Buongiorno a tutti sono un nuovo utente che spera di trovare su questo forum qualcuno che lo possa aiutare.
Sono il presidente di un'associazione noProfit che promuove delle corse a piedi senza classifica per i quartieri della mia città (Brescia).
Fondamentalmente ci troviamo ogni settimana alle 19.00 in un quartiere e percorriamo insieme 4 Km.
La mia necessità è quella di inviare un messaggio a numeri di utenti (che hanno firmato il consenso al trattamento dei dati) nel testo del messaggio troveranno: data, ora del ritrovo,percorso... nulla di più.
Gli utenti sono circa 980.
Ho acquistato un numero di telefono (quindi non conosciuto agli utenti) ed ho installato Whatsapp Business. Creo gruppo, inserisco gli utenti ma al primo invio (il messaggio non è arrivato a nessuno) l'account viene bloccato per presunto spam. Tramite il link scrivo a Whatapp spiegando chi sono, cosa facciamo e il giorno dopo l'account si sblocca. Non avendo ricevuto spiegazioni leggo su un sito che consigliano gruppi da al max 200 utenti. OK penso, cancello il gruppo e ne creo più di uno... clicco su elimina gruppo e nuovamente si blocca... riscrivo e dopo 24h riparte tutto.
Ripeto la procedura e ... si blocca di nuovo. Contatto whatapp (che non risposnde) scrivendo la solita manfrina chiedendo se vogliono che invii documenti con il profilo dell'organizzazione....nulla nessuna risposta.
Disinstalla W. Business e installo quello normale. Creo un gruppo di prova di 10 persone e tutto funziona... OK penso di fare un gruppo con le lettere dei cognomi ed inizio con la B che ha solo 30 utenti. Al primo messaggio inviato si blocca nuovamente tutto.
Come posso uscire da questa situazione? Io non voglio sponsorizzare brando o altro voglio solo mandare messaggi su punti di ritrovo.
Grazie a chi riesce a darmi una mano.
Abra