
Originariamente inviato da
punktuation
Ciao a tutte e a tutti,
in questi giorni ho acquistato un Oppo A60 e ho eseguito la copia del telefono a partire dal mio vecchio Redmi Note 8T, compresa l'installazione automatica sull'Oppo delle applicazioni che sono presenti sul Redmi.
Ho iniziato, poi, ad aprirle una ad una per impostarle sull'Oppo.
Subito dopo aver aperto Amazon Shopping, mi è apparsa la finestra che chiedeva il consenso a mostrare le notifiche dell'app e, per sbaglio, ho premuto di NON consentire le notifiche.
Quindi, ho disinstallato e reinstallato l'app e, questa volta, ho consentito le notifiche.
Fatto sta che oggi mi sarebbe dovuto arrivare un pacchetto da Amazon, quindi, mi sarebbe dovuta arrivare una notifica del tipo "Il tuo ordine tal dei tali è in consegna oggi", come succedeva sempre.
Non è stato così: nessuna notifica del pacchetto in consegna.
Prima della consegna effettiva, allora, ho reinstallato nuovamente Amazon Shopping e concesso nuovamente il permesso a mostrare le notifiche: quando il pacchetto è stato consegnato, però, non ho ricevuto alcuna notifica, ancora una volta.
Allora, sono andato in Impostazioni\App\Gestione App, ho forzato l'arresto dell'applicazione Amazon Shopping, ho eliminato cache e dati, ho disinstallato l'applicazione, ho riavviato lo smartphone, ho installato di nuovo l'applicazione e ho concesso per l'ennesima volta il permesso a mostrarmi le notifiche.
Devo fare qualcos'altro?
Tutte le volte, naturalmente, ho effettuato anche l'accesso al mio profilo Amazon tramite app.
Ovviamente, prima di passare da voi, ho anche cercato nell'assistenza di Amazon online ma non si riesce ad arrivare da nessuna parte dove chattare con un assistente riguardo questo problema - non ci sono voci che riguardano l'app Amazon Shopping.
Grazie in anticipo a chiunque mi saprà dare una mano.