@Gege98 lo so che la mail è normale, anzi normalissima 😊. Infatti nel contenuto di quel post ho scritto subito che la colpa non è di WhatsApp, e la "risposta non è normale di quella mail" intendevo che c'è da preoccuparsi visto che nella mail hanno scritto chiaramente che: "Sembra che il tuo dispositivo sia rooted". Quindi ho capito subito che qualcosa a manomesso il sistema. Resta però da capire perché comunque sulla maggior parte di Device rootati WhatsApp funziona ugualmente. Infatti questo è il primo caso leggo da quando sono su Androidiani e non solo.
Tra l'altro, WhatsApp a quanto pare non è l'unica app che può avere problemi con il root. Lo stesso identico problema mi è capitato con l'app "MyTIM Mobile", con lo stesso numero di telefono e "APN Wap" sul Brondi rootato non funzionava. Mentre con lo stesso numero di telefono su Huawei non rootato e con "APN Wap", funziona perfettamente.
Come scritto nel mio precedente post, sono però convinto che, non è il root in se stesso (appena rootato) che crea problemi, ma nel tempo sono le modifiche che le applicazioni, moduli, o smanettamenti vari, tramite permessi di root, modificano file di sistema che poi portano questi problemi come con WhatsApp e MyTIM Mobile per esempio.
Va bene fare il root, però bisogna stare molto attenti a cosa installiamo, a cosa modifichiamo, perché è un attimo trovarsi in queste situazioni, dove talvolta il root porta più svantaggi che vantaggi.