi.
Grazie ancora