Ho provato un sacco di app per le notizie (non rss reader), tutte con interfacce complesse, immagini e altro, invece vorrei qualcosa come la sezione notizie di snaptu, solo e soltanto testo, avete qualche suggerimento?
grazie
Ho provato un sacco di app per le notizie (non rss reader), tutte con interfacce complesse, immagini e altro, invece vorrei qualcosa come la sezione notizie di snaptu, solo e soltanto testo, avete qualche suggerimento?
grazie
niente e nessuno??
Originariamente inviato da vodkasolution
Non so cosa sia Snaptu.
Comunque il widget News & Weather che ho trovato di default in Gingerbread mi pare abbastanza semplice.
Inviato dal mio Nexus S 2.3.6 stock rooted usando Androidiani App
snaptu:
grazie ma mi servirebbe una app più che un widget...
Forse allora intendi un lettore di feed, per esempio BeyondPod o simili.
In BeyondPod puoi aggiungere sia feed audio sia video sia di solo testo, e sincronizzare manualmente o automaticamente. Per esempio cerchi Reuters, scegli il feed che ti interessa, chessò le World News solo testo, e lo aggiungi in sezione News. Così a ogni aggiornamento ti trovi quel notiziario come solo testo senza altri fronzoli.
Tornando a News&Weather, preciso che ha anche il widget per averlo sempre in homepage ma puoi usarlo come semplice app se preferisci, cioè lanci News&Weather solo quando ti serve, dall'elenco delle app. Scegli nelle sue Impostazioni le parole chiave che ti interessano e poi ti recupera automaticamente le relative notizie.
Però non so se è quello che cerchi, perché ti presenta la lista di titoli e relativa fotina ma poi devi aprire le fonti nel tuo browser per leggere l'articolo.
Similmente funzionano le varie app per leggere Google News, che ti presentato i titoli e le prime righe e permettono di customizzare la ricerca per parole chiave e località, ma comunque devi cliccare su un link per leggere l'articolo.
In alternativa, la app Virgilio ti dà le ultime notizie di alcune agenzie italiane, Ansa e altre. solo testo più una fotina, divise per categoria, tutto il testo per intero dentro la app senza dover aprire link.
Per leggere i quotidiani dai loro siti c'è anche Newspaper, in pratica un browser dedicato con l'elenco dei giornali di ogni nazione e che ti permette anche di cambiare l'user agent da Mobile a Desktop a viceversa per scegliere la visualizzazione che preferisci.
Poi naturalmente ci sono le app specifiche, per Repubblica, per l'Ansa, il Fatto, eccetera, con alcuni contenuti gratis e altri a pago.
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
Ultima modifica di Andreamer; 14-10-11 alle 14:28
come dicevo prima, niente feed (uso già google reader), volevo qualcosa di comodo, leggero e semplice da leggere; le app specifiche o quelle di virgilio non sono il massimo, ma mi linkeresti news&weather, che ce ne sono una marea con questo nome -compresa quella di default sul mio froyo? gracias
Scusa, ma la lista nel tuo screenshot mi pareva proprio una raccolta di feed
News & Weather (versione 1.3.04) è una GoogleApp, l'ho trovata preinstallata in Gingerbread. Il nome interno pare essere
com.google.android.apps.genie.geniewidget
, ma non so se puoi installarla a parte. Sul Market non la trovo
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
si ok, è quella di default, che non mi soddisfa...continuerò a cercare