Ci avevo anche pensato, ma lo hai scritto più volte..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
kiaso (06-04-18)
Ok
Fai una prova diversa
Salva un PDF e con il file manager aprilo
Vedi cosa fa, secondo me "istess"
Quindi dovresti controllare le opzioni di apertura del file PDF
Piuttosto disinstalla temporaneamente "grosbox" e vedi cosa succede...
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
Inviato comodamente seduto al PC
kiaso (06-04-18)
Però installando un PDF viewer dovrebbe dargli una seconda scelta
Per la verità dicendo di disinstallare temporaneamente Dropbox pensavo che poi si aprisse il PDF con un altra app (non avevo preso in considerazione il fatto che non ci fosse)
Se lo status è questo e il problema è solo per il PDF la soluzione è installare un viewer e renderlo predefinito
kiaso (06-04-18)
@kiaso
Facci sapere se hai risolto coi suggerimenti che ti sono stati dati.
kiaso (06-04-18)
Andato in impostazioni, applicazioni, tap sui 3 puntini in alto a destra, tap su applicazioni predefinite, imposta come predefinita, scorrso fino a trovare whatsapp ed infine elimina predefiniti. Ma tasto elimina predefiniti non attivo.
Il primo giorno che piove e ho tempo, tanta tanta pazienza, faccio ripristino dati fabbrica.
Fatemi gli auguri.
kiaso (07-04-18)
Auguri, ma se lo fai dal telefono non c'è problema...
Cmq cerca soluzioni veloci per ripristinare, io ad esempio, abituato a cambiare e/o alternare con muletti ho le mie procedure e in 20 minuti preparo il telefono da zero, in 2 orette finisco anche le personalizzazioni, e non uso nessun backup, a parte WhatsApp...
Chiaramente i dati essenziali stanno su SD
Mod:
Ho fatto qualche prova, sembra che effettivamente Dropbox di impadronisca del PDF senza chiedere a nessuno, però disinstallandolo e aprendo il PDF chiede con quale app ( scegliamo ad esempio visual PDF di Google), reinstallando Dropbox però, prima di aprirlo chiede ancora con che app, lui si propone, noi lo cambiamo e il gioco è fatto!
Che ciecato, non avevo visto
Vero, è Dropbox che si è impossessato del file
Ultima modifica di Ruggio5b; 07-04-18 alle 16:12
kiaso (07-04-18)
kiaso (07-04-18)
Però ho trovato strano che il PDF lo abbia preso di default senza chiederlo, poi dopo la disinstallazione e l'assegnazione ad altra app e a quel punto l'app predefinita c'era già, ho reinstallato e invece che aprire subito il file mi ha chiesto con quale app, fra l'altro riproponendosi come default
Quindi Dropbox qualcosa fa...
??? Si capisce???