Perché si spegne lo schermo?
Lo fa quando lo metti all'orecchio attivando il sensore di prossimità ?
Ciao,sono nei problemi.
Mi hanno regalato uno smartphone nuovo e vorrei fare un backup di whatsapp.
Ho provato in tutte le maniere (wi.-fi , rete normale, attivando.disattivando l'automatico ) ma niente, rimane sempre bloccato su "Preparazione del backup su Google Drive" non si muove.
Ho deciso di fare un backup off-line con il pc, ma non ho chiari certi passaggi, tipo che file usare per il backup, quando aprire il whattsapp sul telefono nuovo etcc...., potete per cortesia spiegarmi bene i vari passaggi?
ho guradato ma non ho trovato i passaggi per il backup locale.
_____Nota: il modo più semplice per trasferire i dati su un nuovo telefono cellulare è quello di utilizzare Google Drive. Se desideri utilizzare un backup locale, dovrai trasferire i file sul nuovo telefono utilizzando un computer, file explorer o scheda SD. Se i dati non sono memorizzati nella cartella /sdcard/WhatsApp/, è possibile che siano nelle cartelle "memoria interna" o "memoria principale"._____
quindi che devo fare (scusate sono un po' duro di capoccia) devo copiare la tutta la cartella del whatsapp vecchio, sulla cartella del whatsapp nuovo prima di avviare whatsapp?
io avevo letto di un file msgstore.db da ricopiare.....
Ultima modifica di latalpa; 22-09-19 alle 16:59
ciao complicazio,grazie per l'aiuto che mi dai.
Ho fatto tutto,ma non riesco a collegarmi con il nuovo galaxy A10,o meglio mi collego ma non trovo (dopo averlo scaricato) la cartella di WA, ho scaricato anche smart switch,ma le uniche possibilità che mi da quel programma sono backup,ripristino e sincronizzazione outlock.
Insomma qundo entro nel galaxy con il pc non trovo la cartella WA,neanche la cartella Database, ci sono: musica,movie poadcast etc, me lo vede solo come multimediale?
Il telefono non è rootato! c'entra qualcosa?
Ultima modifica di latalpa; 22-09-19 alle 18:08
Il root non c'entra nulla.
Quando lo colleghi al PC dovrebbe apparire una icona sulle notifiche dello smartphone.
Aprila e vedi quali possibilità ci sono.
Io farei il backup su drive.
È normale che impieghi molto tempo, dipende da quanto è grande il tuo database.
Se lo lasci lavorare una notte di solito è sufficiente perché venga portato a termine. Poi è meglio se lo lanci di nuovo, ma questa volta impiegherà molto meno tempo (ma comunque anche una mezz'ora).
Poi il ripristino sarà automatico sul nuovo telefono.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein