Salve a tutti ragazzi.
Sono nuovo nel forum e sono uno sviluppatore Android. In realtà siamo in 3 ma io mi occupo di pubbliche relazioni (quello che lavora meno ).
Volevo proporre, a chi è interessato, questo programmino: "SecureDroid2".
SecureDroid2 Lite
SecureDroid2 Pro
N.B. Per HTC Tattoo e Acer Liquid non valgono questi ultimi due barcode indicati. Mentre attendiamo che Roberto torni dalle ferie (:lol) consigliamo di cercare sul market "secure" Grazie...
In sostanza quello che permette di fare è nascondere le informazioni personali di un contatto tramite cifratura dei dati ed in maniera completamente trasparente ad Android stesso.
Per ora i dati che è possibile nascondere sono SMS e Immagini, oltre alle note personali dell'utente (n° Carte Credito, CC bancari etc....). Questi dati non saranno resi visibili dai programmi come ChompSMS o Gallery e possono essere ripristinati ogniqualvolta l'utente ne abbia la necessità.
L'accesso a queste informazioni è protetto da un sistema di autenticazione (Login) come prima schermata dell'applicazione.
Inoltre abbiamo previsto (nella versione pro) anche un sistema di blacklist, ossia si inseriscono dei contatti in blacklist e, alla ricezione di un sms, questo viene automaticamente nascosto insieme a tutti gli altri. Inoltre impostando un Fake SMS, è possibile simulare l'invio di un messaggio finto.
Esempio: La mia amante Pippa mi invia messaggi in continuazione. Quando sono con la mia tipa decido di mettere Pippa in blacklist. Se mi dovesse arrivare un messaggio da Pippa, SecureDroid provvede prima a nascondere il messaggio e poi a far pervenire un Fake SMS, del tipo "WIND: LEI HA VINTO ETC ETC....". (Il messaggio finto è personalizzabile).
In più è possibile bloccare anche le chiamate entranti da un contatto in blacklist rimuovendo il suo nome dallo storico delle chiamate, in maniera totalmente automatica.
Come prossima feature abbiamo intenzione di aggiungere anche i video e/o file in generale oltre a nascondere interamente l'applicazione dal menu. Ovviamente prima di implementarle vogliamo vedere se questa applicazione riscuote più o meno successo. Siccome so che siete una comunità attiva, ve la propongo.
Scusate l'intrusione, spero che abbiate gradito.
Questi sono alcuni screenshot:
UPDATE 2.1:
Aggiunto l'hide all delle conversazioni
Aggiunta la possibilità di nascondere anche i video!
Saluti,
Roberto