CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Whatapp account bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Whatapp account bloccato

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente che spera di trovare su questo forum qualcuno che lo possa aiutare.
    Sono il presidente di un'associazione noProfit che promuove delle corse a piedi senza classifica per i quartieri della mia città (Brescia).
    Fondamentalmente ci troviamo ogni settimana alle 19.00 in un quartiere e percorriamo insieme 4 Km.
    La mia necessità è quella di inviare un messaggio a numeri di utenti (che hanno firmato il consenso al trattamento dei dati) nel testo del messaggio troveranno: data, ora del ritrovo,percorso... nulla di più.
    Gli utenti sono circa 980.
    Ho acquistato un numero di telefono (quindi non conosciuto agli utenti) ed ho installato Whatsapp Business. Creo gruppo, inserisco gli utenti ma al primo invio (il messaggio non è arrivato a nessuno) l'account viene bloccato per presunto spam. Tramite il link scrivo a Whatapp spiegando chi sono, cosa facciamo e il giorno dopo l'account si sblocca. Non avendo ricevuto spiegazioni leggo su un sito che consigliano gruppi da al max 200 utenti. OK penso, cancello il gruppo e ne creo più di uno... clicco su elimina gruppo e nuovamente si blocca... riscrivo e dopo 24h riparte tutto.
    Ripeto la procedura e ... si blocca di nuovo. Contatto whatapp (che non risposnde) scrivendo la solita manfrina chiedendo se vogliono che invii documenti con il profilo dell'organizzazione....nulla nessuna risposta.
    Disinstalla W. Business e installo quello normale. Creo un gruppo di prova di 10 persone e tutto funziona... OK penso di fare un gruppo con le lettere dei cognomi ed inizio con la B che ha solo 30 utenti. Al primo messaggio inviato si blocca nuovamente tutto.
    Come posso uscire da questa situazione? Io non voglio sponsorizzare brando o altro voglio solo mandare messaggi su punti di ritrovo.
    Grazie a chi riesce a darmi una mano.
    Abra

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Non c'è nessuna soluzione: Whatsapp se decide di bloccare è perchè sospetta. Blocca l'app se installata sulle rom modificate, blocca l'app se qualcuno segnala l'invio di messaggi spam o offensivi e blocca l'app quando viene rilevato qualcosa che possa essere ritenuto anomalo alle linee guida dell'app stessa https://faq.whatsapp.com/465883178708358/?locale=it_IT
    Nessuno può fare nulla e non esiste nessun escamotage.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti ringrazio per le risposta @androidianoVIP
    Certo che è pazzesca questa cosa se pensi che il numero utilizzato è nuovo e che non sono riuscito a mandare nessun messaggio se non un semplice "prova" al mini gruppo che ho creato.
    Immagino che se comprassi uno di quei servizi a pagamento che permettono invii multipli di messaggi (A pagamento) il problema si risolve...
    Ora comunque provo a leggere le FAQ che mi hai segnalato
    Ti ringrazio ancora
    Abra

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Probabilmente proprio perche' il numero e' nuovo.

Secondo me ha più senso un canale che un messaggio inviato ad un gruppo di persone.
    Tu pubblichi l'evento e chi e' iscritto ottiene la notifica e se lo legge.

Prima si poteva fare solo con Telegram, ma ora anche WA ha quella funzione.
    Ha lo svantaggio/vantaggio che non appaiono in mezzo alle altre chat, va a gusti ... e quanti canali segui.
    Ultima modifica di pumaro; 26-09-24 alle 14:25

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Probabilmente proprio perche' il numero e' nuovo.

Secondo me ha più senso un canale che un messaggio inviato ad un gruppo di persone.
    Tu pubblichi l'evento e chi e' iscritto ottiene la notifica e se lo legge.

Prima si poteva fare solo con Telegram, ma ora anche WA ha quella funzione.
    Ha lo svantaggio/vantaggio che non appaiono in mezzo alle altre chat, va a gusti ... e quanti canali segui.
    Ciao ti ringrazio per la risposta.
    Il punto è che questa la nostra Associazione per molti anni viveva di "passaparola" quindi non sapevamo mai nemmeno quante persone aspettarci il giorno del ritrovo (non avevamo nemmeno whatsapp. Il vecchio presidente ha lasciato l'incarico e per un anno non si è più fatto niente. Adesso stiamo cercando di far ripartire questa attività ed i numeri che abbiamo sono quelli delle persone che negli scorsi anni nella "gara" di fine anno avevano compilato un foglio firmando una liberatoria. I numeri risiedono in contatti di gmail e il nostro sito è gestito da google quindi la posta elettronica dell'associazione è gestita direttamente dal client gmail.
    Ho letto quello che tu mi dici della comunity ma per usarla mi sembra di capire che devo creare un gruppo... gruppo da inserire poi nella community appunto. La news è che dopo l'ennesimo sblocco ho provato a creare un gruppo di 25 persone e dopo averle selezionate, cliccando su OK si è nuovamente bloccato... quindi fino a domani nulla.
    Mi sa che l'unica possibilità è acquistare uno di quei servizi annuali di qualche sito terzo... e questo mi spiace visto che siamo una noprofit...
    Grazie per l'attenzione
    Abra

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da abrami Visualizza il messaggio
    Ciao ti ringrazio per la risposta.
    Il punto è che questa la nostra Associazione per molti anni viveva di "passaparola" quindi non sapevamo mai nemmeno quante persone aspettarci il giorno del ritrovo (non avevamo nemmeno whatsapp. Il vecchio presidente ha lasciato l'incarico e per un anno non si è più fatto niente. Adesso stiamo cercando di far ripartire questa attività ed i numeri che abbiamo sono quelli delle persone che negli scorsi anni nella "gara" di fine anno avevano compilato un foglio firmando una liberatoria. I numeri risiedono in contatti di gmail e il nostro sito è gestito da google quindi la posta elettronica dell'associazione è gestita direttamente dal client gmail.
    Ho letto quello che tu mi dici della comunity ma per usarla mi sembra di capire che devo creare un gruppo... gruppo da inserire poi nella community appunto. La news è che dopo l'ennesimo sblocco ho provato a creare un gruppo di 25 persone e dopo averle selezionate, cliccando su OK si è nuovamente bloccato... quindi fino a domani nulla.
    Mi sa che l'unica possibilità è acquistare uno di quei servizi annuali di qualche sito terzo... e questo mi spiace visto che siamo una noprofit...
    Grazie per l'attenzione
    Abra
    No, parlavo di creare un Canale.
    Un Canale e' una specie di "bacheca" (accessibile a tutti) dove puoi pubblicare dei contenuti ...messaggi, foto.
    E' unidirezionale, chi si iscrive riceve la notifica delle nuove pubblicazioni, puo' solo reagire (non rispondere)
    E' pubblico, ovvero chiunque puo' iscriversi e vedere i post ... non ti so dire cosa puo' fare l'amministratore oltre a pubblicare e cancellare i messaggi.

Ovvio che per pubblicizzare il Canale devi contattare ogni "potenziale nteressato" con un primo messaggio WA/mail/sms

Guardati qualche video su YT .... e qualche canale su WA, si trovano in Aggiornamenti

Permessi di invio