Ragazzi, c'è modo di far funzionare una tastiera (di quelle pocket) su un terminale android?
Siccome ho una iGo Stowaway... magari la posso usare ogni tanto per scrivere email...![]()
Ragazzi, c'è modo di far funzionare una tastiera (di quelle pocket) su un terminale android?
Siccome ho una iGo Stowaway... magari la posso usare ogni tanto per scrivere email...![]()
Anche a me interessa..ho provato ma non ci riesco in nessun modo!!
Ciao ragazzi, anch'io ho dei problemi con la tastiera bluetooth...
vi spiego:
- ho un archos 70 internet tablet con Froyo 2.2 (più precisamente 2.0.71 - ANDROID 2.2.1) , il bluetooth funziona e fin'ora non mi ha dato altri problemi;
- ho preso una mini tastiera bluetooth di questo tipo:
Mini Bluetooth Keyboard for Smartphones
Nel pacco ho trovato pure il cd con un app per android, ho seguito le istruzioni, installato l'app e fin qui tutto ok...
Ma nel momento in cui provo a far partire l'app mi dice:
"INTERRUZIONE IMPREVISTA DELL'APPLICAZIONE BLUETOOTH KEYBOARD (processocom.teksoftco.android.blueinput). Riprova."
Ovviamente ho provato a collegare la tastiera in maniera tradizionale, la trova, la riconosce, si ci "accoppia", ma alla fine non connette (la stato rimane bloccato in "connessione in corso")...
Avete suggerimenti? Voi dite che nei prossimi aggiornamenti di firmware la cosa si aggiusterà?
Grazie mille in anticipo![]()
Io avrei da riesumare una vecchia tastiera br Nokia SU-8W. Se qualcuno ha notizie su possibile utilizzo con Android mi faccia un fischio. Grazie.
A me la tastiera bluetooth con froyo 2.2 funzia alla grande!![]()
Le tastiere bluetooth per funzionare con i nostri terminali con froyo o eclair, devono utilizzare il protocollo SPP (serial port profile), mentre la maggior parte di quelle in commercio sono HID (human interface device).
Alcune tastiere hanno il protocollo doppio HID/SPP.
Quindi per sapere se funzionerà, dovete guardare questo dettaglio!
Forse, in futuro, nelle versioni nuove di android verrà implementato anche il protocollo HID...
Chi ha la tastiera BT che funziona ci può dire marca e modello per favore? Grazie!!!