Stiamo parlando lingue diverse
Rinuncio, bye
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
Gege98 (05-04-18)
Io praticamente ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica del cellulare, mi sono dimenticato di fare il back up dei messaggi. Poi ho messo la sim su un vecchio cellulare dove avevo gia whatsapp e qui ho ritrovato i contatti a cui riesco a d accedere e i gruppi a cui invece mi è negato l'accesso "Non puoi inviare più messaggi a questo gruppo perche non sei piu un partecipante"
Perdonami, ma vorrei farti notare che i tuoi messaggi non hanno un filo logico.
Prima dici che hai cambiato smartphone e non ti fa scrivere nei gruppi.
Allora...
Vediamo se ho capito.
Tu avevi un cellulare su cui abitualmente usavi whatsapp.
Hai comprato un nuovo cellulare su cui hai installato whatsapp senza caricare il backup (hai dimenticato di farlo).
Da questo capisco che hai usato un whatsapp inizializzato da 0, quindi è normale che sei automaticamente inserito nei gruppi dove eri prima. Non mi torna che non ci puoi scrivere dentro.
Adesso, prova a fare questo (se non hai già formattato il cellulare vecchio).
1. Fai un backup delle conversazioni dopo aver attivato l'account sul cellulare vecchio.
2. Cancella e Reinstalla Whatsapp sul nuovo cellulare e importa il backup fatto in precedenza.
Se hai perso le vecchie conversazioni non hai modo di recuperare i gruppi (che non so come mai ti danno quell'errore) l'unica soluzione è farti riaggiungere.
Domanda di curiosità, ma se altri partecipanti scrivono sul gruppo, ti arrivano i messaggi?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di th3D0ct0r; 05-04-18 alle 11:55
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
heroroby (05-04-18)
io ho un cellulare che ho formattato perche non mi funzionava bene, adesso ho inserito la sim su un cellulare precedente dove ho avevo gia attivo whatsapp e ho rifatto la procedura per l'attivazione, però mi trovo che nei gruppi a cui ero iscritto a suo tempo non posso più accedere e nemmeno vedo i nuovi messaggi, mentre nei contatti personali posso interagire.
Puoi spiegare esattamente come era la situazione e cosa hai fatto con "dove ho avevo gia attivo whatsapp e ho rifatto la procedura per l'attivazione".
Hai quotato utenti differenti però . @kiaso temo abbia sbagliato discussione
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
complicazio (05-04-18),heroroby (05-04-18),th3D0ct0r (05-04-18)
Praticamente, ho fatto il reset dei dati di fabbrica sul primo cellulare, senza fare il back up di whatsapp, Poi ho trasferito la sim dal primo cell ad un altro che usavo prima di comprare il primo cellulare, qui era già presente whatsapp, ho fatto la procedura che richiede whatsapp per l'attivazione cioè il codice e una volta entrato ho scoperto che nei gruppi a cui ero iscritto non potevo più entrare, mentre nelle chat singole potevo interagire, premetto che nei gruppi non riesco nemmeno a leggere i nuovi messaggi, è tutto rimasto alla data in cui ho cambiato il cellulare.