CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Amazon Shopping non invia più notifiche dopo cambio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Oppo A60

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Amazon Shopping non invia più notifiche dopo cambio smartphone

Ciao a tutte e a tutti,

in questi giorni ho acquistato un Oppo A60 e ho eseguito la copia del telefono a partire dal mio vecchio Redmi Note 8T, compresa l'installazione automatica sull'Oppo delle applicazioni che sono presenti sul Redmi.

Ho iniziato, poi, ad aprirle una ad una per impostarle sull'Oppo.

Subito dopo aver aperto Amazon Shopping, mi è apparsa la finestra che chiedeva il consenso a mostrare le notifiche dell'app e, per sbaglio, ho premuto di NON consentire le notifiche.

Quindi, ho disinstallato e reinstallato l'app e, questa volta, ho consentito le notifiche.

Fatto sta che oggi mi sarebbe dovuto arrivare un pacchetto da Amazon, quindi, mi sarebbe dovuta arrivare una notifica del tipo "Il tuo ordine tal dei tali è in consegna oggi", come succedeva sempre.

Non è stato così: nessuna notifica del pacchetto in consegna.

Prima della consegna effettiva, allora, ho reinstallato nuovamente Amazon Shopping e concesso nuovamente il permesso a mostrare le notifiche: quando il pacchetto è stato consegnato, però, non ho ricevuto alcuna notifica, ancora una volta.

Allora, sono andato in Impostazioni\App\Gestione App, ho forzato l'arresto dell'applicazione Amazon Shopping, ho eliminato cache e dati, ho disinstallato l'applicazione, ho riavviato lo smartphone, ho installato di nuovo l'applicazione e ho concesso per l'ennesima volta il permesso a mostrarmi le notifiche.

Devo fare qualcos'altro?

Tutte le volte, naturalmente, ho effettuato anche l'accesso al mio profilo Amazon tramite app.

Ovviamente, prima di passare da voi, ho anche cercato nell'assistenza di Amazon online ma non si riesce ad arrivare da nessuna parte dove chattare con un assistente riguardo questo problema - non ci sono voci che riguardano l'app Amazon Shopping.

Grazie in anticipo a chiunque mi saprà dare una mano.
    Smartphone:
    Oppo A60
    Versione di Android: 14
    Aggiornamento della sicurezza di Android: 5 settembre 2024

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da punktuation Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte e a tutti,

in questi giorni ho acquistato un Oppo A60 e ho eseguito la copia del telefono a partire dal mio vecchio Redmi Note 8T, compresa l'installazione automatica sull'Oppo delle applicazioni che sono presenti sul Redmi.

Ho iniziato, poi, ad aprirle una ad una per impostarle sull'Oppo.

Subito dopo aver aperto Amazon Shopping, mi è apparsa la finestra che chiedeva il consenso a mostrare le notifiche dell'app e, per sbaglio, ho premuto di NON consentire le notifiche.

Quindi, ho disinstallato e reinstallato l'app e, questa volta, ho consentito le notifiche.

Fatto sta che oggi mi sarebbe dovuto arrivare un pacchetto da Amazon, quindi, mi sarebbe dovuta arrivare una notifica del tipo "Il tuo ordine tal dei tali è in consegna oggi", come succedeva sempre.

Non è stato così: nessuna notifica del pacchetto in consegna.

Prima della consegna effettiva, allora, ho reinstallato nuovamente Amazon Shopping e concesso nuovamente il permesso a mostrare le notifiche: quando il pacchetto è stato consegnato, però, non ho ricevuto alcuna notifica, ancora una volta.

Allora, sono andato in Impostazioni\App\Gestione App, ho forzato l'arresto dell'applicazione Amazon Shopping, ho eliminato cache e dati, ho disinstallato l'applicazione, ho riavviato lo smartphone, ho installato di nuovo l'applicazione e ho concesso per l'ennesima volta il permesso a mostrarmi le notifiche.

Devo fare qualcos'altro?

Tutte le volte, naturalmente, ho effettuato anche l'accesso al mio profilo Amazon tramite app.

Ovviamente, prima di passare da voi, ho anche cercato nell'assistenza di Amazon online ma non si riesce ad arrivare da nessuna parte dove chattare con un assistente riguardo questo problema - non ci sono voci che riguardano l'app Amazon Shopping.

Grazie in anticipo a chiunque mi saprà dare una mano.
    Devi concedere all'applicazione di rimanere attiva in background.

Fai una pressione prolungata sull'icona di Amazon e scegli "i' (informazioni)

Alla voce utilizzo batteria abilita tutte le spunte (consenti attività sullo sfondo e avvio automatico)

Poi apri Amazon e con il tasto di navigazione (quadro o tre lineette orizzontali) apri il task manager e da lì dovresti riuscire a chiudere il lucchetto (o selezionare blocca).
    Questa cosa non è detto che riesci ad attivarla, nel caso è sufficiente il primo punto.

Non dovresti perderti più nulla.

Io preferisco le notifiche via mail, quelle di Amazon app le tengo disabilitate.

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

punktuation (16-11-24)

Baby Droid

Smartphone
    Oppo A60

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Grazie mille, poi, provo!

Mi OPPOngo!
    Smartphone:
    Oppo A60

Baby Droid

Smartphone
    Oppo A60

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Alla voce utilizzo batteria abilita tutte le spunte (consenti attività sullo sfondo e avvio automatico)
    Ho consentito l'attività sullo sfondo ma non trovo nessuna voce relativa all'avvio automatico.
    Ho trovato solo un "Consenti attività in primo piano" che risulta già abilitata di default e non può essere cambiata.

C'è qualcosa che non funziona o va bene così?

Come mi sento nabbo... ��
    Smartphone:
    Oppo A60

Permessi di invio