ho cancellato per errore tutto il contenuto di una chat.
Posso ripristinare solo quella ?
ho cancellato per errore tutto il contenuto di una chat.
Posso ripristinare solo quella ?
salve a tutti,ho un problema con le notifiche,anzi 2,ho un huawei p8 lite.
In pratica nell'anteprima della tendina se il messaggio è 1 solo lo leggo,se sono di piu no,spunta x esempio 4 messaggi da 3 chat,quando invece prima(vecchio cell) li leggevo tutti.
In piu non mi spunta il "segna come gia letto".
Ciao.
Honor7 con memoria piena e scheda sd.
4-5 giorni fa pulendo e aggiornando mi sono accorto che l'sd non era la memoria predefinita (forse quando l'ho ripristinato 2-3 anni fa non l'avevo fatto), e ho pensato di impostarla come tale. Un paio di giorni dopo mi dicono che non vedono più i media delle chat. Controllo e scopro che impostando l'sd come predefinita, la cartella di whatsapp è passata nella sd, ma solo da quel momento, infatti tutti i media precedenti (le varie cartelle) sono rimaste nella memoria interna.
C'è un modo per riunire le cartelle? Immagino che spostare manualmente i file non serva.
Oppure, se rimettessi la memoria interna come predefinita, whatsapp recuperebbe quell'ultimo stato? (e poi le varie chat si aggiornerebbero con i messaggi degli ultimi 3 giorni?)
Grazie
Anzi, un'utima cosa... Questo problema mi ha fatto venire anche due domande più generiche:
Perchè é successo? Nel senso che dalle impostazioni del telefono, Whatsapp è una di quelle app che manualmente non si poteva "spostare" nella sd.
E poi, cosa succederebbe con i prossimi aggiornamenti? Perchè se sposto un'app sulla sd, quando l'aggiorno ritorna nella memoria interna. Mah...
Avevo il tuo stesso telefono e i tuoi stessi problemi.. non e colpa di whatsapp... Potresti provare a copiare, dopo aver fatto un backup, il contenuto della cartella di WP dal telefono alla sd e vedi se dopo ti trova tutto, in caso di problemi ripristini il backup e sei a posto. In ogni caso la versione Android dell'honor7, mi pare sia la 6 l'ultima, consente lo spostamento delle app nella SD, ma ad ogni aggiornamento della app del play store... devi spostarla da capo... Un bel divertimento
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
egyptian81 (05-05-20)
Scusate quindi nelle ultime versioni di android le app si possono finalmente installare o spostare sulla sd? Perché io ogni volta devo stare sempre a cancellare per la memoria piena, come funziona sta cosa?
Senza i permessi di root non si può. Normalmente solo un parte delle applicazioni (non entriamo nel dettaglio) viene spostata nella memoria rimovibile. Questo comporterà l'inibizione di spostare la microsd in quanto diventerà parte del sistema. Inoltre se la stessa non è di ottima qualità potrebbero esserci dei lievi rallentamenti. A mio avviso è una soluzione (senza permessi di root) che libera solo una piccola parte di spazio.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao. Il problema(e necessità di spostamento App si sd) si verifica in caso di smartphone con memoria di archiviazione interna in qualche modo limitata
O insufficiente per l'uso che se ne vuole fare. La sd rimedia fino a un certo punto e deve comunque essere di qualità (per intenderci, non usare quelle schede sd classiche di color nero, ma preferite quelle grigie e rosse o dorate della SanDisk o simili).
Personalmente con il mio ultimo smartphone, che uso da parecchio ormai, con 128 gb non espandibili ho dovuto rovesciare il contenuto su PC solo un paio di volte soprattutto per mia negligenza nella pulizia dell'archivio. Se tutti i produttori offrissero le costose memorie interne da 256 gb a prezzi più ragionevoli molti problemi svanirebbero(anche senza usare PC o cloud, che comunque sono sempre utili per un backup).
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Domanda sul Restore di Whatsapp.
Mia figlia ha cancellato per errore una chat a cui tiene molto.
Sul telefono l'ultimo backup di Google Drive risale a circa 20 giorni fa (11/4) causa problemi di connessione wi-fi
Inoltre risultano i backup locali degli ultimi sette giorni.
Quello che non ci è chiaro pur avendo letto diverse info in rete e se facendo il restore dell'applicazione utilizzerà Google Drive (per tutto quello pre 11/4) e in aggiunta i locali o solo Google Drive o solo i locali.
La sua paura è che facendo il restore prenda google drive e perda il contenuto di tutte le altre chat dall'11/4 in avanti, o peggio che perda tutte le chat precenti agli ultimi sette giorni.
Infatti non capisco come il backup di Google Drive sia di più di 10Gb mentre i locali sono da qualche centinaio di megabyte.
Grazie per il supporto e mi scuso se il tema è già stato trattato ma ho cercato molto e non sono riuscito a trovare questo tipo di chiarimento
buon pomeriggio,
ho questo problema con un paio di xiaomi: in pratica collego lo smartphone al pc, da explorer di win10 apro la cartella delle immagini whatsapp ma non posso vedere le anteprime (in realtà solo pochissime mentre per la maggior parte sono mostrate solo icone foto generiche di win10) mentre se apro la cartella DCIM\Camera riesco a vedere tutto correttamente. In rete ho trovato altri utenti con lo stesso problema ma nessuna soluzione. Ho già provato anche wiever alternativi (irfan) ma senza alcun risultato. Grazie